skizzo93 Inviato 12 Agosto 2015 Inviato 12 Agosto 2015 ciao ragazzi, è da un po che sono iscritto, e grazie hai vostri aiuti mi sono sbizzarrito e divertito molto, apprendendo e provando molte cose.... adesso è arrivato il momento di cominciare a fare una mappetta che sia abbastanza accurata da spremere per bene la mia vettura(alfa gt 1.9 150cv con downpipe,centrale silenziato sportivo,finale silenziato sportivo,filtro aria bmc,frizione rinforzata con volano alleggerito). alcuni di voi sicuramente si ricorderanno che ho acquistato tempo fa una mappa da un vecchio e non piu utente di questo e altri forum di ecu, ma la mappa anche se va abbastanza bene, non è l'ideale come molti di voi mi hanno detto per quello che cercavo. il mio obiettivo era quello di fare una mappa, che mi desse modo di sfruttare la roba che monto e di spremere la turbina originale prima del successivo step, ovvero turbo maggiorato e IC frontale(i tubi IC in alluminio li montero a breve). Parlando con molta gente con turbo di serie, senza sbragarlo in molto tempo, mi hanno riferito che si riescono a ottenere incrementi di 40\45cv e 70\80nm di coppia. Sinceramente vi dico che non vorrei, SE POSSIBILE buttare il file acquistato, ma cercare di migliorarlo. spero che questa discussione non venga archiviata tra le tante discussioni che non hanno mai trovato risposta, anche perchè credo e spero possa essere un ottimo spunto per molti. Parliamo di una edc16c39 con HW 0281012883 SW 1037379006. Allego il mio file ori + la mappa acquistata + una piccola revisione fatta da me. La cosa che magari da prima all'occhio(nella mia revisione) è la mappa della geometria decrementata;quella modifica l'ho fatta apposta per non far piccare la turbina che prima mi piccava anche a 1.850 tirando a marcie alte. adesso si ferma 1.6 scendendo gradualmente a 1.5\1.450 bar. ogni consiglio è ben accetto, anzi più sono meglio è. Grazie mille a tutti. gt ori mia 2.rar mod acquistata.rar prima revisione.rar
skizzo93 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Inviato 13 Agosto 2015 Ragazzi 3 download e neanche una risposta..dai vogliamo darla partire questa discussione??...
EcuT Inviato 13 Agosto 2015 Inviato 13 Agosto 2015 la turbina picca perchè hai fatto casino con le duration e con gli anticipi inutilmente.. Aumentando le duration inietti di più, più cavalli ma egp ovviamente più alte. Aumentando gli anticipi aumenti ancora di più la pressione, tra le altre cose di mappa girano ritardati apposta per evitare picchi di pressione.. Dal punto di vista di buttare il file puoi farlo anche subito, non perdi niente.. Per fare un file fatto bene ti conviene ripartire da zero..
skizzo93 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Inviato 13 Agosto 2015 (modificato) grazie ecuT sempre presente ... ok per le duration e per gli anticipi li ho dati per aumentare prestazioni(anticipi, anche perchè ho pensato iniettando per piu tempo, ci fosse bisogno di anticipare un pokino sbaglio????) e iniettare piu nafta(duration). come mi consigli di partire? mappa pedale e lim coppia dovrebbero andar bene, presione turbo sui 150 punti dovremmo esserci, ma mi serve qualche consiglio per il resto....thanks Modificato 13 Agosto 2015 da skizzo93
skizzo93 Inviato 13 Agosto 2015 Autore Inviato 13 Agosto 2015 che poi una curiosità al volo... perchè anche se impostato i lim turbo di 150 punti in mappa non doveva superare i 1650mbar reali, piccava per qualche secondo anche a 1850mbar senza andare in recovery?
EcuT Inviato 13 Agosto 2015 Inviato 13 Agosto 2015 Quanto era la pressione ambientale? Comunque se parti dicendo di aumentare 150 punti ad cazzum non ci siamo proprio invece.. Leggi la discussione della 156 che sto facendo e parti da li...
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