Ospite giuseppere Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una MJD 8F2.A2, di una 1.3 mjet alfa mito, dovrei leggerla e scriverla, e da quello che ho capito in odb con il galletto non si puo fare quindi ho optato per la lettura in jtag tramite galletto, ho collegato tutti i fili come da schema galletto, ma mi da error osr e error setup, qualcuno ha qualche soluzione?? l'alimentazione basta solo quella sul galletto o anche sull'altro filo all'uscita del galetto da 12 volt?? se serve anche li che amperaggio?
GF PowerPerformance Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 il galletto la lettura la fa virtuale... una volta letto il file virtuale, puoi elaborarlo secondo le tue necessità e scriverlo senza problemi da obd. Ne ho fatte tante, quindi parlo per esperienza. Qualora il galletto non dispone del file ori, hai due strade: o recepisci il file tramite qualche banca dati (i file delle marelli del galletto e quelli del kess ho avuto modo di constatare che sono identici e intercambiabili) e ti limiti solo a scrivere, oppure procedi in jtag. Per il jtag, basta attenersi a quanto descritto nel pdf
Ospite giuseppere Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 nel jtag ho eseguito tutte le istruzioni ma comunque non me lo da, quindi dici che mi conviene rimontare tutto e leggere in virtual e scrivere in odb?
GF PowerPerformance Inviato 26 Febbraio 2016 Inviato 26 Febbraio 2016 sinceramente avrei paura a scrivere da obd, sapendo che il seriale non è affidabile in jtag (nel caso di problemi non avresti possibilità di lavorare in jtag). Controlla bene i collegamenti già che ti trovi la ecu aperta, e cerca di uscirne fuori. Prova a collegare la centralina sull'auto e vedi se parte senza problemi, non vorrei che si sia danneggiata durante l'apertura... su queste è facile fare danni
gazzfab Inviato 28 Febbraio 2016 Inviato 28 Febbraio 2016 come sei riuscito ad aprirla??Hai fatto qualche foto??
mauriGTI Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 Lo scema di alimentazione riportato nei documenti e sbagliato. Il pin 3 non va collegato a 12 volt.testato personalmente oggi.manda in corto il gallo e pena la bruciatura ecu.io lo salvata in tempo.poi ho letto e scritto senza problemi in jtag
GF PowerPerformance Inviato 5 Marzo 2016 Inviato 5 Marzo 2016 1 ora fa, mauriGTI ha scritto: Lo scema di alimentazione riportato nei documenti e sbagliato. Il pin 3 non va collegato a 12 volt.testato personalmente oggi.manda in corto il gallo e pena la bruciatura ecu.io lo salvata in tempo.poi ho letto e scritto senza problemi in jtag grazie per l'info...puoi spiegare bene i collegamenti?
mauriGTI Inviato 7 Marzo 2016 Inviato 7 Marzo 2016 Certo pin 3: da non collegare. pin 2: massa pin 88: 12 v pin 50: 12 v lo stesso errore l hanno fatto sulle 6f3 difatti. 2
Messaggi raccomandati