Vai al contenuto

Prima mappa Alfa 147 (937) EDC16C39 882_722


Tky

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

sei aperto a discuterne, perchè io non la capisco, giuro...
screen avviamento, per esempio...ma ci potrebbero essere altre cose da prendere a esempio...

Cattura.PNG

Anche turbo in negativo e mappa nm/iq senza aver toccato i BP incrementata a 100mm3 e nessun lim.IQ sbloccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Tky ha scritto:

Anche turbo in negativo e mappa nm/iq senza aver toccato i BP incrementata a 100mm3 e nessun lim.IQ sbloccato..

ragazzi gli incrementi non li capirete facilmente 

sono mappe fatte in sede per renderle orig ma con piu cavalli 

anchio quando lo aperta sembrava tutta errata ma poi scrivendola sul auto si acquista cavalli e potenza e fumo zero

gia testati 

sono incrementi che non faccio io ma stesso l'alfaromeo che dove lavoro io ci passano solo gli incrementi 

voi provatela e poi mi dite

ecco a te try questa e leggermente piu potente

EDC16C39 882_722.MOD

Modificato da Nino ECU
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nino ECU ha scritto:

Prova Queta e ti Garantisto 30cv in piu 

la tua e una 120cv con la mia mappa avrai 150cv e fumo zero ed auto perfetta

te la passo in pm 

EDC16C39 882_722.150Cv Fumo Zero.rar

rendero il file libero dopo la tua affermazione ok try 

sempre a disposizione del forum

ragazzi mi scuso ma ho fatto un errore gli incrementi che ho caricato sulla prima mod sono per un 16v mentre quella di try e una 8v e cambiano di molto

ma o corretto caricando una nuova mappa mod x try 

Grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ecco la mappa di Nino ma anche qui vi sono anomalie forti..

modifiche da copia&incolla su punti errati della mappa.. sicuramente dove hai copiato gli incrementi non ha gli stessi ID della mappa in questione qui.

Decisamente da rivedere in toto

EDC16C39 882_722 (nino mod).MOD

Secondo me con questa mappa l'auto neanche parte.. ha limitatori su marcia messi a 0.. forse in discesa parte.. :D

Nino cambia fornitore di mappe che co queste te fanno lincià dai clienti..

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tky ha scritto:

Ecco la mappa di Nino ma anche qui vi sono anomalie forti..

modifiche da copia&incolla su punti errati della mappa.. sicuramente dove hai copiato gli incrementi non ha gli stessi ID della mappa in questione qui.

Decisamente da rivedere in toto

EDC16C39 882_722 (nino mod).MOD

Secondo me con questa mappa l'auto neanche parte.. ha limitatori su marcia messi a 0.. forse in discesa parte.. :D

Nino cambia fornitore di mappe che co queste te fanno lincià dai clienti..

hahahaha 

sei unico vabbe mi dispiace  di non esserti stato d'aiuto ma io sti file li carico sempre e fino ad ora non o mai avuto problemi

grazie a tutti per la collaborazione

adesso ti posto il mio file che o caricato sulla mia auto sia l'orig che quello mod 

poi dammi la tua opinione 

pero ti anticipo che la mia auto e una potenza perfetta in tutto

EDC16C31 1037372428ORI

Mia Classe a 180 w169 mod ok

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nino ti ringrazio per i file e scusa la domanda ma eri in manovra di parcheggio sulla foto? ;):D

Più tardi vedo la tua mod.

Sasquatch condivido con te ma la fretta é cattiva consigliera e queste mod sono evidentemente fatte copiancolla flashmode.

Bello spirito cmq.. Grandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nino ECU ha scritto:

regazzi vi dico solo una cosa avete mai visto un auto della polizia o un auto dei carabinaierei

che fa fumo oppure che non vada veloce?

Si quelle che semino sul GRA.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nino ECU ha scritto:

comunque try quando vedi un classe a w169 da lontano che non riesci a raggiungere

sono io ok

hahahaha

Se non raggiungo qualcosa vuoldire che ho forato.. Te segui le fiamme che a fine corsa ci facciamo due spiedini ;)

Ora basta che siamo oltre l'ot!

Vi metto in riga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riguardo la mappa "Fase Iniezione" non che la Duration, ho letto documentazioni sul sito e in giro (devo dire che EcuT ha scritto tanta di quella roba da riempire una libreria.. grande uomo!) e la duration viene definita mappa con l'asse Y la pressione rail ma su questa vedo rpm.. come la interpreto?

