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Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Fiat 600 lettura centralina problema spia avaria motore intermittente (non capisco il perchè)


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Inviato

oggi ho provato a leggere la centralina di una Fiat 600 (1100 fire) in via seriale con il kess,

codice HW: IAW4AFHW204 4AFM9      SW: 192227L       Ricambio 51793106

tempo di lettura 20 minuti, il file si salva perfettamente sul computer e fino a qui tutto bene, poi nel provare ad accendere l' automobile il quadro della strumentazione si accende la pompa della benzina funziona ma la macchina non da segni si accensione, prova e riprova ma niente da fare il motorino di avviamento gira ma non si accende niente quindi ho scritto la centralina con il file che avevo letto prima e magicamente l' auto si accende, funziona perfettamente senza dare problemi, però la spia dell' avaria motore continua a lampeggiare ho provato a staccare la batteria, a fare tutti i controlli di diagnosi via obd e non mi segna nessun errore ma la spia rimane lampeggiante sempre.

a cosa può essere dovuto questo problema che la maccchina non si avviava più finche non ho scritto la centralina??

e la spia motore intermittente come  posso risolverla??

Inviato

È successo anche a me su una panda 1100, sempre centralina 4af e sempre usavo Kess per leggere. Finita la lettura (non dovevo scrivere, era solo per avere il file da studio) l'auto non parte. Insisto, provo con etere anche. Niente. Per togliermi il dubbio tolgo le candele. Tutte e 4 completamente bagnate di benzina. Soffio i cilindri con aria compressa, asciugo e pulisco le candele, rimonto, mezzo giro di chiave e l'auto in moto. Ancora oggi mi rimane il dubbio, ma deve essere così, cioè che gli iniettori vengano aperti per un certo lasso di tempo e la macchina si ingolfa. 

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