alex.patane Inviato 26 Ottobre 2015 Inviato 26 Ottobre 2015 salve a tutti gli amici del forum o un problema con una kia ceed del 2007 con centralina bosch edc 16c34 o letto il file ori in bdm lo processato con volta per eliminare egr e fap faccio anche la mappa e la carico e fin qui tt ok la macchina va veramente bene e non na nessun problema ma dopo due giorni il cliente mi torna indietro dicendomi che era comparsa la spia chek allora collego la diagnosi e trovo in memoria due errori (anomalia filtro anti particolato mai funzionamento intermittente ) tutti e due errori identici allora controllo bene la mappa e la ri faccio stavolta prima processando il file ori su volta e dopo modificando la mappa , la carico e la spia si spegne ma dopo pochi km collego la diagnosi per vedere un po e mi ri compaiono gli stessi errori fap e la valvola egr e ancora funzionante , ora mi chiedo sara volta che non fa per niente il suo lavoro ??? ce chi dice sul forum che non fa il suo lavoro ma io onestamente finora nono quasi mai avuto problemi su altri modelli qualcuno puo aiutarmi ?? vi allego il file ori + fap egr off attendo notizie delgi esperti . ps se qualcuno a un programma che funziona meglio del volta loder mi può dire il nome ?? grazie mille e scusate se sono un po lungo ma devo spiegare bene le cose m58 ori fap egr off.rar
carreracoupe Inviato 26 Ottobre 2015 Inviato 26 Ottobre 2015 Lascia perdere volta quella ecu ha lo swich off per il fap
alex.patane Inviato 26 Ottobre 2015 Autore Inviato 26 Ottobre 2015 Lascia perdere volta quella ecu ha lo swich off per il fapgrazie mille per la risp mi potresti dire come eliminarlo ?? O se magari non chiedo troppo mi puoi fare tu lo swich off ???
carreracoupe Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 grazie mille per la risp mi potresti dire come eliminarlo ?? O se magari non chiedo troppo mi puoi fare tu lo swich off ??? Alex io nn faccio prove,se una ecu la conosco ti aiutavo volentieri ma quella nn l ho mai fatta. Ho un elenco suddiviso in auto,centraline dove è elencato per il defap il lavoro da fare,swich off emulazione o soluzione combinata, è lì che ho visto il lavoro da fare che volta nn ti ha fatto
alex.patane Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Inviato 27 Ottobre 2015 Alex io nn faccio prove,se una ecu la conosco ti aiutavo volentieri ma quella nn l ho mai fatta. Ho un elenco suddiviso in auto,centraline dove è elencato per il defap il lavoro da fare,swich off emulazione o soluzione combinata, è lì che ho visto il lavoro da fare che volta nn ti ha fattrriesci a mandarmi qualche foto o indicasione su quale la stringa da modificare ??
carreracoupe Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 Nn conosco la stringa mi dice solo il lavoro da fare
max37 Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 (modificato) salve a tutti gli amici del forum o un problema con una kia ceed del 2007 con centralina bosch edc 16c34 o letto il file ori in bdm lo processato con volta per eliminare egr e fap faccio anche la mappa e la carico e fin qui tt ok la macchina va veramente bene e non na nessun problema ma dopo due giorni il cliente mi torna indietro dicendomi che era comparsa la spia chek allora collego la diagnosi e trovo in memoria due errori (anomalia filtro anti particolato mai funzionamento intermittente ) tutti e due errori identici allora controllo bene la mappa e la ri faccio stavolta prima processando il file ori su volta e dopo modificando la mappa , la carico e la spia si spegne ma dopo pochi km collego la diagnosi per vedere un po e mi ri compaiono gli stessi errori fap e la valvola egr e ancora funzionante , ora mi chiedo sara volta che non fa per niente il suo lavoro ??? ce chi dice sul forum che non fa il suo lavoro ma io onestamente finora nono quasi mai avuto problemi su altri modelli qualcuno puo aiutarmi ?? vi allego il file ori + fap egr off attendo notizie delgi esperti . ps se qualcuno a un programma che funziona meglio del volta loder mi può dire il nome ?? grazie mille e scusate se sono un po lungo ma devo spiegare bene le cose m58 ori fap egr off.rarCiao Alex leggo che scrivi che stai parlando di edc16c34 giusto ?? Be io penso che già da qui chi vuole aiutarti ha difficoltà perchè a me sembra che questo file è di una edc16c39 !!! o sbaglio? quindi il fatto di fare egr off oppure di cercare il modo per fare fap off sono tra le due c34 e c39 due modi diversi di eseguire il lavoro o cose da cercare ... comunque di sicuro hai sbagliato qualcosa se hai errori in diagnosi che al limite puoi eliminare in modo mirato ... magari se metti il file originale è anche meglio ..per il fatto di utilizzare il programmino per fare questo lavoro, be qui è solo fortuna, ma rischi di fare al 70% un lavoro fatto male ... se sai farlo bene, altrimenti il programmino usalo solo per avere conferma di qualcosa che ti può servire ma non per fare bene un lavoro .. Modificato 27 Ottobre 2015 da max37 1
Messaggi raccomandati