salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) ciao a tutti la mia povera polo ha da tempo la spia " anomalia gas di scarico " accesa causa errore P1178 e P0135. In sintesi: consuma molto il motore va male e il minimo è bassissimo ( 675 RPM ) a caldo. Ho smontato il corpo farfallato perchè era pieno di incrostazioni e non reggeva più il minimo però la cosa strana è che se io accelero poco il motore sale intorno ai 1500 RPM e sono molto instabili oscilla in continuazione la lancetta dei giri, come posso risolvere il minimo basso e l'instabilità dei giri? è il potenziometro dell'acceleratore che è sporco? grazie Modificato 3 Luglio 2015 da salvo2712
sergio74 Inviato 3 Luglio 2015 Inviato 3 Luglio 2015 controlla un paio di cose,sonda, map e sensore ntc motore
salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 il corpo farfallato è stato completamente pulito e allineato tramite vag, come dovrei controllare il catalizzatore?
salvo2712 Inviato 3 Luglio 2015 Autore Inviato 3 Luglio 2015 il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera 1
ECUTEK Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 il catalizzatore o lo smonti e lo controlli che non sia rotto o otturato oppure se non lo smonti allenta le viti e lo allontani dai collettori in modo da farlo sfiatare
sergio74 Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 il sensore ntc si controlla non si pulisce,che lavoro fai tu
salvo2712 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 il sensore ntc era pieno di sporcizia alla fine non ci fa nulla.. è un semplice termistore quando sostituirò la lambda controllerò il catalizzatore
ghironfa Inviato 4 Luglio 2015 Inviato 4 Luglio 2015 Il catalaizzatore lo controlli guardando la seconda sonda lambda...o con analizzatore
salvo2712 Inviato 4 Luglio 2015 Autore Inviato 4 Luglio 2015 Grazie per i suggerimenti, quando ho un pomeriggio libero controllerò la situazione
ghironfa Inviato 5 Luglio 2015 Inviato 5 Luglio 2015 il sensore ntc è quello situato nel collettore di aspirazione per controllare la temperatura? se è lui l'ho già pulito.. ma è normale che il collettore è così pieno di sporcizia? nel giro di un mese già nella farfalla è presente qualche macchietta nera forse ti voleva indicare il sensore di temp motore..... il collettore gia pieno di sporcizia cosi preso.....hai il motore che tira su troppi vapori d olio.....quanti km ha? il sensore ntc era pieno di sporcizia alla fine non ci fa nulla.. è un semplice termistore quando sostituirò la lambda controllerò il catalizzatore dopo sta risposta abbiamo capito che stiamo perdendo tempo.....
salvo2712 Inviato 5 Luglio 2015 Autore Inviato 5 Luglio 2015 il motore ha circa 150.000 kmio ho smontato il sensore della temperatura dell'aria aspirata che aveva i fori otturati completamente da sporcizia che all'interno c'è un ntc 1
Messaggi raccomandati