Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 avevo postato un helpdesk su di un altro post ma noto che o stava antipatico il post o sono io che lo sono ai moderatori del forum cmq sperando nella prima ipotesi rialzo il contesto qui signori della giuria io praticamente nel settembre del 2007 intrapresi l'idea di rimapparmi da me la mia centralina come da titolo per una 500 sporting e da poco mi sono equipaggiato di un de-code immobilizzer per togliere il codice ad una centralina comprata dallo sfascio e di un dual willem per effettuare la lettura e la scrittura della eprom 27c512 che a vederla io mi sembra una cosa difficilissima ma non girando su internet ho scoperto voi che a mio parere visto che siete arrivati a 2 generazioni di centraline più avanti della mia dovrebbe essere un gioco aiutarmi cerco aiuto o qui o sul msn ma non partiamo col piede se vuoi un aiuto devi pagarmi nel precedente post chiedevo come posso fare a caricare due mappe del quale 1 originale e una modificata sulla mia centralina e cambiarle quando serve con un semplice tasto fisico nell'abitacolo o per via di un telecomando a 2 posizioni senza spegnere la macchina poi se qualcuno può spiegarmi come modificare alcune stringhe che avevo letto su qualche altro post che attualmente sono stati chiusi per cambiare l'anticipo, il numero di giri, i giri in base alla temperatura e altre cosucce fondamentali da sperimentare sulla mia 500 elaborata in parte ve ne sarei pure grato e naturalmente aggiungo che il tutto e prettamente amatoriale su me medesimo p.s. qualcuno sa come faccio a codificare la centralina senza dover fare il ponte sul pin 1-2-3 con lo stagno e collegare i rimanenti pin 17-28-29 in pratica cercavo di sapere cosa posso adottare sul chip della motorola senza dover saldare nulla ringrazio ancora
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 "cerco aiuto o qui o sul msn ma non partiamo col piede se vuoi un aiuto devi pagarmi" "avevo postato un helpdesk su di un altro post ma noto che o stava antipatico il post o sono io che lo sono ai moderatori del forum" strano a me sei già molto simpatico! caro meccanico voglio una T25 sulla mia punto, ma non pretendere che ti pago perchè la turbina mica l'hai costruita tu! troppo divertente.
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 ahaahahahahahahha ho capito stai facendo la gara con me a chi e più spiritoso cmq io sono del parere che un aspirato se ben fatto e molto meglio di un semplice turbo T25 se poi mi sbaglio qualcuno con molti più msg su questo forum (o esperienza) di freepepe mi contraddica approposito correggo la frase di molto prima : "cerco aiuto qui o su messanger (MSN) e non partiamo col piede sbagliato con la frase "se vuoi un mio aiuto devi pagarmi il fastidio" pronunciato da chi mi aiuta nei miei confronti avrai modo e tempo di capire il simpatico modo mio di parlare
Ospite edcPROTURBO Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 avrai modo e tempo di capire il simpatico modo mio di parlare AZZZ!!! Che culo!!!!
Ospite Inviato 17 Maggio 2008 Inviato 17 Maggio 2008 Ok ho rimappato un centinaio (forse più) di auto simili alla tua elaborate meccanicamente e non. Amatorialmente e non. Quindi se vuoi sono a tua completa disposizione. Forse non siamo neanche troppo lontani. Ah..dimenticavo: Se vuoi che ti aiuti,DEVI PAGARMI. (non sono partito con quel piede no???? )
Ospite Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 franco mi sa che diventerai il mio mito ma non e che niente niente sei di BR-TA
tdd Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 riguardo alla doppia eprom non so aiutarti, per il resto qual è il problema? Hai letto col willem la 27c512 Che programma di modifica possiedi Se possiedi un programma con dei settaggi....non dovresti avere problemi a trovare ciò che cerchi P.S.:per questi 4 righi ti darò le coordinate bancarie per farmi un bonifico per il disturbo, ok?