Dovrei modificare prima il rail e rapportare la duration con gli rpm modificati e calcolare l'incremento nella duration o c'è altro da sapere che non capisco?

Visto che ori da 60mm3 a 70mm3 è identica ed anche su altri punti non capisco il fattore $incognita che ne dia l'incremento per portare la duration a 100mm3..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna chiarire una cosa damos alla mano. se per duration intendiamo i gradi totali di iniezione carburante quelle esistono se non erro quelle esistono nel sistema pompa iniettore Vag (correggetemi se sbaglio )  nel common rail non ci sono. dovremmo avere solo gradi di inizio inj quindi le fasi iniezione e il tempo di apertura tramite il quale si calcola in base agli rpm la durata dell'iniezione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo vag edc 15 hai gradi in anticipi e duration, facendo la somma hai i gradi totali.

Gruppo Fiat hai gradi in anticipi e microsecondi in duration, per calcolarti i gradi totali devi moltiplicare l'apertura iniettore * la sezione dell'iniettore e poi aggiungerla ai gradi di anticipo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Errecinque ha scritto:

bisogna chiarire una cosa damos alla mano. se per duration intendiamo i gradi totali di iniezione carburante quelle esistono se non erro quelle esistono nel sistema pompa iniettore Vag (correggetemi se sbaglio )  nel common rail non ci sono. dovremmo avere solo gradi di inizio inj quindi le fasi iniezione e il tempo di apertura tramite il quale si calcola in base agli rpm la durata dell'iniezione

al di la' dei damos ........hai ragione , se ci troviamo i gradi in mappa sia per fase che per tempi sono soi ed eoi ....ossia start of injection e end of injection , esse sono l'inizzio e la durata complessiva dell'iniezione data dal sistema iniettore pompa , mentre nei cr il piezoelettrico vine comandato dal tempo  con un pwm dato nella mappa apposita

1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

Gruppo vag edc 15 hai gradi in anticipi e duration, facendo la somma hai i gradi totali.

Gruppo Fiat hai gradi in anticipi e microsecondi in duration, per calcolarti i gradi totali devi moltiplicare l'apertura iniettore * la sezione dell'iniettore e poi aggiungerla ai gradi di anticipo.

, non e' del tutto giusto per calcoalre i gradi di iniezione non ti serve la sezione dell'iniettore , ma i tempi , la formula e' questa :

 

giri al minuto  /60 = giri al secondo

giri al secondo / 1000000 = giri al microsecondo

giri al microsecondo x  360 gradi = gradi al microsecondo

gradi al microsecondo x tempo di iniezione in microsecondi = durata iniezione in gradi

 

Modificato da Sasquatch
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Sasquatch ha scritto:

al di la' dei damos ........hai ragione , se ci troviamo i gradi in mappa sia per fase che per tempi sono soi ed eoi ....ossia start of injection e end of injection , esse sono l'inizzio e la durata complessiva dell'iniezione data dal sistema iniettore pompa , mentre nei cr il piezoelettrico vine comandato dal tempo  con un pwm dato nella mappa apposita

, non e' del tutto giusto per calcoalre i gradi di iniezione non ti serve la sezione dell'iniettore , ma i tempi , la formula e' questa :

 

giri al minuto  /60 = giri al secondo

giri al secondo / 1000000 = giri al microsecondo

giri al microsecondo x  360 gradi = gradi al microsecondo

gradi al microsecondo x tempo di iniezione in microsecondi = durata iniezione in gradi

 

Diciamo tutto chiaro sia dai calcoli che di definizione ma allora qualcosa non quadra.

Nel file ori la "fase inj" da 60mm3 a 70mm3 é identica. Perché ?

Se ne sono sbattuti di dare tempi maggiori dai due fattori per chiudere l'inj in economy o da una certa soglia cambia il rapporto.. o ha un massimale?

Scusate ma parlo per teoria che sono dal cell. Stanotte lavoro e metto mani a quanto dite.

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

se la fase varia in base ai giri ed e' data per una tot iq , una tot iq varia anche in base  alla pressione rail giusto ? cosa fa la pressione rail abbinata ai tempi ?

 

compitino per Tky

Traduco nel caso non avessi capito la spiegazione che sono di coccio come ben saprai..

fase = giri x iq
iq = rail x rpm
rail x tempi = "da scoprire"

Giusto?

