Vai al contenuto

Defap Audi A3 1.9 105Cv


carmine147

Messaggi raccomandati

Io se fossi in te mi farei un bel backup in bdm per non rischiare; poi dopo ti fai tutte le prove che vuoi lavorando in seriale!

Quoto cawadany!! Se si blocca in scrittura e non hai il backup poi sono cavoli amari! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io se fossi in te mi farei un bel backup in bdm per non rischiare; poi dopo ti fai tutte le prove che vuoi lavorando in seriale!

Quoto cawadany!! Se si blocca in scrittura e non hai il backup poi sono cavoli amari

grazie del consiglio.. non ci avevo pensato... almeno da un lato mi paro il lato b..... :D  e posso fare le prove che voglio in seriale.. grazie off ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio.. non ci avevo pensato... almeno da un lato mi paro il lato b..... :D  e posso fare le prove che voglio in seriale.. grazie off ;)

Carmine, concordo in pieno con off per il backup, non si sa mai. Concordo con Cadawy per la soluzione, perché non sarebbe corretto prendersi le responsabilità senza essere pagati del proprio mestiere. Per il file da modificare ti consiglio di chiedere in servizio file su forum. Non ne ho mai fatti perché mi gestisco da solo tutti i lavori con WinOLS originale licenziato (sono anche presente come RESELLER ufficiale ), damos e map pack originali.

In merito al tuo file se posso aiutarti, sono sicuro al 100% che con volta (originale) va bene, non un lavoro corretto per i professionisti ( perché toglie tutti i dtc e la sensoristica, oltre all'intasamento e altro ), quindi non avrai più nessun errore. La soluzione con switch va bene ma non in tutti i casi. Ci sono alcune versioni in cui diventa un problema, perché collegato alla gestione del cruise o alla gestione della compatibilità software ( auto in recovery ). Spero esserti stato d'aiuto.

Modificato da Ols
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine, concordo in pieno con off per il backup, non si sa mai. Concordo con Cadawy per la soluzione, perché non sarebbe corretto prendersi le responsabilità senza essere pagati del proprio mestiere. Per il file da modificare ti consiglio di chiedere in servizio file su forum. Non ne ho mai fatti perché mi gestisco da solo tutti i lavori con WinOLS originale licenziato (sono anche presente come RESELLER ufficiale ), damos e map pack originali.

In merito al tuo file se posso aiutarti, sono sicuro al 100% che con volta (originale) va bene, non un lavoro corretto per i professionisti ( perché toglie tutti i dtc e la sensoristica, oltre all'intasamento e altro ), quindi non avrai più nessun errore. La soluzione con switch va bene ma non in tutti i casi. Ci sono alcune versioni in cui diventa un problema, perché collegato alla gestione del cruise o alla gestione della compatibilità software ( auto in recovery ). Spero esserti stato d'aiuto.

 

Se per te è poco..... per me è un lavoro di c@cc@, e penso sia ovvio il perchè

si proprio come al tuo.

 

Se lo dici tu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carmine, concordo in pieno con off per il backup, non si sa mai. Concordo con Cadawy per la soluzione, perché non sarebbe corretto prendersi le responsabilità senza essere pagati del proprio mestiere. Per il file da modificare ti consiglio di chiedere in servizio file su forum. Non ne ho mai fatti perché mi gestisco da solo tutti i lavori con WinOLS originale licenziato (sono anche presente come RESELLER ufficiale ), damos e map pack originali.

In merito al tuo file se posso aiutarti, sono sicuro al 100% che con volta (originale) va bene, non un lavoro corretto per i professionisti ( perché toglie tutti i dtc e la sensoristica, oltre all'intasamento e altro ), quindi non avrai più nessun errore. La soluzione con switch va bene ma non in tutti i casi. Ci sono alcune versioni in cui diventa un problema, perché collegato alla gestione del cruise o alla gestione della compatibilità software ( auto in recovery ). Spero esserti stato d'aiuto.

grazie ols per avermi spiegato come funziona volta infatti alcuni utenti mi hanno spiegato proprio questo che con volta per la ecu che devo scrivere non ho problemi.. la macchina è di un amico che mi segue nei miei continui up grade meccanici sulla mia alfa.. quindi adesso vuole fare il defap e per l elettronica ci voglio pensare io.. e un ragazzo che merita e gli voglio fare risparmiare qualche soldino per farci la vacanza.. per quanto riguarda volta ovviamente non mi va di eliminare tutti i dtc.. quindi tramite winols sto facendo lo switch-off.. cerco i bytes 32767 32768 e dopo al 3° posto trovo il bytes 00256 da mod a 00000 e salvo il file.. cosi ho staccato il fap e disattivato la rigenerazione mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te è poco..... per me è un lavoro di c@cc@, e penso sia ovvio il perchè

 

Se lo dici tu! 

Cawadany, guarda che la penso come te.Cerco solo di aiutare qualcuno quando ho tempo. 

Ci vivo anch'io con questo lavoro, lo faccio di mestiere...per me non è poco, ci ho speso 25.000 euro di strumentazione e software (oltre ai damos ed ai map pack) e ne spendo 7000 euro all'anno solo per aggiornamenti. Pensa te se mi sembra poco...alla faccia.

