Vai al contenuto

Parere E Consigli X Rimappatura Alfa 147 115Cv 8V


system

Messaggi raccomandati

Appena ho portato l'auto stirandola di 4 dopo i 3500 giri, subito dopo si è accesa la spia di avvaria motore.

Fatta diagnosi l'errore è stato il seguente: P0236 (Valvola pressione di sovralimentazione).

Qualcuno può dirmi di cosa si tratta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che tu abbia un problema meccanico, in quanto gli incrementi pur non essendo in linea per un buon risultato non mi sembrano così tali da richiedere già un intervento della protezione del turbo, hai chiesto pochi mg di incremento nella mappa pedale (73 mg), nel limitatore hai richiesto (al massimo 70 mg a soli di 2500 giri, giusto per prova rimetterei la ori e tirerei di brutto per vedere se ti ricompare l'errore, ciao.

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Farò la prova e vi farò sapere.

Comunque rimodificando il file così a 3500 giri non si è accesa nessuna spia anche se portarla oltre ho un po paura.

Non so cosa comporterebbe.

La spinta la sento ugualmente dopo i 1500 giri naturalmente e non prima.

Ho preferito così per salvaguardare la frizione.

Rimettere l'ori posso farlo e vedere come si comporta.

Riguardo la geometria e la pressione del turbo in che modo devo controllare?

Vi faccio sapere

Grazie

5 Percento ALFA 147 488_060 - NO EGR.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene Lupotto

Ho provato a rimettere l'ori originale e con dispiacere me lo fa ugualmente sui 3800 giri si riaccende quella maledetta spia motore.

Non capisco da cosa possa dipendere, in diagnosi l'errore e P0236 come potete vedere dalla foto n.1.

Naturalmente se non cancello da diagnosi il codice di errore la macchina in questione va una schifezza sembra che abbia solo pochi cavalli, ma una volta resettato il codice di errore ritorna bella sprintosa come se nulla fosse successo.

Mi aiutate a capire il problema dove si trova?

E un problema meccanico oppure elettronico?

Prima di portare l'auto dal meccanico voglio essere sicuro di cosa si tratta.

Poi una cosa molto strana che ho subito notato dopo aver rimappato la centralina, facendo diagnosi con delphi ds150e mi compare un avviso dicendo che ID sconosciuto.

L'ID sistema non può essere verificato come da foto n.2

Prima di rimappare avevo più di 30 parametri mentre ora ne vedo solo 5 e non mi sembrano nemmeno tanto conformi tipo la data che mi da sull'anno che risulterebbe 2005/04/28.

Ho pensato di portarla in officina alfa per ripristinare i dati della centralina e cancellando qualsiasi modifica.

Stò diventando matto con questo problema, e non ne esco fuori.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa.

Ciao e grazie

post-10090-0-88547900-1437686436_thumb.j

post-10090-0-47309400-1437686453_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che il problema della tua macchina probabilmente non dipende dalla mappa ma è meccanico. (Secondo me è un problema di depressione sulla geometria variabile)

Quella non è una mappa.. è una porcheria.. è chiaro che non hai neanche idea di cosa e come hai modificato quella centralina, perchè hai fatto cose inutili e fatte molto molto male. Se mettevi una resistenza sul rail rischiavi di meno e guadagnavi di più

 

P.s di che parte di Padova sei?

Modificato da EcuT
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...