Vai al contenuto

Info e consigli su EDC16CP33 renault espace 2.0 175 cv

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm e poi in seriale. Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che allego sotto. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare e poi riscrivere. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma a chi  ha già fatto questo tipo di ecu se i tempi sono corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio.
Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego anche id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati).
Poi spero di trovare studiando insieme a voi il modo corretto per disabilitare completamente la gestione EGR

Espace Nico.rar

id ecu Espace Nico.rar

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm e poi in seriale. Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che allego sotto. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare e poi riscrivere. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma a chi  ha già fatto questo tipo di ecu se i tempi sono corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio.
Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego anche id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati).
Poi spero di trovare studiando insieme a voi il modo corretto per disabilitare completamente la gestione EGR

Espace Nico.rar

id ecu Espace Nico.rar

Rieccolo non so perchè mi è venuto verde......

Modificato da Errecinque
Inviato (modificato)
2 ore fa, 41mario ha scritto:

Credo tu lo abbia letto in linea can per questo veloce.. ma il file obd è ok ... nella peggiore delle ipotesi sei stato prudente e fatto il backup .. comunque è ok

per egr se vuoi solo chiudere lo fai da mappa altrimenti stacca la spina egr, fai la diagnosi leggi il dtc che viene fuori e lo elimini .. questo di solito si fa se egr è guasta nella parte elettrica oppure perchè vuoi solo escluderla completamente ...

Ok grazie . Mi picchierò di più sulla esclusione del dtc che forse è la strada migliore visto che in diagnosi ho un errore permanente e non si cancella. Se qualcuno comunque mi vuol dare un mano ben venga visto che ho già dato un occhio e mi sembra che su questa trovare il dtc con la formula che funziona sulle altre edc16 è più complicato. Allego screen diagnosi con codici errori che non sono i soliti Pxxxx. Quindi che stringa devo usare per individuare in mappa la tabella dtc? 

IMG-20151108-WA0013.jpg

Modificato da Errecinque