Vai al contenuto

multipala 1.9 Jtd

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, posto una modifica fatta da me incompetente cioè alle prime armi a chi vorrebbe darglio un'occhiata mi faccia pure delle critiche ma che siano costruttive che imparino a capire gli sbagli fatti.

multipla 1.9jtd 334_797.rar

Ospite PROG2007
Inviato

ciao se e' un file prova deve essere migliorato in molto , se la devi installare su qualche auto invece ti consiglio per i primi tempi di fartela fare da qualcuno, magari stesso del forum

CIAO

Inviato

si in effetti è per un amico che vorrei fargliela provare ma volevo capire cosa si doveva migliorare e per le modifiche che ho apportato se possono andar bene o sono eccessive. Gia che mi hai detto che deve essere migliorata vuol dire che qualcosa di buono c'è

Ma intendo sottolineare che no è assolutamente uno scopo di guadagno, anzi sto perdendo del tempo sulla sua xke vorrei capire ma sulla mia ho pagato per rifarmela fare sempre on line non divugo il nome ma se l'interessato mi da l'Ok posso farlo :roll:

Inviato

Mancano delle mappe del gasolio quelle ke hai fatto possono anke andare bene.Potevi escludere l'egr e cmq penso ke ti vada in avaria per il turbo perchè il limitatore nn lo hai modificato.

Inviato

Al dirti il vero ho modificato non in 2d ma con le impostazioni che mi da il driver di ecm nonostante abbia cercato chiudere l'egr in 2d ma non conoscendo cosa stavo facendo ( mi riferisco agli indirizzi) mi sono fermato, per il limitatore del turbo spero di trovarlo con i driver o anche quello lo si trova in 2d?

Comunque le mie conclusioni fin'ora

1 PROG2007 scrive che deve essere migliorato in molto, cio ne deduco che qualche cosettina di miglioria c'è stato anche se poco

2 Tuning Inside mi apre gli occhi e mi raccomanda di stare attento per la modifica facendomi capire metti il limitatore al turbo

io invece raccolgo i messaggi ricevuti tento di capirli dove possano trovare in 2d.

Ringrazio del tempo che mi avete dedicato :roll:

Inviato

Non è che il limitatore di pressione turbo lo devi mettere tu...c'è già!Io ti ho solo detto di modificarlo se no così com'è al primo affondo va in recovery.

Inviato

scusa Tuning Iside rileggendo per bene prima non ho prestato attenzione ma per caso fosse perss turbo F(temp)2 te ne sarei grato se rispondessi ehhmm non è che vorresti accendere una lucina su l'egr dove potrei trovarla.

Ospite PROG2007
Inviato

vai a piccoli step, e prova la car, e' la miglior soluzione per sapere cosa tocchi e di quanto incrementare , la mappa non e' malaccio ma penso che si deve migliorare un po' in tutto, cmq non ti fidar delle mie parole al 100% perche' anche io come te sono in questo campo da qualche mese, qualche mappa l'ho anche fatta e vanno bene, ma per il momento preferisco farmele fare dal mio amico FR:wink:

diccelo chi ti fa le mappe a te, e' una buona cosa mettere in luce chi lavora bene e chi lavora male, miglioriamo questo forum.....

Ospite PROG2007
Inviato

a proposito, ma e' un nuovo veicolo agriclo il "multipala JTD"??? :roll::roll:

Inviato

no no, ha Salerno la parola pala deriva da palate (mazzate) multi invece (tante) l'insieme della parola significa hai tant e chell palate :P:P:P:P

Dai scherzo :D:D:D:D

X Tuning non sono scappato dopo che mi hai rimediato gli indirizzi e che son venuti ospiti e ho dovuto lasciar perdere, spegnere il computer. Ora riprovo a rimappare e poi la riposto vediamo se ciò capito qualcosa.

Inviato

Provo a postare il file con la modifica al limitatore press. turbo suggeritomi da Tuning per l'egr per ora non vorrei chiuderla quindi non l'ho toccata.

Come potrò vorrei inviarla alla ecu nel frattempo x chi volesse dargli uno sguardo con gli ulteriori commenti.

multipla 1.9jtd 334_797.rar

Inviato

Così nn dovrebbe andarti in avaria anke se un limitatore rail è completamente sballato.Nn ha senso

Inviato

Ciao Tuning, noto che anche tu come me ci piace fare le ore piccole, forse xkè nessuno ci rompe le p..le :D

xil limitatore ho voluto toglierne a bassi reginmi e adesso lo riportata Ori solo la mappa lim. rai, ho telefonato al proprietari della multipla mi dice :

Sono fuori Salerno torno sta sera "(ma che frev)" :D:evil: lui entusiasto dopo la notizia, ma sta sera gli dirò:

sono a cena fuori Salerno, e domani al lavoro dovrà chiedere, l'interesse è suo a questo prezzo!!!

anche se non sto nei miei panni per poterla provare ma dovrà rosichiare un po' del tipo ho il computer che nn funziona successivamente ho preso un virus e poi senti questa non trovo piu' il file che ho modificato.

E' vero che è solo cultura personale, però :D:P

Vabbè dai è solo uno sfogo magari aveva davvero da fare :D

Inviato

la multipla è stata provata stesso oggi (non ho resistito) comunque il risultato si potrebbe dire buono dato dal fatto che non essendo esperto ma un novizio in questo campo e se posso azzardarmi nelle valutazioni sarebbero queste.

Buona ripresa non ottima a bassi regimi cioè tra i 1100 e 1600 giri ma dopo si riprende velocemente.

importante, non fuma

tra la quarta e la quinta quasi a 2800 e 3000 schiacciando un po di piu' l'acceleratore si sente un po slittare la frizione roba di poco ma forse è dovuto dal fatto che la car in questione ha 140000Km.

sono contento del risultato un riconoscimeto della messa in opera va sopratutto a Tuning che con paziena mi ha illuminato come ritoccarla per non farla andare in recovery ma anche a prog2007 per avermi invogliato nel migliorarla.

Ritoccherò la mappa sperando di riuscire nell'impresa per evitargli quel fastidio della frizione :wink::wink::lol::lol:

Ospite PROG2007
Inviato

ciao sono contento er te, lo so, sono piccole soddisfazioni , ma che riempion il cuore di gioia :wink:

abbassa un po' il limit coppia per non far slittare la frizione , ma questo motore e' il 105 cv con turbo a geometria fissa o la 115 cv con turbo a geometria variabile?

ciao e in bocca al lupo

Inviato

Ciao prog grazie per il suggerimento e senza omra di presunzione avevo pensato anche io al limitatore, la multipla è la 115cv a geometria variabile.