FZFazer Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 Ho questa focus 1.8 tddi 90hp 1999 che appena il motore va in moto accende entrambe le ventole in modo perenne. Temperature in diagnosi dei due sensori testa e monoblocco sono giuste. Ho staccato il pressostato AC e sempre uguale. In diagnosi vedo Velocita' 1 ON e Velocita 2 ON. A qualcuno e' mai capitato?
sergio74 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 controlla relè vano motore,se non sbaglio di colore verde, hanno il vizio di rimanere attaccati
FZFazer Inviato 1 Luglio 2015 Autore Inviato 1 Luglio 2015 Già controllati, appena li infilo scattano e restano attaccati, ho verificato che il comando di eccitazione dei relè é sempre attivo. Tutto questo solo a motore in moto, con solo quadro acceso no.
sergio74 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 fazer controlla se la manopola distribuzione aria è messa sul parabrezza fammi sapere
genlig Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 condivido con voi partirei dal relè controllando anche i fusibili potrebbe essere una mancata alimentazione che da un ritorno di tensione al relè eccitandolo
ghironfa Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 ma i relè li comanda la ecu motore?metti codice motore Armando....cosi apro lo schema
FZFazer Inviato 1 Luglio 2015 Autore Inviato 1 Luglio 2015 I relè li comanda la ecu motore, si la manopola distribuzione era la prima cosa che avevo controllato. In diagnosi motore valori reali risultano attivate le ventole quindi é la ecu che le accende, ma non so per quale motivo. Niente errori, temperature corrette dei due sensori testa e monoblocco....
gasluc01 Inviato 1 Luglio 2015 Inviato 1 Luglio 2015 controlla cablaggio vicino radiatore cè un spinotto di solito si surriscalda pin 1
FZFazer Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 controlla cablaggio vicino radiatore cè un spinotto di solito si surriscalda pin si in effetti quel connettore si surriscalda, ma penso perche' la ventola non stacca mai?
ghironfa Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 non mi è mai capitato.......le ventole partono o per temp motore o per AC.......l AC è diagnosticabile??
FZFazer Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 Problema risolto. Consigliata demolizione. 4
FZFazer Inviato 2 Luglio 2015 Autore Inviato 2 Luglio 2015 E che devo fare, non ci sono riuscito hhhahahaha
elettro2 Inviato 2 Luglio 2015 Inviato 2 Luglio 2015 Cambia la centralina motore il problema e lei capitate un paio e ho risolto così . 1
Messaggi raccomandati