Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 24 Agosto il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until August 24th, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 24 de agosto el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ieri pomeriggio mi sono connesso tramite dima con schedino ad una EDC16C39 Alfa 147, tra le opzioni del K-Tag ho solo la possibilità di leggere/scrivere eeprom e extflash, mentre il micro (MPC562) non me lo lascia selezionare per nessuna delle due opzioni. Ho provato a leggere e scrivere eeprom e extflash e non ho riscontrato nessun problema. Utilizzo K-Tag fw 5.001 e sw 1.89.
Cosa potrebbe essere che non va? E' mai capitato a qualcuno di voi?

Inviato

Quindi non ho possibilità di clonarla se non con una co hw e software identici? Questo è un bel problema, dato che ho già un'altra ecu e i numeri son diversi...

Inviato

Almeno della mia experienta una centrallina funziona come un programma di diagnosi composto da software e interfaccia dedicata cosi e pure la centrallina un software interno che lavora solo con quello hardware che sarrebbe il pcb composto da micro,flasch,eeprom etc

  • Like 1
Inviato

Grazie mille a tutti, cercherò una ecu con lo stesso numero hw in modo da poterla clonare senza problemi. Clonando anche le istruzioni del processore sarebbe stato decisamente meno complicato, ma almeno non è impossibile :laugh:

Inviato

Con il ktag puoi leggere il micro su quella ecu solo con la utiliti avanzata ....

che pero disponi solo su ktag originale e su richiesta...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

si con fgtech premi su seleziona driver, poi bdm/jtag e poi bdm mpc55/56.

Ovviamente devi aprire la ecu e collegarti alla porta bdm.

Attento a posizionare lo schedino correttamente ed ad alimentarlo correttamente altrimenti rischi di friggere il micro.

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...