Vai al contenuto

Parere Mappa Punto1.9Jtd Egroff


Metunig

Messaggi raccomandati

Salve a tutti oggi ho fatto questo file di una Fiat Punto 1.9 JTD 80CV numero centralina BOSCH EDC 15C 955-2.600 ho eliminato la valvola egr mi potete dire se va tutto bene? e un altra informazione quando vado a scrivere questa mappa con il galletto v54 mi esce una schermata con scritto IL CECKSUM NON E SUPPORTATO CONTINUARE SI O NO?

che devo fare? vi ringrazio in anticipo

ecu ori piu mod.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la mappa perché sono con il cellulare, ma se quando ti dice che il cek non è supportato e fai si, ti scrive la mappa ma non corregge il cek quindi se il cek non è stato corretto in fase di modifica l'auto non parte.

Se hai usato ecmtitanium ed il driver giusto il cek e stato corretto in automatico quando hai salvato la mappa.

Comunque se il tuo problema è solo la egr su quella auto puoi tapparla anche solo fisicamente che non eccende spie, senza bisogno di modificare la mappa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ho fatto questo, ho letto prima la mappa dalla macchina e tramite ecm ho caricato il file originale ho modificato la valvola egr e quindi il cecksum è stato corretto automaticamente da ecm giusto? Mi dai questa conferma? Perché poi dopo vorrei dare qualche spunto in più su qualche parametro,

Comunque ti ringrazio per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai usato ECM 2001 devi selezionare il driver giusto nella cartella driver\fiat\punto\955-600. Modifichi e salvi.

Se usi ECM titanium ti cerca il driver in automatico selezioni il driver modifichi e salvi.

In ambedue i casi quando salvi corregge il cek.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie per la tua conferma quindi posso stare tranquillo perché io ho modificato il file con ecm titanium l'ho salvato e automaticamente il cecksum è corretto quindi quando vado a scrivere e mi chiede se continuare si o no faccio tranquillamente si, mi confermi per l'ultima volta? ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la zona cek di questa ECU si trovi alla fine della mappa, paragonando la mappa ori con quella mod, noterai delle differenze che non hai fatto tu, ma il programma quando hai salvato la mappa mod.

Poi per mia esperienza, ma non so se è valida per tutte le ECU. Anche se scrivi con cek non corretto chiude comunque la scrittura solo che l'auto non parte, rimettendo il file ori ri parte.

Ripeto: non sono sicuro se è valido per tutte le ECU!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...