skizzo93 Inviato 23 Giugno 2015 Inviato 23 Giugno 2015 (modificato) Ragazzi, vorrei avere delle delucidazioni riguardo le denominazioni di ecm su alcune mappe(ho girato tantissimo in rete e sinceramente mi sono rimasti molti dubbi su questo argomento) e sono convinto che questa cosa possa essere di grandissimo aiuto a tutti i principianti: allora, nel mio ori ecm riguardo l'iniezione mi da: -Iniezione parzializzato -iniezione parzializzato (Map 1) 3 Mappe affini -Iniezione parzializzato (Map 1) (Boost x rpm) 5 Mappe Affini -Iniezione parzializzato (Map 2) (Boost x rpm). 5 Mappe Affini Leggendo ho capito che queste mappe riguardano l'iniezione principale, post iniezione e pre iniezione(e quindi credo riguardino anche l'anticipo) il problema è che non ho capito quali sono esattamente e cosa si intende per pre\post iniezione. -Inoltre vedendo la mappa pedale( Arricchimento in accelerazione) ci sono riportate oltre la principale che mostra ecm altre 3 mappe affini, come è meglio comportarsi, copiando manualmente gli incrementi alla stessa maniera su tutte e 4 oppure ognuna gestisce altre cose e quindi bisogna studiare gli incrementi da dare singolarmente alle 4 mappe?? Allego il file ori che può magari essere di aiuto per chiarire meglio i concetti elencati: gt ori mia 2.rar (ecu edc16c39 alfa gt 150cv 883-006) Spero vivamente che i più esperti mi aiutino a capire questi dubbi e che questa discussione possa aiutare altri che come me hanno tantissimo da imparare....grazie a tutti :laugh: Modificato 23 Giugno 2015 da skizzo93
skizzo93 Inviato 24 Giugno 2015 Autore Inviato 24 Giugno 2015 Ragazzi nessuno disposto a dare un aiutino o un consiglio?
Messaggi raccomandati