Ospite Inviato 10 Giugno 2008 Inviato 10 Giugno 2008 ciao ho una punto 1200 8v mod 188 della serie dopo il 99 cioe un euro 3 gia un altra volta avevo chiesto un quesito e mi avete aiutato ora ho una curiosita da esporvi siccome una volta ho tolto il catalizzatore e ho montato dei collettori csc senza catalizzatore tale collettore aveva i 2 alloggiamenti per le sonde lambda originali io le ho rimontate e la macchina andava abbastanza bene ma mi sembrava che andava un po magra come miscela aria/benzina specie ad alti regimi di giri e anche i consumi invece di aumentare diminuirono di qualche km/l pero cmq la spia gialla che segna avaria non si accese volevo chiedervi come mai la spia sulla mia macchina se tolgo il catalizzatore non si accende ? e poi un altra volta feci una prova credendo che fosse utile per ingrassare presi la seconda sonda (quella a valle) e la staccai dal collettore e la misi fuori dallo scarico dentro il cofano collegata ma esterna al collettore e sul collettore al posto della sonda misi un tappo e pero notai che qui i consumi aumentarono invece di 3 Km/litro in meno ora il punto e' che alcuni dicono che la seconda sonda non ingrassa o smagrisce nulla ma e solo li per controllare la presenza del kat altri dicono che la prima fa la carburazione e la seconda fa da correzione e cioe anchessa aiuta la prima ecc. un ultima domanda se tolgo il kat e non si accende la spia la seconda sonda mi puo' smagrire ? o mi puo mandare in recovery anche se la spia non si accende grazie accorrete numerosi ciao
Messaggi raccomandati