Stefano_Tanturri Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 Ho un problema in officina. Mi hanno mandato un Amarok VW 2.0 TDI turbina bistadio, ed è arrivato con le sue ruote. E' stato prima in VW, arrivato col carroattrezzi e pare che il problema sia stato risolto resettando l'EGR, sono riusciti a sbloccarla con la diagnosi e me lo hanno mandato con le sue ruote, tanto che ci ho fatto un giro e andava benissimo. Mi ha detto se lo spengiamo poi non riaccelera più. Dopo il test l'ho spenta e poi davvero non accelera più. Ho smontato l'EGR lavata bene, lo sportello era molto duro, disattivata da mappa, ma se riaccendo stesso problema.. stamattina controllo con la diagnosi che valori riferisce, ma intanto ieri al volo il pedale del gas funziona benissimo in diagnosi, se acceleri fa 100%. EGR bloccata al 100%. Avete qualche suggerimento che stamattina ci devo lavorare. Almeno oggi scappo in ferie anche io.. grazie
Gianluca84 Inviato 14 Agosto 2015 Inviato 14 Agosto 2015 Prova a scollegare la valvola a farfalla e vedi se accelera.
Stefano_Tanturri Inviato 14 Agosto 2015 Autore Inviato 14 Agosto 2015 risolto.. incredibile mi sono accorto che la pressione assoluta a vettura accesa scendeva a 500hPa assoluti.. prima ho provato il sensore ede era okay, poi l'ho smontato e accendendo la vettura senza andava bene.. a quel punto o pensato ad una ostruzione.. era il tubo intercooler uscita turbine bistadio lacerato e con rete di fuori.. non bucato ma talmente morbido che in accensione implodeva su se stesso ed ostruiva il passaggio alla'aria. visto che è tutto chiuso l'ho costruito in inox, sprecato ma perfetto.. ora funziona benissimo.. l'audi me l'ha inviata dicendo problemi di EGR
Messaggi raccomandati