Vai al contenuto

correzione km mercedes c220 w203 2001 con digiprog3


maxpeople

Messaggi raccomandati

Chiedo aiuto per procedere con la correzione km w203 con digiprog3 Ver.4.94

Ho smontato il quadro strumenti convinto che potevo collegare il cavo allo spinotto dietro e invece il mio spinotto 60 ha gli stessi pin ma due linguette guida non combaciano... provando la procedura su digi peggio ancora perché mi chiede il cavo 49 che ahimè ha uno schedino con 4 piedini divisi a 2+2... 

Link al commento
Condividi su altri siti

si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... 

ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessio1993 ha scritto:

si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... 

ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog e la prima auto che provo a fare e sinceramente mi trovo in difficoltà... forse ho beccato anche l auto un po complicata da fare... mi puoi spiegare come procedere passo passo?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, alessio1993 ha scritto:

si fanno da obd se con digiprog da errore lettura devi togliere ezs i km sono nel micro ...... 

ATTENZIONE = digiprog ha il difetto che ti cambia i km in miglia quindi il mio consiglio è di leggere micro ezs è tacho per avere i file originali è poi procedere con digiprog .. 

poi rimettere da migliaia a km con mbstar eventualmente se non hai la possibilità di leggere la micro ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci rinuncio prima di far danni... non mi è chiaro il concetto; ho riprovato da obd su ezs hc08 e mi chiede il cavo 42... Se saprei di preciso i collegamenti da fare!ci proverei...e se cambio tutto il quadro con uno che ha giàe meno km?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maxpeople ha scritto:

Ci rinuncio prima di far danni... non mi è chiaro il concetto; ho riprovato da obd su ezs hc08 e mi chiede il cavo 42... Se saprei di preciso i collegamenti da fare!ci proverei...e se cambio tutto il quadro con uno che ha giàe meno km?

penso facendo cosi non ti appaiono i km ma i trattini sul quadro...non sono sicuro....questo perchè non torna il numero vin sul quadro usato, anche cambiandolo e sincronizzando prende quelli presenti nell'ezs 

e poi con una semplice diagnosi si possono vedere i km su ezs e su la cronologia tagliandi 

Modificato da isfedales82
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

B giorno io sapevo che bisognava programmare il lettore chiave e  programmare la eeprom dietto il display del quadro mettendolo a o km  , girando la chiave prende i chilometri scritti nell lettore

il lettore chiave sarebbe l'ezs o eis 

3 ore fa, maxpeople ha scritto:

Adesso ho comprato un quadro usato e provo a vedere cosa succede montandolo su così 

per me non risolvi, perchè non ti appaiono i km ma dei trattini......anche se fosse chiunque entri in diagnosi vede i km reali

se fai l'allineamento riprende i km dell'ezs.....aspetto qualche conferma 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, maxpeople ha scritto:

Ma  visto che sapete come procedere! Vi costa tanto postare qualche foto con tanto di spiegazione per procedere sui collegamenti ezs ?

il collegamento su ezs dovresti avere le istruzioni fornite con lo strumento, comunque eccoti il pdf...sul forum le trovi complete

ed in più le correzioni dei colori se è necessario MERCEDES - W203 (C) - BOX.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, isfedales82 ha scritto:

il collegamento su ezs dovresti avere le istruzioni fornite con lo strumento, comunque eccoti il pdf...sul forum le trovi complete

ed in più le correzioni dei colori se è necessario MERCEDES - W203 (C) - BOX.pdf

Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! 

Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!!

Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maxpeople ha scritto:

Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! 

Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!!

Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs?

 

ti hanno scritto tutti le soluzioni per poter risolvere il tuo problema....... se cambi i km su ezs=blocchetto chiavi li devi cambiare anche su quadro....se non metti il suo quadro devi allinearlo pure altrimenti ti appaiono i trattini al posto dei km (mbstar lo fa) perchè hai un numero di telaio diverso...

comunque se cerchi info sul forum c'è ne sono già; ti consiglio per fare l'ezs di usare altro perchè se va male qualcosa non puoi recuperare nulla.......ezs nuovo costa parecchio e ti serve mbstar....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, isfedales82 ha scritto:
6 ore fa, isfedales82 ha scritto:

ti hanno scritto tutti le soluzioni per poter risolvere il tuo problema....... se cambi i km su ezs=blocchetto chiavi li devi cambiare anche su quadro....se non metti il suo quadro devi allinearlo pure altrimenti ti appaiono i trattini al posto dei km (mbstar lo fa) perchè hai un numero di telaio diverso...

comunque se cerchi info sul forum c'è ne sono già; ti consiglio per fare l'ezs di usare altro perchè se va male qualcosa non puoi recuperare nulla.......ezs nuovo costa parecchio e ti serve mbstar....

