Vai al contenuto

Problema Avviamento A Caldo Motore Multijet 69 Cv


gp 90

Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi ho riscontrato un problema su una fiat punto 1.3 multijet da 69 cv con 224000 km percorsi senza alcun problema... praticamente l'auto prima di effettuare tagliando e cambio catena(1 settimana fa) subi un calo di ripresa ai bassi regimi che non e migliorato dopo il tagliando e la sostituzione della catena...il problema e che dopo aver tirato a caldo spesso non parte o meglio parte dopo alcuni tentativi,mentre a freddo parte senza alcun problema cosa potrebbe essere ragazzi??? grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco potrebbe dipendere ad es. dalla pompa della nafta??? perche quando si prova ad accendere a caldo da l'impressione che non arrivi la nafta anche perche poi io credo che non sia da sottovalutare il calo di potenza a bassi regimi verificatosi prima della sostituzione della catena...tu dici che potrebbe essere collegabile al problema di avviamento a caldo???

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto che non si finisca mai di imparare sono pienamente d'accordo perche magari il difetto di un pezzo si manifesta in un modo diverso dalle altre volte e non si riesce a capire che si tratti di quello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico una caxxata giusto per essere sicuro che il motore sia ok. Hai controllato la compressione? Non vorrei che se la catena era troppo lenta ha picchiato qualche valvola perché su questi motori a volte può succedere. Strano che sia solo a caldo ma meglio togliersi il dubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non avevo letto bene il messaggio parlando con un meccanico mi ha detto che questo problema puo dipendere dalla pompa della nafta o dagli ignettori o dal motorino di avviamento e possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...