Vai al contenuto

Confronto Tra Iaw59Fm7 E 4Afm9 Montate Su 1.1 54Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera mentre studiavo la mappa di una 600 1.1 54cv (4afm9) cercando di capire bene gli anticipi ho provato a confrontarla con un'altra centralina sempre montata su una 600 solo che quest'ultima è una 59fm7 (il file l'ho preso dal database del forum). E qui il mio dilemma! :ermm: 

Perchè due centraline che montano sullo stesso motore ed erogano gli stessi cavalli rientrando nella stessa categoria di emissioni possiedono anticipi così differenti tra loro? 

Allego i file di entrambe le centraline

600 1.1 54cv iaw59FM7 Hw004 Sw3502751.ori

iaw4afhw204_190227h_4afm9.zip

Inviato

Il motivo e che le ecu con hardware superiore sono piu veloci e efficenti  la 004 ha un micro e hardware piu datati, mentre la 4af a micro St e hardware piu recente,sono piu efficenti e per ottenere le stesse prestazioni hanno sviluppato curve diverse nella fase di sviluppo.

Stesso vane tra 59f stesso M  ma versioni diverse.

Grazie avevo ipotizzato una cosa simile ma era solo una mia teoria.. 

Però ho ancora qualche dubbio perdonami.. se 10 punti corrispondono a un grado in alcuni punti c'è una bella differenza quindi alla guida si dovrebbe sentire una differenza o sbaglio? non sto parlando di cv in più ma magari un po' di coppia in più e prontezza dell'auto dato che ci sono anche 5 gradi di differenza