Ospite ronni107 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 salve mi controllate questo file se va bene adolfo 159 nuovo file.oriADOLFO 159 NUOVO FILE MODIF NUOV.mod
EcuT Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 non tiri fuori niente di particolare da quella mappa. driver wish modificato pochissimo, 150 punti sul turbo sono poco utili dato che giri già ad AFR alti con questi motori.. Non ne guadagni ne in potenza, ne in smoke free,ne in consumi, fai solo più pressione nei manicotti.. i 100 punti nel rail non ti danno mezzo cavallo, apprezzabili invece i 50 punti in meno sul rail a basse IQ che ti aumentano un po' la fuel economy e ti fanno vivere più a lungo la pompa HP.. Controllo geometria variabile, secondo me ti vai ad incasinare su cose che non ti danno benefici e ti posso dare solo che noie.. non avendo aumentato IQ o duration la mappa vnt originale va più che bene!
Ospite ronni107 Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 ciao quindi non serve a nulla mi dici qual idevo aumentare per farla andare un po più spinta grazie
clag Inviato 18 Agosto 2015 Inviato 18 Agosto 2015 non tiri fuori niente di particolare da quella mappa. driver wish modificato pochissimo, 150 punti sul turbo sono poco utili dato che giri già ad AFR alti con questi motori.. Non ne guadagni ne in potenza, ne in smoke free,ne in consumi, fai solo più pressione nei manicotti.. i 100 punti nel rail non ti danno mezzo cavallo, apprezzabili invece i 50 punti in meno sul rail a basse IQ che ti aumentano un po' la fuel economy e ti fanno vivere più a lungo la pompa HP.. Controllo geometria variabile, secondo me ti vai ad incasinare su cose che non ti danno benefici e ti posso dare solo che noie.. non avendo aumentato IQ o duration la mappa vnt originale va più che bene! Scusa @EcuT una domanda. L'idea di abbassare il rail a basse iq non mi era mai venuta. Tu dici che 50 punti fanno la differenza sui consumi? Si può ridurre anche di più senza avere un significativo calo ai bassi? Invece ad alti iq quanto daresti?
EcuT Inviato 19 Agosto 2015 Inviato 19 Agosto 2015 Scusa @EcuT una domanda. L'idea di abbassare il rail a basse iq non mi era mai venuta. Tu dici che 50 punti fanno la differenza sui consumi? Si può ridurre anche di più senza avere un significativo calo ai bassi? Invece ad alti iq quanto daresti? c'è un po' il mito che la alta pressione rail dia fuel economy, ma non lo da sempre e comunque Alta pressione rail permette un tempo totale di iniezione corto quindi permette di iniettare molto carburante velocemente.. Alzare la pressione rail per esempio da fuel economy(ed è necessario) ad alte mm3 di iniezione, perchè permette una EOI poco dopo il PMS con una SOI abbastanza tarda. In parole povere, se io inietto tanto, più pressione vuol dire che inizio ad iniettarlo tardi, e finisco presto.. ma se inietto poco gasolio, ho bisogno di pochi gradi, e ho quindi un tempo totale di iniezione relativamente corto anche a pressioni basse basta che guardi anche la strategia della mappa originale.. dai 25 ai 30mm3 di iniezione non superi mai i 1280 bar di pressione rail.. a regime di cruise, ero dai 2000 ai 2500 giri a seconda della velocità di crociera, non arrivi neanche ai 1000 bar.. Questo a beneficio della durata della pompa HP.. inoltre la pompa è trascinata dall'albero motore, tenere alte pressioni richiede maggiore energia, energia = potenza persa.. E' una tecnica, combinata al lavoro sui gradi di anticipo, che ti fa risparmiare qualcosa in carburante.
Messaggi raccomandati