Modificato da Ols
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cawadany, guarda che la penso come te.Cerco solo di aiutare qualcuno quando ho tempo. 

Ci vivo anch'io con questo lavoro, lo faccio di mestiere...per me non è poco, ci ho speso 25.000 euro di strumentazione e software (oltre ai damos ed ai map pack) e ne spendo 7000 euro all'anno solo per aggiornamenti. Pensa te se mi sembra poco...alla faccia.

hai detto bene ols.. capisco che per alcuni anzi molti questo è lavoro e ci vivono.. ma se siamo qui su un forum e per aiutarci a vicenda a prescidere di un defap.. anche per scambiare opinioni e cercare di aiutare qualche anima pia come mee che tra l altro sono un principiante e lo faccio come hobby, dato che sono perito elettronico e faccio il tecnico di telefonia e pc, ma con la passione dei motori tante è vero che nella mia macchina alfa 147 ho eseguito diversi lavori fai da me tipo montaggio turbo maggiorato flangiato ecc egr rimossa anche meccanicamente pompa nafta maggiorata ecc.. ad alcuni utenti che mi hanno contattato privatamente ho risolto problemi di avaria, macchina che piu di 300rpm non tirava ecc. proprio perche sulla mia macchina ne ho passate parecchie.. e se posso essere di aiuto a qualcuno ben venga sarò felice di aiutare qualche altro disperato come lo ero io :D il forum e anche questo aiutare soprattutto e non cercare di tirar fuori qualche soldino in rete..  pace fratelli e buon fine settimana a tutti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 volevo un parere tecnico in merito allo switch-off su audi a3 105cv ho winols.. il mio dubbio/problema è: seleziono i damos audi a3 1.9 ecc  vado a cercare i bytes 32767 e 32768 e dopo di questi al 3° posto trovo il bytes 00256 lo modifico con 00000 e succede che mi mette a zero i bytes 32767 e 32768 mentre quello da 00256 modificato a 00000 ritorna nuovamente a 00256, mentre gli altri 2 a 00000 00000. è corretta come procedura?  ho fatto uno screen con la prima modifica che ho elencato sopra ( quella che quando vado a mod il 00256 mi azzera solamente i bytes 32767 e 32768 mentre quello da 00256 resta invariato.. e un altro screen modificando succesivamente il bytes 00256 a 00000, chiedo a chi ha gia effettuato la procedera se può aiutarmi a capire in cosa sbaglio o se è corretto.. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile:

salve ols mi servirebbe un ifo nel mess precedente ho descritto il mio problema.. perche quando vado a cercare i bytes 32767 e 32768 successivsmente al 3° posto trovo il bytes 00256 appena lo modifico a 00000 i bytes 32767 e 32768 vanno a 00000 mentre quello da 00256 rimane invariato, quello da 00256 mi va a 00000 solo dopo che mi modifica i bytes 32767 e 

 32768.. mentre se vedo sempre con winols il file che ho processato con volta trovo i bytes 32767 e 32768 e quello che nel file ori trovo a 00256 lo trovo a 00000.. non ho capito qual è la procedura corretta.. grazie in anticipo per i chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ols mi servirebbe un ifo nel mess precedente ho descritto il mio problema.. perche quando vado a cercare i bytes 32767 e 32768 successivsmente al 3° posto trovo il bytes 00256 appena lo modifico a 00000 i bytes 32767 e 32768 vanno a 00000 mentre quello da 00256 rimane invariato, quello da 00256 mi va a 00000 solo dopo che mi modifica i bytes 32767 e 

 32768.. mentre se vedo sempre con winols il file che ho processato con volta trovo i bytes 32767 e 32768 e quello che nel file ori trovo a 00256 lo trovo a 00000.. non ho capito qual è la procedura corretta.. grazie in anticipo per i chiarimenti

Che software stai utilizzando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Gianluca. Carmine, stai sbagliando a selezionare. Se devi mettere un bit a 0 non ti serve selezionare nulla. Mouse sopra il valore, Shift + 0 , metti valore 0 e premi invio ( ovviamente parlo di WinOLS ). Ciao

Modificato da Ols
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con Gianluca. Carmine, stai sbagliando a selezionare. Se devi mettere un bit a 0 non ti serve selezionare nulla. Mouse sopra il valore, Shift + 0 , metti valore 0 e premi invio ( ovviamente parlo di WinOLS ). Ciao

 

 

