tuningecu Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 ciao che misura devo usare per saldare le flash della centraline e dove posso trovare la treccia di rame
lupotto Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 vai in un negozio di elettronica e trovi tutto quello che ti serve, se no ordina su internet trovi tutto, ciao.
tuningecu Inviato 26 Luglio 2015 Autore Inviato 26 Luglio 2015 su vorrei sapere la misura dello stagno che devo prendere
Anto30 Inviato 26 Luglio 2015 Inviato 26 Luglio 2015 Io uso 1MM preferivo lo 0,5 ma purtroppo non l'ho più trovato in negozio.
genlig Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 di solito non si usa lo stagno per saldare le flash a meno che tu non pulisca lo stampato prima di risaldarlo ma poi per una buona saldatura dovresti saper dosare bene lo stagno che aggiungi altrimenti ti verrebbe fuori delle saldature big anche se hai uno spessore piccolo a me capita raramente di aggiungere stagno ma quando lo aggiungo non ha importanza lo spessore poichè lo devi saper dosare sulla punta del saldatore avendo un po di pratica risulterà semplice non interessa lo spessore ma la qualità dello stagno 1
Anto30 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 di solito non si usa lo stagno per saldare le flash a meno che tu non pulisca lo stampato prima di risaldarlo ma poi per una buona saldatura dovresti saper dosare bene lo stagno che aggiungi altrimenti ti verrebbe fuori delle saldature big anche se hai uno spessore piccolo a me capita raramente di aggiungere stagno ma quando lo aggiungo non ha importanza lo spessore poichè lo devi saper dosare sulla punta del saldatore avendo un po di pratica risulterà semplice non interessa lo spessore ma la qualità dello stagno Io purtroppo pulisco sempre lo stampato prima di saldare, non sò perchè nel dissaldare mi rimangono su tutti i pin (nella ecu non nella flash) e pin a punta e fatico a posizionare la memoria. Tu che tecnica usi genlig?
genlig Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Io purtroppo pulisco sempre lo stampato prima di saldare, non sò perchè nel dissaldare mi rimangono su tutti i pin (nella ecu non nella flash) e pin a punta e fatico a posizionare la memoria. Tu che tecnica usi genlig? anto la dissaldo ad aria penso come tutti,faccio il lavoro sulla flash e quando vado a saldare metto un po di flussante sullo stampato ripassandolo con il saldatore poi poggio la 29 sopra e parto a saldare uno dei pin all'estremità poi saldo quello al lato opposto in diagonale e la 29 già non si muove più e inizio a saldare tutti gli altri pin dando una leggera pressione su ogni piedino per farlo scendere sullo stampato per poi finire con una salita e discesa con il saldatore sul piedino per rendere uniforme la saldatura premetto che quando la saldo e dissaldo tante volte la 29 la schiaccio con una leggera pressione sulla memoria su un piano dritto da far in modo che i piedini risalgano spero di essere stato chiaro anche se questo e un mio modo per saldare lo vedo abbastanza efficace veloce e non compromette tanto lo stampato 1
Anto30 Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 Genlig è un'ottimo modo. Io devo solo farci la mano, ho sempre paura a fare un pò di pressione, temo di rompere i pin xD Solo una domanda che flussante usi? Dove lo acquisti? io ho trovato solo pasta salda nei negozi di elettronica, è comoda ma non è il massimo.
genlig Inviato 27 Luglio 2015 Inviato 27 Luglio 2015 come flussante uso amtech non ricordo quanto li ho pagati penso dai 5 ai 7/8 euro cada1 li vale tutti lo prendo su internet da un rivenditore che si trova a gravina in puglia e vende solo online 1
tuningecu Inviato 28 Luglio 2015 Autore Inviato 28 Luglio 2015 prima di dissaldare un flsch o un eeprom e consigliabile prima di dissaldare mettere un po di flussante sui pin dell flsch o eeprom
Messaggi raccomandati