Vai al contenuto

No Fap Lancia Delta 1.6Mjet 120 Cv 570-393 Edc16C39

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti....come da titolo dovrei eliminare il fap della car sopra descritta lancia delta 1.6mjet edc16c39 (euro 5 anno 2010) senza s/s....seguendo la guida del forum ho provato a fare lo switch off piu' il bit intasamento ori 314 portato a -4....qualcuno di voi potrebbe guardare se ho fatto un lavoro corretto? Ringrazio a tutti anticipatamente.....

file.rar

Inviato

ora sono fuori casa e non riesco a verificare.

comunque, che io sappia, sulle euro 5 non funziona la soluzione dello switch off... proprio per questo, su tutte le edc16c39 euro 5 che mi sono capitate, ho fatto l'esclusione per emulazione.

Addirittura mi è capitato un caso su una 159 1.9mj 150cv euro 4 sulla quale, nonostante lo switch off, continuavano a partire delle saltuarie rigenerazioni.

Inviato

per turbocompressore: la soluzione di processare con volta e poi correggere bit intasamento va bene, ma sappi che volta azzera gran parte dei dtc

per fonzi5: se la spia che intendi è quella del filtro antiparticolato, devi correggere il bit intasamento, c'è una guida con lo screen per trovare il bit .  cerca " edc16c39 impariamola " ora sono da cell e non te la riesco a linkare.

mi sembra sulla seconda pagina ci sia lo screen che fa al caso tuo.

Inviato

dando un occhiata al file in pratica lo switch off non funziona su euro 5 l'intasamento è giusto

e i dtc sono tutti attivi su ero 5 volta non funziona comunque se si usa volta e da ritoccare qualche curva

Inviato

esatto, ragionamento in linea con quanto dicevo pure io.

dei software è bene fidarsi fino a un certo punto (sono dell'idea che, se un cliente paga, deve avere il meglio)... personalmente lo utilizzerei sono come linea di massima e poi, come già detto da me e confermato da gentil, ritoccherei qualcosa

Inviato

esatto, ragionamento in linea con quanto dicevo pure io.

dei software è bene fidarsi fino a un certo punto (sono dell'idea che, se un cliente paga, deve avere il meglio)... personalmente lo utilizzerei sono come linea di massima e poi, come già detto da me e confermato da gentil, ritoccherei qualcosa

ma poi avete risolto con il defap della bmw?