O sbagli a selezionare o a modificare. Il software fa quello che tu gli dici di fare e non prende alcuna iniziativa :D

ragazzi grazie a voi ho risolto il mio problema :)  in pratica sbagliavo perche quando andavo a cercare i bytes 32767 e 32768 tramite cerca con winols, mi restavano selezionati quindi anche se mi spostavo su sul bytes 00256 e lo modificavo in realta modificavo i bytes che erano rimasti selezionati.. ho risolto deselezionando i 2 bytes e selezionando solamente il bytes 00256 premendo shift+ 0 sul valore 00256.. e un piacere trovare persone disponibili come voi!! grazie mille per l aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un altra domanda in merito.. il checksum.. come mi hanno spiegato alcuni utenti il checksum me lo carica in automatico in fase di lettura/scrittura ( per edc16).. una volta che faccio lo switch-off con winlos vedo che in basso mi da una scritta con : all CS OK- CHECKSUM BLOCK 3: okay.. la posso tranquillamente scrivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda ho la macchina in cui devo fare lo switch-off.. ma purtroppo il mio amico ha gia smontato il fap prima che leggessi il file.. adesso la mia domanda è.. posso leggere lo stesso il file ori anche se la macchina ha il fap con le sonde staccate?  grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qual'è il numero bosch sull'adesivo ?

sinceramente non ho visto sulla ecu.. pensavo che tramite i dati che mi escono quando faccio id ecu col mio gallo, si poteva risalire al tipo di centralina specifica.. poi quando vado a selezionare i damos su proprietà appena inserisco i dati veicolo esempio audi a 3  1900 tdi pd vedo che su ecu in automatico mi riconosce che è una bosch, l hardware e il software.. l unica cosa che non mi mette in automatico è la voce BUILD.. sarebbe la tipologia di ecu esempio edc16 ecc.. volendo posso selezionare anche la famiglia edc 16u31- edc16u34 e tante altre.. la mia domanda è : è fondamentale selezionarla o posso anche non selezionarla? allego screen di quello che mi mette in automatico appena apro un nuovo progetto inserendo file ori e dati veicolo.. granzie in anticipo e buon pranzo a tutti.. di sicuro questo topic soprattutto grazie a voi sarà di aiuto per tanti altri utenti che iniziano ad utilizzare winols..  e come vedo gia lupotto lo vuole anche acquistare :D.. per quello che ho capito su winols è davvero un software ottimo soprattutto per chi lo fa per mestiere penso sia proprio d acquistare!!

post-45608-0-17706100-1438776169_thumb.p

Modificato da carmine147
Link al commento
Condividi su altri siti

ols, città dell'auto è Torino, volevo chiederti qualche consiglio sull'acquisto di winols quanti e quali costi, sapevo all'incirca sui 2000,00 €

Ciao lupotto, io ti consiglierei : 

 

OLS501

WinOLS software full version

2

-

€ 1090,00

 

Hai 2 licenze e hai tutte le opzione del programma, mancano i checksum e damos import che sono utili, però come partenza non sarebbe niente male. Ragazzi, tutti ne parlano bene di WinOLS, ma vi ricordo che non da nulla come settaggi o mappe pronte di riferimento...O si conoscono i dati di gestione mappa oppure il software non serve a nulla. Gianluca84 è ormai un esperto quindi ci sta che abbia comprato, ma attenzione che se non conoscete, sono soldi spesi per niente. Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho visto sulla ecu.. pensavo che tramite i dati che mi escono quando faccio id ecu col mio gallo, si poteva risalire al tipo di centralina specifica.. poi quando vado a selezionare i damos su proprietà appena inserisco i dati veicolo esempio audi a 3  1900 tdi pd vedo che su ecu in automatico mi riconosce che è una bosch, l hardware e il software.. l unica cosa che non mi mette in automatico è la voce BUILD.. sarebbe la tipologia di ecu esempio edc16 ecc.. volendo posso selezionare anche la famiglia edc 16u31- edc16u34 e tante altre.. la mia domanda è : è fondamentale selezionarla o posso anche non selezionarla? allego screen di quello che mi mette in automatico appena apro un nuovo progetto inserendo file ori e dati veicolo.. granzie in anticipo e buon pranzo a tutti.. di sicuro questo topic soprattutto grazie a voi sarà di aiuto per tanti altri utenti che iniziano ad utilizzare winols..  e come vedo gia lupotto lo vuole anche acquistare :D.. per quello che ho capito su winols è davvero un software ottimo soprattutto per chi lo fa per mestiere penso sia proprio d acquistare!!

Non posso risponderti, violazione del regolamento. La foto è di un software non originale. Mi dispiace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come faccio a capire se è edc16u31 o 34..?

 

03G906021AB

BPG-81030.07.07-H07-

-13350023636

WAUZZZ8P38A060

GC3G906021RD

>AR4 1.9L EDC

V1037389826

 

 

Spero ti possa aiutare questa risposta...non sto violando nessuna regola  ;-)

03G906021AB

EDC16U34

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ti possa aiutare questa risposta...non sto violando nessuna regola   ;-)

03G906021AB

EDC16U34

grazie mille Ols gentilissimo e grazie per le info preziose che mi avete dato.. la scrittura con switch-off e egr offi è andata bene! nessuna avaria e la macchina va decisamente meglio dato che aveva il fap/egr intasato e non tirava piu di 3000rpm adesso va bene e leggermente piu libera sui 4000rpm :) unica cosa che ho riscontrato è che per metterla in moto molte volte bisogna dare un po di gas senno non parte o stenta.. mi sa che ho bisogno di mod la partenza a caldo vero? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...