Vai al contenuto

Sostituzione Tachimetro Peugeot 407


madebyn

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

vorrei un vostro parere o consiglio.

 

ho una Peugeot 407 del 2004. il display quadro strumenti, quello che riporta i km e le info di bordo, tende a sbiadirsi e non leggersi correttamente. sono quindi alla ricerca di un ricambio usato. volevo però capire una eventuale sostituzione cosa comporta: perdo i miei km ? il ricambio si autoadatta ai miei km ? sia se maggiori sia se minori ?

 

altrimenti, avevo pensato, sempre prendendo un ricambio usato, di sostituire solamente il display interno. è fattibile ? si riesce ad aprire il quadro per arrivare a tale display ?

 

questo un esempio di come è fatto, il display è quello centrale in basso

 

Peugeot-407-Tachoscheiben-dials.jpg

 

grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

se il quadro nuovo ha meno chilometri dell'auto nessun problema si allinea con la BSi  pertanto visualizzera' i chilometri dell'auto

se il quadro  ha piu' chilometri  devi riprogrammarlo  a 0 km prima dell'istallazione altrimenti anche la BSI prendera ' i chilometri del quadro

Link al commento
Condividi su altri siti

per "display" intendevo il piccolo display all'interno di tutto il quadro, cioè: compro il quadro strumenti usato, lo apro, prelevo il display.

 

smonto il mio quadro, lo apro, tolgo il singolo display, lo sostituisco con ricambio usato che magari ha più km del mio.

 

in questo caso NON dovrebbe esserci il problema dei km, giusto ?

 

perché faccio fatica a trovare ricambi usati con meno km del mio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho fatto il danno :wacko:

 

Ho trovato un quadro usato dalla Inghilterra per pochi euro, spedizione inclusa. Era di una 407 del 2008, quindi più nuova della mia sperando che dopo tot anni avessero risolto il problema. Non mi importa del fondo scala in miglia o dei km, tanto io dovevo solo recuperare il display per sostituirlo al mio.

 

Tutto bene. Prendo il display, smonto il mio e sostituisco. Il display si accende ma non vedo i km. Pensando fosse difettoso rimonto tutto e nel dubbio provo direttamente il quadro usato... Noo, aveva 380 mila km e in quel istante mi son dimenticato quello che mi avevate detto.

Ora mi toccherà portare la macchina da un esperto per la bsi? Ne conoscete in zona Modena Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...