Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Ho un problema con una grande punto 1.3 90cv. Mentre camminava ha iniziato a lampeggiare la spia motore, ha perso la codifica degli iniettori. Il problema è che non vuole codificarli in nessun modo, ho provato con varie diagnosi, la procedura va a buon fine ma appena giro il quadro gli iniettori tornano tutti "AAAAAAA". Ho pensato di codificarli direttamente dalla eeprom in bdm e vedere cosa succede, qualcuno sa quale sia la zona della codifica iniettori? Quali sono gli indirizzi? Al momento non ho ne il file ne l'auto in quanto al cliente serviva e avendo come unico problema il lampeggio della spia non ha voluto lasciarla dicendo che ripassa in settimana per lasciarmela. Però posso fornire la lettura di una ecu mia con stesso hardware e software.
Ospite mancinofranco Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 metti un file di altra ecu eeprom e fai un parziale
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 Facendo la parziale si perde appunto la codifica iniettori xD
Gianluca84 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Ma quando dai la codifica se rileggi la prende o torna direttamente al valore di prima?
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 No rileggo e la prende. Spengo il quadro, attendo 30 secondi, accendo il quadro e in diagnosi la codifica è sparita.
Gianluca84 Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Penso ci sia qualche problema sulla ecu allora. Magari prova a sostituire la e2p e ricaricare un backup oppure una parziale e ricodifichi. E' stata manomessa internamente la centralina?
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 No la ecu non è mai stata aperta, l'ho aperta io dopo il problema ma aveva il mastice originale, la resistenza bdm ecc...cmq appena me la porta faccio qualche prova.
Ospite mancinofranco Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) prova a staccare chiave per 2 minuti dopo programmazione Modificato 10 Luglio 2015 da mancinofranco
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 prova a staccare chiave per 2 minuti dopo programmazione cioè programmo, spengo il quadro e attendo almeno due minuti?
ECUTEK Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 esatto cosi' gli fai fare il power latch in modo che la ecu digerisca la programmazione 1
Anto30 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Inviato 10 Luglio 2015 Ok appena torna faccio queste prove e vi faccio sapere
FZFazer Inviato 10 Luglio 2015 Inviato 10 Luglio 2015 Confermo, hanno power latch molto lungo, fai la codifica, spegni togli le chiavi e chiudi la macchina. E aspetta almeno 2 minuti. 1
mauriGTI Inviato 24 Settembre 2015 Inviato 24 Settembre 2015 Ok appena torna faccio queste prove e vi faccio sapere ciao Anto come è andata a finire poi ho un problema simile su una 6f3 che ho recuperato tempo fa non riesco a fargli prendere il codici iniettori... fammi sapere
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