Vai al contenuto

Prima mappa Alfa 147 (937) EDC16C39 882_722


Tky

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

Tky  modifica quelle due mappe rail che ti ho detto e vediamo se si alza  , poi pero' un log di turbo rail e iq , questo non riesco a scaricarlo , dopo questo vediamo il limitatore

aggiungere anche il maf e anticipo. 

 

48 minuti fa, Tky ha scritto:

Ecco il nuovo log col nuovo file.. qualcosa ancora non va..

si affoga ancora un po a gli alti e non so perchè si è perso il log della vgt.. mes mistic..

 

log.csv

ma si affoga che fuma nero o si affoga come se murasse?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Overbooster ha scritto:

aggiungere anche il maf e anticipo. 

ma si affoga che fuma nero o si affoga come se murasse?

Grazie per i consigli per il log ;)

Si affoga senza fumo.. Anche a pieno carico fuma come ori nonostante lo scarico diretto e mura tipo attorno ai 4k rpm

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

Tky  modifica quelle due mappe rail che ti ho detto e vediamo se si alza  , poi pero' un log di turbo rail e iq , questo non riesco a scaricarlo , dopo questo vediamo il limitatore

Allego il file mod + log + una mod presa altrove alla quale noto differenza dopo le 2 mappe rail che mi hai fatto modificare oggi (la mod esterna è sw 005 e non 772 come la mia quindi vi sono molti punti differenti dalla mia anche ori).. ci sta un bp cambiato senza mod della mappa ma non so a cosa faccia riferimento.. per il resto non vedo altri bp da poter sbloccare per il rail.

Grazie

tky.rar

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ho corretto il limitatore IQ in base alla temp e anticipato a 90 gradi di liquido la disponibilita' della massima IQ , ammorbidito le mappe pedale e ritoccato quelle che penso siano delle gestioni del rail e rimesso al massimo il limitatore di coppia , ora pero' abbiamo bisogno del log e sapere se mura

TKY23

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ok ti ho corretto il limitatore IQ in base alla temp e anticipato a 90 gradi di liquido la disponibilita' della massima IQ , ammorbidito le mappe pedale e ritoccato quelle che penso siano delle gestioni del rail e rimesso al massimo il limitatore di coppia , ora pero' abbiamo bisogno del log e sapere se mura

TKY23

Perfetto!

Domattina come ti dicevo su wa la carico e torno col log!

Stasera mi vedo bene le modifiche che hai apportato e ci calcolo/ragiono sopra..

Grazie mille amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Sasquatch ha scritto:

figurati :wink:

Ecco il log!

a causa di un camionista idiota non ho potuto spremere le alte marce.. stava in mezzo al cavolo e non si toglieva GRRRRRR!!!

Spero sia ok cmq il log per quel che ci serve.

Grazie ;)

log.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Tky ho notato che non riesci piu' a salire  a 100 mm3 dalla mappa 17 e dalla 18 e' stato cambiato il pedale , l'errore credo sia lì dato che il 100% del pedale si trova 4 punti prima dell'ultimo ossia a 8192 nel bp sei al 100% , ti ho moddato il pedale , porta pazienza , ma così dovrebbe riuscire ad andare su di nuovo

 

TKY24.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

Tky ho notato che non riesci piu' a salire  a 100 mm3 dalla mappa 17 e dalla 18 e' stato cambiato il pedale , l'errore credo sia lì dato che il 100% del pedale si trova 4 punti prima dell'ultimo ossia a 8192 nel bp sei al 100% , ti ho moddato il pedale , porta pazienza , ma così dovrebbe riuscire ad andare su di nuovo

TKY24.MOD

Ho visto che hai ritoccato le mappe coppia e ho capito cosa intendi e credo che hai ragione.

Domani provo a rifare il log e vediamo cosa esce fuori.. cmq oggi fisicamente era moooolto ma mooooolto più reattiva l'auto anche se non raggiungeva la iq a 100mm3. Diciamo che step by step ora ci staimo muovendo nel verso giusto! :)

Sei un grande amico mio ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2016 at 16:35 , Tky ha scritto:

Ecco il log!

a causa di un camionista idiota non ho potuto spremere le alte marce.. stava in mezzo al cavolo e non si toglieva GRRRRRR!!!

Spero sia ok cmq il log per quel che ci serve.

Grazie ;)

log.rar

guardando il log le uniche colonne al 100% di pedale un pò più costanti e con IQ massime sono le n° 84-85-86, però non sei arrivato ai 4.000 g/m o più per vedere cosa fanno...Fai un altra prova tipo come si fa sul banco rulli metti la 3° e la lanci dai 1.000 g/m in poi fino a quando la senti murare cercando di tenere il pedale giù più che puoi almeno memorizza qualche secondo in più.Le iq tendono un pò a  scendere ad alti regimi ma sarà dovuto alla massa aria che cala pure. X arrivare alla soglia dei 100 mm3  con lambda 1 manca proprio l aria, almeno deve aspirare 1.200 mg/hub o abbassi ancora le lambda visto che ancora non fuma. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

parere mio dal log hai raggiunto gli obbiettivi , unica cosa e' il turbo che si alza un pelo rispetto alla richiesta , abbasserei ancora di qualcosa fino ai 3300-3500 e alzerei dopo i tali giri per sostenerla , hai loggato una accelerata unica fino in fondo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

parere mio dal log hai raggiunto gli obbiettivi , unica cosa e' il turbo che si alza un pelo rispetto alla richiesta , abbasserei ancora di qualcosa fino ai 3300-3500 e alzerei dopo i tali giri per sostenerla , hai loggato una accelerata unica fino in fondo ?