Non ho mbstar e costa anche tanto la diagnosi! Dici di non provare con digiprog3? Con wow non faccio nulla?grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risposto più volte ma non appariva la risposta

ti hanno scritto di provare in obd, penso che volessero dire anche se ti chiede il cavo 42 di andare avanti e vedere e legge i km ....non sono sicuro!!!

per essere sicuri sarebbe meglio avere altre attrezzature per leggere la micro dell'ezs....(saper saldare ecc..) non so se vuoi provare a saldare il cavo, aspetta qualche consiglio da altri

molte cose non le fai manco con la diagnosi mercedes figurati con la generica....

Modificato da isfedales82
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2016 at 21:18 , maxpeople ha scritto:

Ecco uno che inizia a parlare chiaro!! 

Grazie dei file; sono uguali ai miei infatti dice di usare il cavo 42 che ho citato nei messaggi precedenti però non avevo capito che era il blocchetto chiavi..(scusate la mia ignoranza ma è la prima auto che faccio)... certo che collegare quei fili sui micro non sarà semplice!!

Ma se faccio solo ezs e metto il quadro usato,,, risultano i km che modifico in ezs?

 

fatto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, maxpeople ha scritto:

No non ancora. Proverò da obd ma sw chiede il cavo 49 dubbio che riesce perché digiprog ha 2 porte separate per obd e cavi!! 

mi sa di si...anche se dal 2004 si fa direttamente da obd dicono, non vorrei che in questo caso bloccasse la connessione ezs quadro e nell'ezs si leggesse i km differenti dfa quadro...ci vorrebbe qualcuno che l'abbia fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

mi sa di si...anche se dal 2004 si fa direttamente da obd dicono, non vorrei che in questo caso bloccasse la connessione ezs quadro e nell'ezs si leggesse i km differenti dfa quadro...ci vorrebbe qualcuno che l'abbia fatto 

Ma se riuscissi a fare almeno il quadro io sono apposto perché al proprietario ho già fatto presente che forse in diagnosi restavano i km ori

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, maxpeople ha scritto:

Ma se riuscissi a fare almeno il quadro io sono apposto perché al proprietario ho già fatto presente che forse in diagnosi restavano i km ori

scusa ma per il quadro entri in diag?forse entrano da qui per obd i modelli dopo dal 2004, perchè da pdf non ne parla...magari ci sono pdf aggiornati 

Modificato da isfedales82
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

scusa ma per il quadro entri in diag?forse entrano da qui per obd i modelli dopo dal 2004, perchè da pdf non ne parla...magari ci sono pdf aggiornati 

Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49  collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, maxpeople ha scritto:

Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49  collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va

lo puoi inserire in due modi il cavo? mi sa tanto che ci vuole altra attrezzatura, dovresti modificare il 93C86 su quadro....ha già utilizzato il tuo strumento?

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, maxpeople ha scritto:

Il manuale dice di smontare il cruscotto e usare il cavo 49  collegandolo allo spinotto del cruscotto ma non va perché ha due linguette spostate di qualche mm( le ho anche tagliate e provato ma non va

a parte che il cavo è il 60 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, isfedales82 ha scritto:
1 ora fa, isfedales82 ha scritto:

a parte che il cavo è il 60 

no mai usato e la prima che provo a fare...forse ho confuso il 49 con 60 perché non ho il manuale davanti però ricordo che diceva il 60(16) che equivale a obd! Correggimi se sto sbagliando..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxpeople ha scritto:

Eppure il digiprog funziona! Ho appena provato su una fabia e in 2 minuti ha completato i km.... bisogna sapere come collegarsi con lo schedino 49 sul w203

guarda in questo pdf dice di usare il 50 per la box mentre nell'altro pdf il 42....mmmmmm

Mercedes_W203_C_Box_DE_EN_01_RepsoftLtd.pdf

anche se la foto è identica....hai provato a cercare l'adattatore in base alla foto?

ci vorrebbe qualcuno con esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque faccio una breve spiegazione su come si puo' procedere per fare queste benedette Mb. Metodo numero 1 non valido su tutti i modelli e annate da presa diagnosi si interrompe la comunicazione tra ezs e quadro strumenti,quindi come gia' detto basta un riallineamento o una verifica con diagnosi  si vede il valore vecchio,metodo numero 2 si smonta ezs lo si processa ma anche qui non tutti sanno che e' solo un altro trucchetto perche' in realta' non si porta a 0 km  ma bensi ad 1000000 km,si programma il quadrante ed eventualmente se la possiede anche la centralina assist per i piu' pignoli anche la ecu. Questo discorso e' valido per vetture di penultima serie,quelle nuove solo con emulatori  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...