Vai al contenuto

Alfa 147 ori e mod...

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti....

allego il file ori che mi diede il preparatore, e il file "mod" che ho attualmente letto dalla mia centralina...

Quando li apro con ecm dice che sono differenti... sapete darmi qualche informazione?

Posso caricare il file ori o faccio dei danni?

Grazie a tutti!!!

147mod_e_ori.rar

Ospite numeridacirco
Inviato

no! con il file ori non ci siamo.... cos'è?

Inviato

nn so! immaginavo una risposta del genere... :shock:

dopo avermi rimappato la centralina mi ha dato un mini cd con il file ori dicendomi che se avessi voluto rimettere come prima avrei dovuto conservare il cd e ASSOLUTAMENTE di non tenerlo in macchina perchè se mi fermavano e avevo quello erano guai :shock:

cmq

qualcuno ha un file originale di questa centralina? giusto per vedere se con la mappa originale fuma un po meno...

Dalla via la modifica come ti sembra? riesci a capire se è valida o meno?

Ospite Autronik_Fm
Inviato

Ecco il file originale è questo... Ma quello che ti ha dato il preparatore cosa è?? marelli iaw??? nn capisco... il mod invece è giusto edc16 c8.

Ospite numeridacirco
Inviato

ora ci siamo, comunque c'è solo tanto fumo e un bel calcio quando comincia a spingere. stop.

Ospite Autronik_Fm
Inviato

si infatti... l'ho controllata.

ma questo preparatore è dell'alfa romeo??

Inviato

l'ho fatta fare in un officina dell'alfa romeo... in effetti volevo rimettere su l'originale perchè fuma tantissimo da basso... e anche quando accelero bruscamente non vedo le macchine dietro di me :wink:

in 6 a 3900 giri circa mi va in protezione e ho cambiato già una valvola egr perchè completamente piena e bloccata

non credo di essere in grado di ritoccarla...

Ho letto con un galletto, posso scriverla direttamente la mappa ori che mi avete postato?

grazie!

Ospite Autronik_Fm
Inviato

si scrivi tranquillo, è quello! :wink:

Inviato

Rimessa la mappa originale... Effettivamente ci manca del brio però sembra fumare meno! Stasera la provo meglio, cmq dite che il mod è fatto molto male? Grazie a tutti!

Inviato

in protezione a dire il vero ci va appunto solo in 6 a regime alto... prima nn mi capita...

con la mappa originale mi sembra che consumi molto meno...

Inviato

manno

non e che ti vada in tutte le marce ma solo in quella rapportatura dove la pressione rimane per molto tempo ad un valore oltre la limitazione o uguale alla limitazione

Inviato

quindi praticamente in 6 rimanendo "in tiro" più a lungo la pressione rimane alta per molto tempo con la conseguenza appunto che scatta la protezione?

Inviato

Se tiri la 6 la prex sale fino ad un certo punto poi tende a diminuire o meglio a stabilizzarsi col salire dei giri.