Errecinque Inviato 21 Ottobre 2015 Inviato 21 Ottobre 2015 Ciao a tutti vi spiego il mio problema. alfa 159 2.4 edc16c39 a cui non è stato effettuato l'aggiornamento che alfa romeo dedicava. Dispongo di questo file ori Con i giusti numeri di hardware e software Indicati dalla circolare Alfa Romeo. Credo però che sia stato letto in BDM in quanto ha tutta la parte iniziale prima delle classiche mappe piena di dati, mentre il file letto con mpps ha la parte iniziale vuota. La domanda è questa. Se provo a scrivere questo file con mpps si sovrascrive solo la parte che normalmente legge lo strumento o viene fuori un casino?
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Sì le dimensioni sono le stesse. Mi domandavo appunto se mpps scrive esattamente solo la zona mappe che legge nel senso....scrivendo non mi va ad azzerare la zona che su ecm vedi vuota, ma lascia intatta tale zona come vedi nel confronto col file BDM. Giusto?
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Il file che ora è in car è già mod. Volevo ripartire dal file aggiornato alfa romeo usandolo come base e ricopiare le mod sulle mappe visto che era stato rilasciato per migliorare le partenze a freddo. A confronto con l'ori di serie infatti le differenze sono parecchie e non è semplice copiarle perchè i file sono anche disallineati tra di loro.
Errecinque Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Inviato 21 Ottobre 2015 Devi fare la differenze dove sono tra ori vecchio e mod , e poi portarle con l allineamento mappe tra ori nuovo e mod , si a in ecm in 2D bloccando col pulsantino del luchetto.sì grazie questo lo so fare è solo che non basta allineare una sola volta ci sono più parti disallineate e alla fine non ci capisci più nulla e non sei sicuro di aver fatto tutto bene. Basta che ti scappi un bit e non parte più la macchina. Nessuno ha mai scritto backup bdm con mpps per sapere se ha avuto problemi?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora