Vai al contenuto

Focus 16C34 Problema Egr E Fap


Dexter

Messaggi raccomandati

Salve, ho tolto fag ed egr di una focus cmax 1600 del 2006 edc 16c34, l'egr come nelle guide, ma continua a funzionare, da quello che vedo in diagnosi, che ne dite se tolgo i 2 panettoni dopo le curve che ho tolto come per le 16c3 e rimetto le curve che ho tolto? per il fa mi cuntinua a dsare p2585, richiesta mil della gestione additivo, perché nella gestione additivo continua ad esserci un errore relativo al galleggiante della cerina guasto, si può togliere il dtc direttamente? oppure se mi date una mano a togliere se è rimasto qualcosa del defap da fare. inserisco ori e mod.

 

1037380350:C40283B_
05.03.2004[F_SB_SO.3.2]
BOSCH EDC16C34/2.20/2.
C562/RevC C

 

grazie

 

 

focus 1037380350_2mb.rar

FOCUS 1037380350_2MBegroff_dpfoff.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è corretto, l'auto sta camminando.per il fap ora provo a staccare e vedo che succede, se non esce qualche altro dtc. per l'egr nessuno può verificare le curve? volevo solo eliminare il comando, nn piacciono le spinette staccate penzolanti. per il resto il fap vi sembra ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so,come detto nel primo post, l'egr è tappata e non mi si è accesa la mil, anche se l'ho provata per poco, ma ho visto comando e lettura ed è operativa al 100% mi sa, chiedevo se provare con i panettoni dopo le curve ke ho fatto, come nelle 16c3

Link al commento
Condividi su altri siti

provato anche questo file, l'egr continua a muoversi regolarmente! non capisco, riguardo l'errore fap ho provato a staccare l'ecu additivo, e anziché il messaggino di errore ora ho mil accesa, come prevedibile, per mancata comunicazione. credo l'unica soluzione si lo switch off fap o la cancellazione del dtc, qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appena passa lo provo, per il fap avevo pensato di fare swich off così staccando la ecu additivo forse nn rileva la mancata comunicazione, teoricamente tornerebbe, ora cmq provo il tutto. il punto che in diagnosi vedo l'egr lavorare proprio sul parametro della posizione, quindi mi sa che proprio funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se sono stato scortese secondo te, io ti ringrazio tantissimo, il mi piace è una cosa che proprio non sapevo, sto vedendo ora il simbolo a destra dei messaggi, come funziona? così lo metto subito. ti ripeto nn ne conoscevo l'esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il file e non va bene, esce sempre lo stesso errore sul display, provato a staccare l'ecu additivo, visto che quel file era solo uno switch off, e dopo un po' si illumina mil per mancata comunicazione con modulo additivo, io nn avevo nemmeno visto che era solo switch off, lo avevo gia provato, ache se non postato, e non so perché ma non va bene. mi servirebbe tolto proprio il dtc di prima oppure quello di mancata comunicazione di ora, domani lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato il file e non va bene, esce sempre lo stesso errore sul display, provato a staccare l'ecu additivo, visto che quel file era solo uno switch off, e dopo un po' si illumina mil per mancata comunicazione con modulo additivo, io nn avevo nemmeno visto che era solo switch off, lo avevo gia provato, ache se non postato, e non so perché ma non va bene. mi servirebbe tolto proprio il dtc di prima oppure quello di mancata comunicazione di ora, domani lo posto.

 

dexter ne ho fatte alcune di queste e mai avuto problemi.. ti consiglio come ti ha detto alien di staccare il modulo cerina, in piu se ti abbassi sotto la macchina vedrai un piccolo serbatoio dietro quello del gasolio ti consiglio di riempirlo poco piu di metà con del diesel. può essere che sia quasi vuoto il livello e  ti da l avaria..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio file per fap ed egr vai tranquillo anche se la vedi lavorare in diagnosi è chiusa per i dtc p2585 non ricordo se è stato eliminato perché ti ho fatto il file al volo basandomi su uno che avevo già fatto.adesso non ho il pc appena torno dalle ferie se non hai ancora risolto ti aiuto adesso non ho il pc con me

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ringrazio tutti, ma prima di scrivere dovreste leggere i post, è inutile che riempio il serbatoio della cerina, il problema è che c'è un problema sul galleggiante che fa errore in ecu fap e poi in ecu motore. quindi non posso farlo, è questo il punto, se avevo l'impianto fap a posto l'auto era gia ok e non vi avrei disturbato. per il file postato da filetuning87, dentro c'è un semplice switch off, e non so perché, ma non va bene, con centralina fap attaccata mi da il mess di errore sul computer di bordo, con ecu staccata dopo un po si accende la mil. ora vedo il codice con ecu staccata e lo posto e vediamo se risolviamo togliendo l'errore, solo che nn so gli indirizzi di inizio delle tabelle dei dtc. se qualcuno le sa gia facciamo molto prima. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dexter, ci ho provato in tutti i modi che conosco a cercare lo switch da azzerare per p2585 ma niente di concreto, quando cercando su un altro forum trovo un file che hanno azzerato il dtc p2585, scarico il file e noto che è quasi come il tuo e la zona switch è propio identica a differenza del bit che hanno portato a zero per p2585 e di un solo altro bit;

quindi se vuoi provare vai in 8 bit all'indirizzo 1C6F0B e cambia il valore da 09 a 00 

se provi però fai sapere se funziona oppure no.

saluti Sisco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...