Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, sono Maurizio. Tanti anni fa, circa venti, smanettavo un pochino con le eprom, ho avuto occasione di farne solo alcune per la macchina di un amico e, ovviamente, un'infinità di evoluzioni della mia. Ai tempi per poter leggere la eprom originale, sulla mia macchina, occorreva dissaldarla e montare uno zoccolo per poter successivamente inserire quelle su cui era salvato il file modificato che erano eprom vergini o cancellate sotto i raggi ultravioletti e riverginizzate. Era un benzina aspirato per cui c'erano poche cose da modificare, anticipo, tempi iniezione, arricchimento a pieno carico e limitatore dei giri. Sulla mia con iniezione monopoint il maggior risultato lo dava lavorare sull'accensione e le migliori prestazioni erano ben avvertibili...con gli ovvi limiti. I software per la modifica erano rari e molto costosi, sopratutto per me che non avevo fini di lucro, per cui procedevo modificando i singoli bit in esadecimale calcolando gli incrementi con la calcolatrice scientifica e poi a mente. Tempo dopo ho trovato un software demo che faceva vedere il grafico 2D e confrontare due mappe ma non salvare il file...è stato un grande passo avanti anche se bisognava sempre cambiare bit per bit con hex editor. Non ho più aggiornato l'attrezzatura e nemmeno l'esperienza per cui oggi riparto da zero o quasi. Piacere di conoscervi...spero di non essermi dilungato troppo.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi dispiace di essere un utente apparentemente poco attivo ma vi posso dire che mi sto impegnando molto per mettermi al passo e partecipare in modo costruttivo.

Abbraccio pienamente la filosofia secondo la quale i nuovi utenti devono consumare il tasto "cerca" piuttosto che riempire il forum di richieste simili ad altre già viste...anche se in questo modo ci si preclude la possibilità di accedere ai file protetti da password.

Per quel che può servire allego il file della mia 159 JTDM 2.0 del 2010

159 JTDM 2.0 170CV.ORI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...