Vai al contenuto

ecco il launch control edc16u


patrickmotors

Messaggi raccomandati

11 ore fa, enzopezzano ha scritto:

Strano, molto strano.

dopo un pò di prove in strada, e averlo messo a 2600, 2800, 3100 giri motore, non solo si presenta il problema "che mura" e si ferma come se volesse fare il launch control in fase di marcia ogni volta che passo anche a carico parzializzato su quel preciso punto di giri che ho impostato, ma per ogni cambio marcia che faccio, l'esitazione si presenta se cambio a quel regime o lo supero di poco (quindi a ridosso di...) ed è ovviamente fastidioso, quindi l'ho tolto...pensi a qualcosa enzopezzano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale è la "prima mappa"?

Abbiamo parlato di quella modificata da Enzo che è la coppia per la prima marcia, quella che viene dopo è per la retro.

Se intendi i BP prima della coppia prima marcia, che senso avrebbe modificarli? Tra l'altro nella seconda mappa che ho fatto ho modificato un bp per averlo a 3100 giri, poiché non c:era come breck, e il risultato è stato il medesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

Quale è la "prima mappa"?

Abbiamo parlato di quella modificata da Enzo che è la coppia per la prima marcia, quella che viene dopo è per la retro.

Se intendi i BP prima della coppia prima marcia, che senso avrebbe modificarli? Tra l'altro nella seconda mappa che ho fatto ho modificato un bp per averlo a 3100 giri, poiché non c:era come breck, e il risultato è stato il medesimo...

No non intendo quello dopo ti faccio lo screen

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2016 at 14:29 , dragusdrake ha scritto:

 

Mentre ho scritto guidavo :D

Comunque mi spiego meglio:

Mi fermo, abbasso la frizione, metto la prima, schiacciò a tavoletta l'acceleratore, mollo la frizione, va per partire e il motore mura ai giri che ho impostato, mura allo stesso modo di come sempre di prima marcia, arrivo al regime impostato.

Se invece tengo l'acceleratore schiacciato per più di 2/3 secondi mentre sto provando la procedura da fermo, il launch control funziona,come se la centralina ha bisogno di qualche microsendo in piu per leggere la modifica.

 

Invece in modo del tutto randomico, mettendo poi la seconda, si sente un incertezza nello stesso range di giri motore del taglio effettuato per il launch

Spero di essermi spiegato meglio

anche io tempo fa ho fatto lo stesso taglio aiutato da un amico, stesso tuo problema. da che puo dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2016 at 12:07 , patrickmotors ha scritto:

SI quella dopo è per reverse speed quindi retro,

come nello screen e dove ce il cursore rosso

launch control edc15c7.png

Sto facendo un attimo confusione, ho modificato la mia mappa come questo primo post, pensando che tu intendessi che dopo il cursore rosso indicato c'è la mappa reverse speed

13 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

strano che limiti ogni marcia da fermo, in teoria la mappa modificata è in prima marcia, puo essere forse che bisogna modificarle entrambe!! 

launch control edc15c7 (2).png

Mentre ora dici che è quest'altra? posso provare evidentemente avevo capito male

Dagli screen di enzopezzano sembrava più simile la curva del primo screen, che del secondo

Vi faccio sapere se era questo il problema, intanto grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo solo quello ke a postato Enzo appena schiaccio la frizione mi limita i giri quindi oggi carico la mappa provando a modificare anche quello che dice patrickmotors... E proviamo se funziona solo con la prima che sennò ogni volta che schiaccio la frizione perdo potenza e non va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 marzo 2016 at 15:25 , patrickmotors ha scritto:

strano che limiti ogni marcia da fermo, in teoria la mappa modificata è in prima marcia, puo essere forse che bisogna modificarle entrambe!! 

launch control edc15c7 (2).png

Facendo questa modifica ti elimina la seconda marcia 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, enzopezzano ha scritto:

Scusatemi tanto, ma come fanno a limitarvi le altre marce, mica cambiate senza mollare l'acceleratore!!!!!

 

in questo caso si sta parlando della modifica di un altra curva che ha postato patrickmotors insieme a quella postata da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, enzopezzano ha scritto:

Scusatemi tanto, ma come fanno a limitarvi le altre marce, mica cambiate senza mollare l'acceleratore!!!!!

 

Si l'accelleratore lo si molla ma è appena si schiaccia la frizione ke parte il launch e quindi....se sei di 3 a 4000 metti la 4 devi X forza schiacciare la frizionerai quindi ti dà un taglio di potenza a qualunque marchia schiacciando la frizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

allora a questo punto la mappa che ti ho fatto modificare limita sempre in tutte le marce da quanto ho capito

no non credo che sia questo il problema, come già detto al post dove esplicitavo bene il problema, cambiando solo la curva proposta da enzo, se cambiavo marcia (e quindi entravo in modalità "folle") nel range di giri dove avevo impostato il launch, avevo una perdita di potenza come la chiama salvo, io la chiamerei proprio "botta su frizione e cambio per mancanza di diesel improvviso", e questo succedeva a qualsiasi marcia, proprio perchè, per cambiare marcia, la frizione la si schiaccia...

se poi uno fa le cambiate senza frizione, bhè allora è un altro paio di maniche :D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, enzopezzano ha scritto:

Ragazzi, se guardate il mio video noterete che non si riscontrano questi problemi. La cosa mi suona veramente molto strana.

l'ho visto il video enzo, io però ci ho rinunciato, ho veramente paura per i componenti perchè le botte che prendono i componenti mettono paura...la mappa te l'ho postata, non è una mod difficile

Comunque io personalmente ti ringrazio per il contributo ancora una volta, appena mi capita un altra edc15 provo sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...