Vai al contenuto

Alleniamoci tutti! leon 2.0 tdi 140 cv EDC16+

Messaggi raccomandati

Ospite PROG2007
Inviato

salve a tutti, sto studiando in questi giorni su una mappa che ho scaricato col mio fido chicchirichi , il file e' di una seat leon 2.0 tdi 862_052 , immatricolata non piu' di 20 giorni fa! ovviamente non ho nessun drivers , quindi ottimo per il mio allenamento!!!

siccome rappresentano l'ultima generazione delle moderne bosch edc16+, penso sia utilie per tutti capirne il funzionamento delle mappe , che si differenziano molto dalle normali edc16!

purtroppo fino ad adesso ne ho trovate molto poche:

1EB0EA PREX TURBO (credo!)

1EB256 LIMIT PREX TURBO (credo!)

1D6212 LIMIT FUMI (credo!)

198714 INIEZ CORREZIONE ( a cosa serve?)

18BAB4 BOOOHHHH

1D72E6 BOOOHHHH

mancano ovviamente tutte le altre mappe gasolio, i limit coppia e qualche altra cosina, su, fatevi sotto e aiutatemi a capirne il funzionamento!!

ringrazio tutti

ANTONIO

seat leon862-052.rar

Ospite PROG2007
Inviato

questa auto ha il limitatore di velocita' 1CD4D2

Inviato

Ciao prog, ti vorrei aiutare ma non so come :wink::lol:

Ospite PROG2007
Inviato

grazie rox, sei gentilissimo, si vede che queste mappe mette grattacapi un po' a tutti, anche ai BIG :wink:

Ospite PROG2007
Inviato

ciao Bob, a me mi hanno detto che il map a quell'indirizzo indica un limitatore di velocita' , mi sembra a 210 km/H , aallora cos'e'?

sai dirmi dove ubicano le mappe del gasolio?

CIAO

• 4 settimane dopo...
Inviato

ciao, vedo che per iniziare hai preso la centralina piu' "semplice" da capire, cmq , ho avuto poco tempo per scorrerla in 2d , ad occhi abbiamo:

i limitatori di coppia agli indirizzi 1907b0 - 190800 - 1908a8 - 19075c - 1907b2 - 18a284 - 191d16 - 191d7e - 191daa

iniezione giri/pedale da 18baa4 ------ a 18bd60 e da 1c3114 ---- a 1c3516

da 1c2d02 ---- a 1c3268

hai le varie correzioni in funzione della temperatura dell'aria aspirata agli indirizzi 198714 - 19888c - 1ea940 - 1eaabb (correzione in funzione della prex turbo)

i limitatori fumi agli indirizzi 1d6212 1d64ce

la prex turbo a 1eb0ea

limit prex turbo a 1eb256 e successive

il gasolio in funzione della prex turbo da 1e507a ------- a 1e5800

la post iniezione di gasolio a 1d69b4 a 1d6b56

le mappe di gestione del gasolio in funzione della mass aria aspirata a 1869ea - 19ba7c - 1da054

mappe di quantita' operative a 1d72e6 e 1d64ce

se vuoi una ventina di cavalli facile, incrementa sul limit fumi , post iniezione e arricch/acceleratore(tocca solo le ultime curve),limit coppia( tutti!)

fatta una uguale 2 giorni fa

ori 151 cv

mod 184 cv

senza toccare il turbo

BUON DIVERTIMENTO

Ospite PROG2007
Inviato

ahhh, finalmente uno che non si nasconde , complimenti MOD_MY_ECU , ma come hai fatto a trovare tutte queste curve e indirizzi senza drivers, dato che ancora non esiste per questa auto?

cmq mi metto subito al lavoro, grazie tante :wink:

ANTONIO

Inviato

semplice, non utilizzo nessun drivers :wink:

buon lavoro e posta la mappa appena finita che gli diamo uno sguardo

Inviato

cos'e' iniezione P.C.??!!? dove lavora?

ti manca ancora qualche limit coppia, la principale, con le 3 curve in successione, il map non la trova?? e la correzione in funzione della prex turbo? e le curve degli anticipi??