Stasera cerco di svelare questa incognita se ho capito le variabili..

Link al commento
Condividi su altri siti

sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? 

e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ?

dai ti ho dato la risposta ormai :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Sasquatch ha scritto:

sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? 

e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ?

dai ti ho dato la risposta ormai :rolleyes:

di primo acchitto ti direi, aumentando la pressione ho il medesimo tempo di erogazione, per cui tra 60mm3 e 70mm3 a differenza di pressione hanno la stessa durata di "schizzata" sull'iniettore.

Potrei sbagliare ed infatti sarà cosi (sicuro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho capito perchè la mappa anticipi era identica da 60mm3 a 70mm3.. il rail si ferma a 60mm3 in ori..

ora inizio a fa i calcoli fatti bene.

Grazie mille per le info aggiuntive Sasquatch.. se non fosse per la tua preziosa pazienza, ero ancora col pallottoliere a spostare biglie co la lingua...

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Sasquatch ha scritto:

sni , rail e' sempre rpm x iq , ma in questo caso io ti chiedo cosa succede a pari giri sulla mappa rail salendo di iq ?aumenta la pressione ? e cosa succede sulla mappa tempi a pressioni diverse con stessa iq ? 

e quello che troverai come lo applichi nella mappa fase ?

dai ti ho dato la risposta ormai :rolleyes:

Non ho capito bene cosa vuoi dire puoi spiegare meglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Errecinque ha scritto:

Non ho capito bene cosa vuoi dire puoi spiegare meglio? 

si sono stato un po' enigmatico , ma lo facevo per far ragionare tky , quello che volevo dire e' che :

aumentndo la iq richiesta a pari giri aumenta la pressione rail , se vai in mappa tempi alla iq richiesta numeri a caso .....chiedo 40 mm3 a 1400 bar a 2000 giri sulla mappa tempi avro' x microsecondi per iniettare , ma se chiedo 50 mm3 a 2000 giri non saro' piu' a 1400 bar , ma ad una pressione superiore , .......poniamo 1500 bar .........sempre numeri a caso , quidi vado a vedere in mappa tempi a quelle pressioni 1400 e 1500 bar x 40 e 50 mm3 , quasi sicuramente il tempo di apertura sara' inferiore o uguale alla pressione piu' alta , da qui deduco che a pari giri se la differenza di tempo e' nulla avro' molto facilmente lo stesso anticipo per le due iq ,o cmq molto vicino , la fase e' calcolata in base allaria che riesco a pompare nel cilindro e alla velocita' nel tempo  in   cui inietto il gasolio a tot giri , salendo di giri il si necessita' di maggior velocita' di iniezione e si aumenta la pressione rail per diminuire al massimo il tempo di iniezione e se non basta si anticipa la fase , nella sua sono quasi convinto che per iniettare 100 mm3 alzando il rail a 1700 bar e accorciando così il tempo di iniezione che diventera' piu' lungo per la maggior iq , portando il turbo a 1,5 -1,6 a  massimi giri dovrebbero bastare 3-3,5 gradi di anticipo , ma siamo al limite .

quello che volevo far capire a tky e' che la pressione rail influenza il tempo e la fase .

volevo anche dirgli che probabilmente da ori la fase e' stata programmata così perche' cmq lui a quei giri non arrivera' mai a quei gradi di iniezione per via dei limitatori iq

 

ecco spero di essermi spiegato  :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sui tempi ci devo lavorare in quanto ne so veramente ancora poco di relazione tra le mappe rail, turbo e altro per fare una stechiomappa fatta coi controcapperi..

direi che per me è meglio fare a step..

Quindi ora...

la mappa iq/nm è ok.. chiara e cristallina..

la mappa duration anche.. qualche difficoltà ma penso di esserci..

La mappa anticipi la tocco proprio per ultimo step

Ora dovrei passare alla turbo, rail e vgt alla quale ho una domanda..

Visto che la VGT come mappa lavora al contrario delle mappe incremento (diminuisce incrementando il resto), essa parte da 75mm3 che è lo stock della ecu ori a 350nm impostata a 76mm3.. Devo aumentare e riscalare tutta la mappa con le nuove iq o c'è un'altro metodo? si può scalare in percentuale o va sempre ricalcolata in base ai nm su rpm ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.


×
×
  • Crea Nuovo...