areagg34 Inviato 6 Giugno 2008 Inviato 6 Giugno 2008 Alcune cose che hai toccato le hai modificate male. C'è ancora tanto da modificare
Ospite Inviato 6 Giugno 2008 Inviato 6 Giugno 2008 nello specifico cosa è stato fatto male? A me sembra che vada bene a parte che ogni tanto il turbo smette di tirare bene, ma non so se è la mappa oppure la pop originale che è da sostituire (devo verificare). PS. L'auto è completamente originale.
areagg34 Inviato 6 Giugno 2008 Inviato 6 Giugno 2008 ad esempio c'è una zona dopo un limitatore che è stata alzata
Ospite Inviato 26 Giugno 2008 Inviato 26 Giugno 2008 ci riprovo... qualche anima pia da un'occhiata grazie...
Ospite Autronik_Fm Inviato 26 Giugno 2008 Inviato 26 Giugno 2008 ma ti rendi conto di quanto hai alzato il turbo????? in alcuni casi arriva a 20 bar. va dai 4 poi passa a 11 poi 20 bar. forse il problema del turbo è che sta per esplodere... nn devi superare gli incrementi sul turbo do 0.20 bar. se la tieni ancora un po te ne rendi conto... iniez. parzializz nn toccato iniez. correzione senza senso lambda nn toccato anticipo non toccato (e hai fatto molto bene...) se lo modifichi cm il turbo... valori turbina alle stelle... come hai fatto a mettere una mappa così senza far danni?? nn l'hai messa giusto? se si togli quella mappa dalla car se nn vuoi comprare turbina nuova...
Ospite Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 scusa come hai fatto a calcolare i bar???? la car gira con questa mappa da 3 mesi... unica pecca della mappa è che il turbo viene leggermente tagliato dopo i 3500 giri e riprende dopo i 3800... ma potrebbe essere la popoff che è da sostituire... con degli aumenti così alti come dici tu andrebbe in protezione o sbaglio?
Ospite Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 e se i numeri che visualizzi non sono quelli reali???
Ospite Autronik_Fm Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 perchè non dovrebbero essere reali??? anke sn nn fossero affidabili la differenza sarebbe minima non di 19 bar... ECM mi sembra abbastanza affidabile cm software... tutto quà... nn ci scommetterei ma cmq prima di dirlo si dovrebbe dimostrare il contrario... basta guardare gli incrementi su ecm quelli sn reali e 20 30 punti su una mappa turbo nn si mettono cmq a prescindere dal fatto che la prex nn sia reale...
Ospite Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 scusa potresti indicarmi gli indirizzi che vanno modificati e io non ho toccato?
Ospite Autronik_Fm Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 si hai pienamente ragione mi scuso per l'errore!! Comunque la turbina è alta a 2.1 bar, non dovresti incrementarla più di 0.15 - 0.20 bar rispetto alla prex originale...
Ospite Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 si vede che sono un'artista.... a parte gli skerzi... invece di dirmi c'è tanto da fare,.... oppure hai fatto male.... potreste darmi indicazioni precise?
Ospite Autronik_Fm Inviato 27 Giugno 2008 Inviato 27 Giugno 2008 certo che ti do indicazioni, allora devi controllare la pressione turbo originale e calcolare un 0,15 bar in + di incrementi non superare 0.15 - 0.20 bar perchè metti solo a rischio la turbina... comunque ti preparo una mappa mod gratis... prendi spunto da quella e provala nella car prima e dimmi cm va... se ti da qualche problema... te la mando il prima possibile...
Ospite Inviato 28 Giugno 2008 Inviato 28 Giugno 2008 beh non pretendo che tu mi faccia una mappa gratis... certo che se ti va di falra a parte gli skerzi riesci a darmi qualche indirizzo ulteriore dove modificare grassssieee
Ospite Inviato 17 Luglio 2008 Inviato 17 Luglio 2008 comunque non so che calcoli hai fatto ma la turbina gira a 1,23 bar... perchè a 2 bar non può arrivare limite fisico della k03 è 1,54 bar.... (vedi sito produttore) infatti dalla lettura in diagnosi ho valori di 2230 mbar che togliendo 1000 mbar (1013 per l'esattezza) di pressione atmosferica si arriva a 1,23 appunto.... Scusa ma la pressione del turbo non è il tuo forte... hai già sbagliato due volte.... mah senza offesa ben inteso....
bobracing Inviato 17 Luglio 2008 Inviato 17 Luglio 2008 certo che ti do indicazioni, allora devi controllare la pressione turbo originale e calcolare un 0,15 bar in + di incrementi non superare 0.15 - 0.20 bar perchè metti solo a rischio la turbina... comunque ti preparo una mappa mod gratis... prendi spunto da quella e provala nella car prima e dimmi cm va... se ti da qualche problema... te la mando il prima possibile... Ti ricordo che si sta parlando di turbo benzina e non di diesel , quindi gli incrementi sono totalmente diversi,il 0,15/0,20 vale per i diesel, metti la mappa gratis on-line cosi vediamo se le parole corrispondono hai fatti
Ospite Inviato 18 Luglio 2008 Inviato 18 Luglio 2008 certo che ti do indicazioni, allora devi controllare la pressione turbo originale e calcolare un 0,15 bar in + di incrementi non superare 0.15 - 0.20 bar perchè metti solo a rischio la turbina... comunque ti preparo una mappa mod gratis... prendi spunto da quella e provala nella car prima e dimmi cm va... se ti da qualche problema... te la mando il prima possibile... su quel turbo si sale mediamente anche di 0,4-0,5 in più senza problemi. la storia dei 0,2 bar in più come regola va bene perchè stai entro un margine di sicurezza che però molte volte non consente prestazioni strabilianti. si sale tranquillamente di più senza problemi
Ospite Inviato 19 Luglio 2008 Inviato 19 Luglio 2008 il turbo di serie ha una portata max di 1,54 bar (parlo della versione che molti erroneamente chiamano sport di serie sulle TT 180cv post 2001) senza rischiare di farlo girare sempre al limite si arriva tranquillamente a 1,3 cioè + 0,5 rispetto alla mappa originale.
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