Vai al contenuto

Smart fortwo 2005 cdi va in protezione

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi ! ho fatto rimappare la mia Smart cdi del 2005 da un caro amico che fa questo ormai da una vita e la macchina va che una scheggia ! però se voglio fare una bella tiratella come si deve,dopo un po che affondo tutto il pedale del gas va in protezione,soprattutto in salita,cioè sotto sforzo ! ho saputo in giro che per evitare questo tipo di problema si mette un  Diodo zener 3,3V 0,5W  per bypassare " il problema " ! premetto che sono al corrente del pericolo che si possa rompere la macchina ecc ecc ma io ci vado sempre piano o cmq non la porto mai ad esasperazione, però quella volta che trovo una smartina che cerca di superarmi vorrei far vedere chi comanda senza che la macchina vada in protezione dopo qualche centinaia di metri facendo cosi una pessima figura !! qualcuno di voi sa dove e come va messo lo Zener ?? vi ringrazio anticipatamente !  

Ospite stefanino
Inviato

Ciao,scusa ma prima di fare dei papocchi col diodo,hai fatto una diagnosi?

Inviato

no,ancora niente diagnosi,anche perchè non ho gli strumenti per farlo e sinceramente avevo intenzione di comprarli,solo che non so cosa prendere !