si ho disintegrato la 3° e ho spinto forte la 5° fino a quasi 200km/h per vedere piccate eventuali in stress

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sasquatch ha scritto:

ok allora io proverei a calare di un 1,5%  le percentuali ossia 1,5 punti sulla mappa  e alzare di altrettanto se non di piu' agli alti dove ora e' originale

Parli del turbo solamente o anche vgt dove leggermente picca la turbina?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

parlo solo della vgt per allineare pressione richiesta a pressione  generata che e' l'unico parametro che ho visto fuori , cmq ti riguardo il log per bene così vedo se vi e' altro

lo sto vedendo anche io ma sto ancora anni luce indietro per poter giudicare e correlare valori a mappa.. sorry :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

imposta un valore alla volta e sotto a dx metti invece di tempo i giri motore , così hai un'idea piu' chiara di cio' che succede , agli alti cala il turbo e di conseguenza l'aria e in seguito anche la iq

non capisco perchè la voce "pressione gasiolio misurato" me lo da semi trasparente e non vedo na ceppa.. per il resto sto vedendo come dici ed inizia ad avere una logica.. grazie per la dritta della visualizzazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cosi va bene oppure riscalo tutto a 1.5 tranne la zona ori su gli alti giri e li scalo da 1.5 a 3 ad esempio?

tky25.mod

ho scalato da 0 a 1,5 % a bassi giri in verticale fino a 0 e 3 % a gli alti giri (quel po di più che dicevi tu prima).  Ho esagerato?

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Sasquatch ha scritto:

non intendevo così , devi solo modificare solo l' ultima colonna .......l'ultima iq e decrementare fino ai giri che ti ho detto piu' o meno  , poi cominci ad incrementare , nel file hai decrementato su tutte le iq

 

se ho capito bene dovrebbe essere cosi con + 1,5 ai giri bassi ed ho fatto -5 a gli alti (quel pò di più che dicevi tu prima). può andare?

tky25_2.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, Sasquatch ha scritto:

al contrario  tky

Ecco la mod, spero che cosi sia ok.

Ho notato che nella prima modifica (24) la vgt aveva due valori non in scala prima della zona lasciata ori.. ti posto la img che ho corretto e non vorrei che in quel punto piccasse la turbina non avendo "rilascio" delle palette in linea con la iq in aumento.

Cmq ho riscalato quanto detto.. fammi sapere se è ok che la carico appena posso e rifaccio un log. ;)

Grazie

vgtold.PNGvgt.PNG

tky25_4.mod

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

ok per me' va bene , io aggiungerei ora la mappa che chiama gas reintrodotti , che dovrebbero essere  le swirl o il farfallato , portale a 1200 , se alzi di piu'  probabilmente devi ritocare anche il bit dopo allo stesso vaolre all'indirizzo  1C3772

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ok per me' va bene , io aggiungerei ora la mappa che chiama gas reintrodotti , che dovrebbero essere  le swirl o il farfallato , portale a 1200 , se alzi di piu'  probabilmente devi ritocare anche il bit dopo allo stesso vaolre all'indirizzo  1C3772

La gestione swirl ammesso che il 120cv di Tky le abbia (ma penso proprio di no) sono da tutt'altra parte.  La mappa gas reintrodotti fanno parte dell'egr che io sappia ma avendone disabilitato i controlli non serve toccarla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per farfallato intendo una vera e propria farfalla che miscela i gas egr con l'aria in arrivo , sulla mia che non e' un'alfa lo trovo subito dopo il manicotto intercooler che va' al collettore aspirazione , non so' se sulla sua vi e' una cosa simile ma la mappa me lo ricorda , tu sai se vi e' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

Se ha il farfallato pero si , per quello che gli chiedevo vista la forma della mappa me la ricorda parecchio

Spiegami cosa intendi per farfallato?  E se non ha il farfallato cosa avrebbe al suo posto? Su questo sono ignorante

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una farfalla motorizzata che crea un'effetto venturi  , permette ai gas egr di essere immesi nel condotto anche con il turbo che spinge ..........non al massimo logico , ma nelle fasi transitorie e mantenerla aperta ossia non farla modulare con egr esclusa permette il massimo passaggio di aria

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sasquatch ha scritto:

se e' presente solitamente il condotto egr si imbocca subito dopo la farfalla

Non sapendo bene se questa auto abbia le swirl ho googlato ed ho le info necessarie finalmente.

Le swirl sono presenti sui 16v dai 140/150 cv in poi sia 147 che Brera e altre nasone quindi sulla mia non vi sono.

$T2eC16hHJIEFHS7QmPECBSVVtnNJhw~~60_35.J

Dovrebbero esse queste nella IMG.

L'unico corpo farfallato che ho é l'imbocco di aria dall'ic che si trova accanto alla egr.

Questa nella IMG al n°7

Alimentazione.png

Quindi niente swirl su questa auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

ok allora prova al massimo abbiamo fatto un tentativo a vuoto e potrebbe dare anomalia , ma se lavora come penso ne guadagni

Quella farfalla é per rilascio di aria nel motore e da quanto ho capito si può anche levigare al suo interno togliendo lo scalino per togliere l'effetto strattone alla partenza (piccolo OT per maggiori info).

Quindi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...