Ospite PROG2007
Inviato

ciao frantik, potresti dirmi le altre mappe che puoi trovare con il map? io ho trovato anche altre curve ,solo che se non so cosa tocco preferisco non toccare....in tua attesa ti saluto :wink:

p.s. quello che il map3d chiama iniezione p.c. cosa sarebbe??

Ospite PROG2007
Inviato

quello che dice MOD_MY_ECU all'indirizzo 18aba4 si succede in successione insieme alle mappe di arricchimento....cos'e'?chiedo anche a te MOD!

Inviato

di curve sulle edc16 tdi ce se sono molte , e a molte neanche io so dare un significato , Frantik, ti faccio la stessa domanda di PROG , quali sono le altre curve che puoi trovare con il Map3d? che nome gli danno?

perche' hai eliminato molte mappe dal drivers??

fammi sapere

buona domenica

Inviato

le ho eliminate perche toccandole anche leggermente fumava assai la macchina erano tutte mappe su gestiione gasolio in base a parametri di temperatura aria e motore iniezione p.c. e l'iniezione a pieno carico

comunque gia con le mappe indicate la macchina va moltissimo se regolate in modo adeguate si arriva anche a 200 cv

Ospite P T motorsport
Inviato

a 200 cv ci si potrebbe arrivare, .....ma ti devi portare dietro una turbina e un gruppo frizione di scorta.

Inviato

fatti quota 184 cv senza toccare il turbo :(

Inviato

...vendite per corrispondenza e relative critiche!!!

Sarei curioso di imparare a metterci un po le mani!!!

Inviato

ma il programma è nuovo comprato la settimana scorsa...ho notato che la riconosce come edc 16 e non come edc16+ ma anche facendo la ricerca come edc 16+ trova solo 6 mappe

Ospite P T motorsport
Inviato

.....ECCO tutte le mappe che il map da' di questo file....ma solo a chi lo sa' usare!!!!!!....e sia originale!

gli screen shot allegati da qualcuno mi sembrano di una versione un po' datata.haiaiaiaiaii se li vedesse Francesco !!

divertitevi!!

tutte le mappe.rar

Inviato
P T motorsport

tu hai il 2007 io il 2007 lo uso in officina

bravo.

non cambia molto.

quello e' sempre un 3.2.......... :D

Inviato

io l'ho preso nuovo la settimana scorsa...magari non lo so ancora usare bene...vi dico cosa faccio e ditemi dove sbaglio...

allora seleziono il file ori, lui inizia l'analisi del file e la ricerca delle mappe (ha 4468 mappe in archivio), poi mette trovate 7 mappe, fine.

Lui fa la ricerca come Bosch edc16, se vado nell'archivio mappe e provo a fargli fare la ricerca con un altro tipo centralina tipo edc16+ mi dice "attenzione la mappa selezionata non è della famiglia corrente..." e se faccio la ricerca mi trova altre 6 mappe ma non tutte quelle che avete voi...

Sbaglio qualcosa o è il programma che ha qualcosa che non va?

Inviato
io l'ho preso nuovo la settimana scorsa...magari non lo so ancora usare bene...vi dico cosa faccio e ditemi dove sbaglio...

allora seleziono il file ori, lui inizia l'analisi del file e la ricerca delle mappe (ha 4468 mappe in archivio), poi mette trovate 7 mappe, fine.

Lui fa la ricerca come Bosch edc16, se vado nell'archivio mappe e provo a fargli fare la ricerca con un altro tipo centralina tipo edc16+ mi dice "attenzione la mappa selezionata non è della famiglia corrente..." e se faccio la ricerca mi trova altre 6 mappe ma non tutte quelle che avete voi...

Sbaglio qualcosa o è il programma che ha qualcosa che non va?

controlla il file..la famiglia e' EDC16+..

Inviato
come controlla il file? ma non stiamo parlando di una seat quindi del gruppo vag?

sorry..

EDC16+

Inviato

nell'elenco ho edc 16 oppure edc 16+ vag e i risultati sono quelli postati sopra...c'è qualcosa che sbaglio nel procedimento?