CarloneRacing Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 buonasera a tutti , sono nuovo e sono anche un pincipiante. mi è sembrato opportuno scrivere in questa categoria. in ogni caso vorrei fare la mappa alla mia grande punto 1.4 77cv benzina/gpl , il problema è che il mio ecm titanium non possiede il driver. o meglio:nessun driver compatibile con il file selezionato. come posso fare? Grazie per le risposte.
CarloneRacing Inviato 24 Settembre 2015 Autore Inviato 24 Settembre 2015 buonasera, allora faccio una presentazione ... in ogni caso quindi, devo scaricare ecm 2001? grazie saluti Luca
CarloneRacing Inviato 24 Settembre 2015 Autore Inviato 24 Settembre 2015 Grazie per le risposte paolo, quindi come creo questo "driver " in breve? Cioè, breve ma capibile perchè purtroppo sono alle prime armi.. Grazie ancora Saluti Luca
Ospite metz Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 Se non sbaglio, il file della tua macchina va tagliato per poterlo far riconoscere a ecm. Trovi una guida per farlo qui sul forum.
CarloneRacing Inviato 24 Settembre 2015 Autore Inviato 24 Settembre 2015 Metz, potresti mandarmi il link gentilmente? Grazie Saluti Luca
Ospite metz Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 http://www.ecu-tuning.it/home/topic/31380-tutti-i-passi-come-tagliare-un-file-da-896kb-farlo-diventare-da-832kb-per-farlo-riconoscere-ad-ecm-titanium-per-mod-con-il-suo-driver/Eccolo
CarloneRacing Inviato 25 Settembre 2015 Autore Inviato 25 Settembre 2015 Ciao metz, ho guardato, ma il mio file è gia 832kb... Saluti Luca
Ospite metz Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Allora non è disponibile il driver per il tuo file specifico... Puoi fare così.. Apri con un altro driver della stessa macchina, gli indirizzi non saranno sicuramente esatti, ma almeno puoi individuare più o meno le mappe.. Devi cercarle in 2d.. Non so a che livello sei, se sei un neofita la vedo molto dura.. Se hai un po' di esperienza ce la puoi fare..
CarloneRacing Inviato 25 Settembre 2015 Autore Inviato 25 Settembre 2015 La mia paura è questa: essendo gpl/benzina , sicuramente avrà due mappature differenti per i due diversi carburanti, detto questo se io facessi la mappa calcolandola per un motore benzina , del mio gpl che ne sarà?? Non so se mi spiego. Saluti Luca
Ospite metz Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Attenzione, la centralina motore gestisce carburante e anticipo, la centralina GPL prende il segnale iniettori dettato dalla ecu benzina e lo converte con correzioni sul comando iniettori GPL. Quindi, la mappa modificata sul benzina si ripercuote anche a GPL.
CarloneRacing Inviato 25 Settembre 2015 Autore Inviato 25 Settembre 2015 Benissimo, ma questo discorso vale sui gpl di fabbrica? Ovvero la mia grande punto esce dalla fiat già gpl, infatti il livello gpl me lo da direttamente sul computerino di bordo. Perdona la mia ignoranza... Anche nel mio caso quindi funziona come hai appena affermato tu? Grazie per la disponibilità Saluti Luca
Ospite metz Inviato 25 Settembre 2015 Inviato 25 Settembre 2015 Controlla se nel vano motore c'è una seconda centralina, ovvero quella GPL. La Macchina che ho mappato io aveva un impianto post montato, se anche l:impianto di serie, come credo sia, gestisce il GPL con una apposita seconda centralina, la mia affermazione fa al caso tuo
CarloneRacing Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 Ohhh yeah... Seconda centralina per gpl. Quindi posso mappare tranquillo. Metz, tu hai quindi mappato questo 1.4 gpl? Non sono interessato molto alle prestazioni, quanto ad un miglioramento nella fluidità di guida. Grazie Saluti Luca
Ospite metz Inviato 27 Settembre 2015 Inviato 27 Settembre 2015 Si, ne ho mappata una.. Giocando un po' di anticipo, non si ottengono incrementi spaventosi.. Ma un po' di elasticità del motore si.. Poca roba ma si ripercuote positivamente sui consumi..
CarloneRacing Inviato 27 Settembre 2015 Autore Inviato 27 Settembre 2015 Metz, che tu sappia, su ecm il driver per la mia centralina non c e, ma posso utilizzare un driver di un altra punto 1.4 77 cv?? Alla fine il motore e cavalli in genere sono uguali. Ho problemi a livello di checksum?Metz, che tu sappia, su ecm il driver per la mia centralina non c e, ma posso utilizzare un driver di un altra punto 1.4 77 cv?? Alla fine il motore e cavalli in genere sono uguali. Ho problemi a livello di checksum?
Ospite metz Inviato 28 Settembre 2015 Inviato 28 Settembre 2015 Viceversa, il checksum te lo corregge ugualmente, ma non ti troverà le mappe nella posizione corretta.. Le devi cercare in 2d
joker01 Inviato 30 Ottobre 2016 Inviato 30 Ottobre 2016 ciao ragazzi provo a fare una domanda continuando questa discussione dato che l 'auto è la stessa... premetto che l 'auto è di un amico e non ho la possibilità di sapere hw e sw della ecu; io vorrei sapere nel file originale di questa ecu nella mappa anticipo quanti gradi di anticipo ho al regime minimo del motore... se qualcuno vuole postare un file ori su cui studiare o una schermata con la mappa anticipi ringrazio!!!! ciao!!!!
Messaggi raccomandati