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Inviato

Salve a tutti, ho un problema da esporvi.
Sono possessore di una ford focus 1.6 tdci 110 cv dpf, e con l'intento di disattivare egr e dpf acquisto un pacchetto contenente un clone mpps v.13 e diversi programmi utili allo scopo.

Mi armo di coraggio e connetto il pc all'auto tramite il cavetto. Faccio la lettura del file originale senza nessun problema e procedo a disattivare il dpf con ecusafe. Mi riconnetto e, scordando di riattivare il recovery mode, faccio partire la scrittura ma dopo un istante (tant'è che non so nemmeno se abbia realmente cominciato a scrivere) il computer di bordo mi avvisa di un guasto motore e la centralina smette di comunicare.
nota: scollego la batteria per cercare la centralina e dopo averla ricollegata il messaggio diventa "guasto cambio", ma ha il cambio manuale.
Carico la car sul carrattrezzi e la porto in ford, perchè all'inizio si pensava a una scodifica e che sarebbe stato necessario ricaricare il sw originale. Il giorno dopo l'elettrauto mi dice che la centralina non comunica neppure con loro e che quindi è fritta. 
Non so per quale santo ne trovo una con gli stessi codici e la compro.
Gliela faccio avere e mi chiama di nuovo, dicendomi che gli avevo mandato la vecchia. Gliela porto per dimostrare che non ci fu nessuno scambio e a quel punto mi chiede se non avessi toccato qualche fusibile e che cosa stessi facendo quando è andata in blocco. Questo fino a ieri, per ora tutto è in stand-by.
Vi risparmio le mie riflessioni e imprecazioni per non dilungarmi davvero troppo.
Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e che qualcuno di voi possa darmi informazioni utili, dal momento che vi reputo tutti molto più competenti dell'elettrauto ford, senza offesa per il paragone.
La centralina è una EDC16C34, e i codici sono

0281015242

8M5112A650XE

 

Vi ringrazio in anticipo.

Inviato

Bloccata sicuro. Ma secondo me non fritta, si può ripristinare in bdm

QUOTO  recuperata pochi mesi fa. è solo bloccata.

Inviato

E' solo un problema software basta ricostruire il file in bdm e scriverlo se non si è corrotta la 2ep se così fosse no problem si prende un backup si rivernicia la 2ep e si scrive completo sempre in bdm la car deve partire per forza 

  • Like 1
Inviato

in ford non se mettono a smanetta .......e secondo me tante volte fanno pure bene!!!

 

secondo me porta la car da qualcuno che sa cosa significa bdm o cose del genere....

  • Like 3

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