Vai al contenuto

Problema smart 451


meccano85

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ma scusate una domanda OT. Non si può parlare di tool cloni, ma si può spudoratamente parlare di scalare Km che è una cosa illegalissima?  Boohhh

Scusami , io non é che sono favorevole che si scalino i km, ma che cambia che uno si inventa il topic tipo "devo cambiare il motore e vorrei adattare i km"? magari é lo stesso che uno dice direttamente di scalare i km.

Come si fa a esaminare il vero dal falso? Ognuno si prende la propria responsabilitá morale e legale di quello che fa.

Ma alla fine, dimmi cosa sia legale nelle discussioni del chiptuning.Chi ci controlla che andiamo a fare solo corse?

- DPF off = legale? (solo per corse, non su strada) = quindi?

- Scodifica? = Legale( solo per corse almeno in quasi tutti i paesi europei)

-Valvola egr Off= Legale?

- Codici stereo= legale (solo se si presenta una fattura o un riconoscimento), magari mi hanno rubato lo stereo e che i miei stessi colleghi del forum stanno aiutando  a dare il mio pin?

-Tuning= solo corse( problemi di assicurazione, tasse,leggi contro l´ambiente, ecc)

Non so se continuare..............

Io rispetto tutto e tutti, ma permettetemi di dire anche la mia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Scusami , io non é che sono favorevole che si scalino i km, ma che cambia che uno si inventa il topic tipo "devo cambiare il motore e vorrei adattare i km"? magari é lo stesso che uno dice direttamente di scalare i km.

Come si fa a esaminare il vero dal falso? Ognuno si prende la propria responsabilitá morale e legale di quello che fa.

Ma alla fine, dimmi cosa sia legale nelle discussioni del chiptuning.Chi ci controlla che andiamo a fare solo corse?

- DPF off = legale? (solo per corse, non su strada) = quindi?

- Scodifica? = Legale( solo per corse almeno in quasi tutti i paesi europei)

-Valvola egr Off= Legale?

- Codici stereo= legale (solo se si presenta una fattura o un riconoscimento), magari mi hanno rubato lo stereo e che i miei stessi colleghi del forum stanno aiutando  a dare il mio pin?

-Tuning= solo corse( problemi di assicurazione, tasse,leggi contro l´ambiente, ecc)

Non so se continuare..............

Io rispetto tutto e tutti, ma permettetemi di dire anche la mia.

È vero è tutto illegale, anche buttare la bottiglia di plastica nell'umido, ma un conto che tu ti modifichi l'auto di cui ne sei responsabile e ne fai quello che vuoi, un conto è scalare i km non perchè hai cambiato il motore, ma perchè la vuoi rivendere fregando l'acquirente. È tutta un'altra storia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, raffaell0 ha scritto:

Scusami , io non é che sono favorevole che si scalino i km, ma che cambia che uno si inventa il topic tipo "devo cambiare il motore e vorrei adattare i km"? magari é lo stesso che uno dice direttamente di scalare i km.

Come si fa a esaminare il vero dal falso? Ognuno si prende la propria responsabilitá morale e legale di quello che fa.

Ma alla fine, dimmi cosa sia legale nelle discussioni del chiptuning.Chi ci controlla che andiamo a fare solo corse?

- DPF off = legale? (solo per corse, non su strada) = quindi?

- Scodifica? = Legale( solo per corse almeno in quasi tutti i paesi europei)

-Valvola egr Off= Legale?

- Codici stereo= legale (solo se si presenta una fattura o un riconoscimento), magari mi hanno rubato lo stereo e che i miei stessi colleghi del forum stanno aiutando  a dare il mio pin?

-Tuning= solo corse( problemi di assicurazione, tasse,leggi contro l´ambiente, ecc)

Non so se continuare..............

Io rispetto tutto e tutti, ma permettetemi di dire anche la mia.

Giusto per correttezza il cliente voleva scalare perche 2 anni ha cambiato il tacho perché non gli andava piu la lancetta

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, meccano85 ha scritto:

Giusto per correttezza il cliente voleva scalare perche 2 anni ha cambiato il tacho perché non gli andava piu la lancetta

Meccano85, grazie per aver riformulato la domanda (cambio motore, e adattare i km, il tachimetro si é rotto e lo devo cambiare, ecc) cosí ci piace di piú. :-D

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi aggiorno presa centralina cambio usata e rimontata e riallineata da mercedes macchina tutto ok........quindi alla fine si puo confermare che il digiprog ha sputtanato a livello software la sam e bastava solo la ricodifica e poi con le varie prove con batteria e spostamenti a folle e trainamenti abbiamo bruciato anche la centralina cambio.....

 

il bello è che la centralina cambio mercedes mi ha chiesto quasi 1000 invece presa usata al costo di meno 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, meccano85 ha scritto:

allora ragazzi vi aggiorno presa centralina cambio usata e rimontata e riallineata da mercedes macchina tutto ok........quindi alla fine si puo confermare che il digiprog ha sputtanato a livello software la sam e bastava solo la ricodifica e poi con le varie prove con batteria e spostamenti a folle e trainamenti abbiamo bruciato anche la centralina cambio.....

 

il bello è che la centralina cambio mercedes mi ha chiesto quasi 1000 invece presa usata al costo di meno 100 euro

se saresti andato prima ti saresti levato il pensiero ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me come è capitato pure a me non so come ma si autoprogrammano da sole le eprom mandandoti in blocco la centralina  della ecu motore infatti a me e capitato pure che si spegneva da sola risultato si era bloccata la centralina e quadro lampeggiante ho risolto cambiando la eprom 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...