Errecinque Inviato 22 Novembre 2015 Inviato 22 Novembre 2015 Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm e poi in seriale. Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che allego sotto. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare e poi riscrivere. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma a chi ha già fatto questo tipo di ecu se i tempi sono corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio. Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego anche id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati). Poi spero di trovare studiando insieme a voi il modo corretto per disabilitare completamente la gestione EGR Espace Nico.rar id ecu Espace Nico.rar
Errecinque Inviato 22 Novembre 2015 Autore Inviato 22 Novembre 2015 (modificato) 16 minuti fa, Errecinque ha scritto: Ciao a tutti, ho bisogno di alcuni chiarimenti su questo file che ho letto in bdm e poi in seriale. Nel senso che ho fatto bk in bdm e in poco più di 3 minuti mi sono venuti fuori questi file ori che allego sotto. il mio dubbio è sorto quando dopo aver rimontato la ecu in macchina regolarmente partita mi sono letto in seriale il file per poterlo modificare e poi riscrivere. ci ha messo un lampo poco più di 2 minuti e mi suona un pò strano anche se la flash sembra buona. chiedo appunto conferma a chi ha già fatto questo tipo di ecu se i tempi sono corretti visto che dovrò riscriverla in seriale facendo un pò di prove e se non la devo ritirare giù per riprenderla sarebbe meglio. Anche perchè ci sono due protocolli disponibili uno con in aggiunta la dicitura CAN e non so quale sia l'eventuale differenza. Allego anche id ecu con i due protocolli (tempi molto diversi per fare la lettura dati). Poi spero di trovare studiando insieme a voi il modo corretto per disabilitare completamente la gestione EGR Espace Nico.rar id ecu Espace Nico.rar Rieccolo non so perchè mi è venuto verde...... Modificato 22 Novembre 2015 da Errecinque
Errecinque Inviato 22 Novembre 2015 Autore Inviato 22 Novembre 2015 (modificato) 2 ore fa, 41mario ha scritto: Credo tu lo abbia letto in linea can per questo veloce.. ma il file obd è ok ... nella peggiore delle ipotesi sei stato prudente e fatto il backup .. comunque è ok per egr se vuoi solo chiudere lo fai da mappa altrimenti stacca la spina egr, fai la diagnosi leggi il dtc che viene fuori e lo elimini .. questo di solito si fa se egr è guasta nella parte elettrica oppure perchè vuoi solo escluderla completamente ... Ok grazie . Mi picchierò di più sulla esclusione del dtc che forse è la strada migliore visto che in diagnosi ho un errore permanente e non si cancella. Se qualcuno comunque mi vuol dare un mano ben venga visto che ho già dato un occhio e mi sembra che su questa trovare il dtc con la formula che funziona sulle altre edc16 è più complicato. Allego screen diagnosi con codici errori che non sono i soliti Pxxxx. Quindi che stringa devo usare per individuare in mappa la tabella dtc? Modificato 22 Novembre 2015 da Errecinque
Messaggi raccomandati