Ospite Inviato 12 Giugno 2008 Inviato 12 Giugno 2008 salve ragazzi avete qlc mappa con un aumento di 10-20 cv senza far danni alla frizione?sono alle prime armi mi date una mano?
Ospite devilrex Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 Fai una richiesta di una mappatura nella apposita sezione. O cerchi files gratis?
alfaromeo jtd Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 vabbe ti aiuto io ecco la mappa completa di tutto check ok.toni.rar
fabioleo Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 alfaromeo jtd bella mappa complimenti, lineare e spinta anke
alfaromeo jtd Inviato 13 Giugno 2008 Inviato 13 Giugno 2008 perche non la metteresti??? passa il tempo ma non cambiate mai . disprezzate chi vuol dare una mano ai proncipianti dando pareri negativi per spillare dei soldi ai principianti.(non si fa cosi). poi questa mappa l'ho fatta io per mio fratello per la sua punto e la macchina va perfetta e non va in recovery mai . mi dici cosa c'è di sbagliato . grazie.
frantik3 Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 limitatore fumi puo andare cosi la egr la dovevi chiudere a 12000 l'iniezione hai toccato pure l'ultima curva che originale e generata 0 tempo boost li hai dato troppo tempo di intervento turbo 35% in piu limitatore di giri a 5800 un po alto per un diesel
fabioleo Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 e' vero che nn e' perfetta almeno un principiante vede come lavorare, per spillare i soldi alla gente bisogna prima farli sentire a proprio agio, nn subito fare come gli avvoltoi. Alfa ti ammiro per l'aiuto dato, frantic nn hai torto pero' ragazzi anke un po di aiuto fra di noi preperatori
alfaromeo jtd Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 allora egr va bene come sta . per quanto riguarda il turbo la pressione del turbo carica a 1,1 bar costanti e 1.3 di picco contro lo 0.94 che carica di serie. poi vedi che ti confondi la modifica l'ho fatta con ecm2001 6.3 con driver specifico e ho toccato solo map1(boostxrpm) e map2(boostXrpm).il tempo di overboost come dici tu ma non e esatto e l'intervallo di tempo durante il quale la turbina da la prex massima e ai fini della ripresa e molto importante. il limitatore di giri non e 5800 giri ma e a 5200giri vedi che ti sbagli la macchina non supera i 5200giri neanche a fermo . allora non funziona come dici te perche quello che tu vai a modicare lo devi riscontrare con gli strumenti quando provi la macchina sul banco prova frenato. metti la macchina sul banco , metti un manometro per misurare la prex del turbo e lo stekio per vedere se la vettura ho il rapporto stechiometrio esatto o per lomeno si avvicina al valore ottimale . io faccio cosi provo la macchina a banco fino ad ottenere il miglior risultato . poi che programma usi vedi che ti da volori sbagliati quello che ti dico io li ho riscontrati con gli strumenti e quelli non mentono. non affidatevi solo ai programmi che spesso approssimano i valori ma nella realtà non e cosi vedi ecm2001 che ti dice persino la prex del turbo mentre modifichi la mappa ma in realta la prex si avvicina alla realtà ma non e cosi . da una mappa si puo esprimere un parere ma non puoi fare pieno affidamento a quello che ti dice il programma perche non si trova con la realtà. ciao prova la mappa sotto una macchina vedrai non troverai nessun difetto quando la guidi . sono stato sette ore con la macchina a banco pe provare la macchina e poi ho effettuato la prova su strada . provala e fammi sapere.ciaaooooooooooo
Ospite Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 alfaromeo io l'ho messa sotto la mappa e la macchin va bene se si potesse modificare un po di cose cm ha detto frantik?che succede?perdo potenza?pero ho piu durata del motore?cmq grazie a tutti se vi incontro vi offro una cena
frantik3 Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 alfaromeo jtd ti arriva a quella pressione perche hai leggermente toccato il limitatore quindi come hai toccato il turbo non serviva come dicevo io perche non va oltre il limit pressure
alfaromeo jtd Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 ora vi spiego una cosa questa macchina e dotata di turbo a geometria fissa sul quale agisce una valvola westage a controllo elettronico che regola la prex. ora il limitatore del turbo non l'ho toccato per il semplice motivo che non serviva perche l'auto non raggiungeva la prex che manda la centralina in recovery. quello a cui ti riferisci tu sono le due mappe che regolano la prex del turbo a seconda della temperatura . ma non e il limitatore perche io non l'ho toccato vedi bene . per tonicipriano di dove sei????? io per la rimappatura la penso cosi e poi come si dice come nella medicina ci sono molti dottori con pareri diversi bisogna provare e vedere chi avra raggione . ciiiiiiiiiao.
frantik3 Inviato 14 Giugno 2008 Inviato 14 Giugno 2008 tonicipriano ti ho risposto in pm alfaromeo jtd io dico che lo hai toccato
alfaromeo jtd Inviato 15 Giugno 2008 Inviato 15 Giugno 2008 mi spieghi dove lo vedi tu il limitatore prex turbo mosso????? dimmi l'indirizzo ti ho detto che sbagli ma sei de coccio . per toni ciprano ascolta il mio consiglio tieniti la mia mappa sotto la car non si rompe niente e la macchina e affidabile e consuma poco. mio fratello ha percorso 150000km da quando glielò modificata e la car va ancora forte ora ha245000 km . la frizione cambiata a 160000km e da allora solo olio filtri e cinta nessun problema poi fai come credi io ti ho data una mano e piu di un consiglio se li vuoi ascoltare bene se no fai come credi però io il mio aiuto te lo offerto gratis gli altri non credo proprio . stai attento non farti spillare dei soldi poi te lo ripeto fai come vuoi .ciao ciao
Ospite Inviato 15 Giugno 2008 Inviato 15 Giugno 2008 ragà nn bisticciate ..io sn di avellino ...siete stati molto gentili cn me ma nn voglio che dovete bisticciare tra di voi.domani se mai proverò la differenza delle 2 mappe e vi dirò
alfaromeo jtd Inviato 15 Giugno 2008 Inviato 15 Giugno 2008 di avellino dove ???????sono anchio della provincia di avellino
Ospite Inviato 21 Giugno 2008 Inviato 21 Giugno 2008 si si va bene anche se la vorrei piu spinta ci sto lavorando ma è difficile....cosa nn dovrei alzare tropppo per farla andare in recovery?
Messaggi raccomandati