patrickmotors Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 ciao a tutti oggi ho letto un alfa gt 1.9 150cv del 2007 edc16c39 letta in circa 40 minuti modificata , ho riscritto la ecu vado per partire e non partiva piu... mi dava errore code dal computer di bordo , riscritto il suo file originale con il kess v2 clone e riparte ho riprovato altre due volte e nulla con il file ori parte con il mod no sapete dirmi il xke? è successo a qualcuno?
Ospite sergioT Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 magari vedendo i file ori e mod si capisce qualcosa di più
patrickmotors Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Inviato 27 Ottobre 2015 certo li metto subito ALFA GT 1.9 step 2 patrickmotors alfa gt 1.9 883-006 file originale
Ospite sergioT Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 il file in se non ha particolari difetti.molto opinabili alcune modifiche.non capisco a cosa serva cambiare tutti quei valori che sono a 8192H. ( 8192H è già un limite di scala a cosa serve aumentarlo???)io comincerei a fare ordine li.poi sei sicuro che il file viene scritto e che il chechsum sia fatto correttamente.? la spia motore si accende dopo la programmazione???, puoi fare diagnosi al motore???dopo la scrittura senza avviamento, rileggi il file inserito e controlla se è uguale a quello preparato e se il checksum è corretto.
patrickmotors Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Inviato 27 Ottobre 2015 si sergio ho riportato ori i valori a 8192 cmq dopo la programmazione da errore porta eobd e code non ho fatto la diagnosi io penso sia un problema di cks pero non so come fare per caricarlo.. cosa non ti piace della mappa in se? i consigli sono sempre utili
Ospite sergioT Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 (modificato) per esempio: inutile cambiare la mappa pressione rail per quel livello di modifica.per mia cultura, sono curioso di sapere con che criterio hai modificato gli 8192 Modificato 27 Ottobre 2015 da sergioT
Ospite stefanino Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 purtroppo ho avuto anche io lo stesso problema su edc16c39 fiat ed alfa,con strumentazione clone,stesso file scritto con ori tutto ok(sto parlando di galletto),avevo provato a correggere il cks con vari strumenti ma non c'è stato verso
Errecinque Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 si sergio ho riportato ori i valori a 8192 cmq dopo la programmazione da errore porta e? d e code non ho fatto la diagnosi io penso sia un problema di cks pero non so come fare per caricarlo.. cosa non ti piace della mappa in se? i consigli sono sempre utilise usi ecm hai provato a farli controllare e correggere il cks prima di salvare la mod ?
Errecinque Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 per mia cultura, sono curioso di sapere con che criterio hai modificato gli 81928192 per quello che so dovrebbe voler dire 100% giusto? Inutile quindi andare oltre anche se non capisco quegli oltre sulle mappe pedale....
patrickmotors Inviato 28 Ottobre 2015 Autore Inviato 28 Ottobre 2015 si l ho riportato ori xke lo avevo confuso per un limitatore.. per le mappe pedale sono fatte in linea con il limitatore di coppia
Messaggi raccomandati