Ospite Inviato 18 Maggio 2008 Inviato 18 Maggio 2008 allora ti dirò: ho comprato da su ebay Dual Willem questo willem e come programma per leggere le eprom ho il 0.97ja di serie mentre per smanettare col software mi sono fatto procurare da un amico il ECM2001 però col willem quei cinesi del cavolo non mi hanno mandato nessun manuale sul corretto funzionamento e settaggi dell'oggetto e già mi sorge il dubbio che sono riuscito a leggere correttamente la eprom mentre a riguardo del decodificatore per la centralina vorrei trovare un sistema per poter operare sul chip motorola senza dover saldare nulla noto in delle foto in giro che si collega lo spinotto originale della centralina ma a quale pro credo di avervi dato un quadro più completo della mia situazione .. se poi ancora avete dubbi chiedetemi pure
Ospite Inviato 30 Maggio 2008 Inviato 30 Maggio 2008 ho trovato a prezzo ridicolo un MPI di punto 75 ...... per farlo funzionare dovrei usare normalmente una IAW 8F 5T della punto ma se invece usassi una IAW 8F 6B di un Alfa 145/146 Boxer dite che posso utilizzare lo stesso cablaggio modificando solo i fili dei 4 igniettori? o devo per forza montare la centralina della punto? non sia per comando ma gradirei una risposta certa , sicura ed entro un ora altrimenti me ne perdo 1 in offerta grazie per il vostro aiuto
Ospite Inviato 5 Luglio 2008 Inviato 5 Luglio 2008 arieccomi e siccome le manine io non le tengo mai a posto mi sono improvvisato modificatore di eprom sulla mia centralina in pratica usando il 2001 ho modificato una mappa che mi era stata data da un amico con chk 7CDA ma cosi buttando valori di incremento su tutte le tracce di +5 a sto punto levo la mia eprom con chk E0DA e monto la nuova la makkina si accende e fila anche se un pokino male in alcuni punti di giri e addirittura si ferma di 5nta a 5000 giri e non và oltre ok fatto l'esperimento si ricerca aiuto per eseguirne un altro cmq la morale non e questa ora che faccio vado rimontare la mia chk E0DA e la makkina non vuole saperne di accettarla ..... che sarà mai successo? con tutte quelle modificate parte ma con l'originale no devo ricopiarla su di una vergine o e proprio un problema di processore sulla mia centralina? p.s. ma le eprom m27c512-12B1 chi me le ha vendute dice che sono riscrivibbili col willem però ciò non avviene ... sto sbagliando io la procedura o ha sbagliato lui a vendermele?
Ospite Inviato 14 Gennaio 2009 Inviato 14 Gennaio 2009 p.s. qualcuno sa come faccio a codificare la centralina senza dover fare il ponte sul pin 1-2-3 con lo stagno e collegare i rimanenti pin 17-28-29 in pratica cercavo di sapere cosa posso adottare sul chip della motorola senza dover saldare nulla ringrazio ancora per non saldare nulla puoi utilizzare questo (o un prodotto simile) cosi i relativi pin appoggiano delicatamente sui contatti senza il disagio delle saldature
Ospite Inviato 19 Febbraio 2009 Inviato 19 Febbraio 2009 grazie mille per la risposta ma l'ho abbandonato da un bel pò quell'attrezzo ora ho scoperto che esistono i map-deco che sinceramente sono un pò piu fastidiosi ma estremamente puliti ci devi solo perdere 10 minuti per la procedura
renegaded Inviato 27 Febbraio 2009 Inviato 27 Febbraio 2009 Scusate ma che cazzz state dicendo !!!!!????!!!!! 1) la puoi scodificare senza dissaldare nulla, con apposito atrezzo collegato al connettore, o con pinzetta che si poggia sul processore, o con eprom code clok che si sostituisce alla eprom orig si alimenta la centralina e si rimette l'eprom orig. 2) la foto che hai postato raffigura il processore e non la eprom! (sei sicuro di sapere cos'è un eprom?) 3) per utilizzare 2 mappe devi mettere una memoria di grandezza doppia: se la sua è una 512 devi usare una 1024 e caricare 2 programmi, poi si collega un pin ad un polsante.... e via dicendo) poi non capisco l'utilita' di avere 2 mappe in un auto aspirata ed elaborata dove al massimo si prendono 5 cv e se non si sa dove mettere mani se ne perdono 10cv. Non voglio affenderti ne demoralizarti, ma fai qual cosa di piu' semplice! ciao
Messaggi raccomandati