eastside Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Ciao a tutti, ho fatto la mia prima lettura con il galletto e gia' ho problemi! In pratica volevo disabilitare l'egr su questa smart diesel 800 40kw del 2011 modello 451, ho letto un file da 2mb, ma aprendolo con volta , seleziono il driver, clicco codifica e mi da errore. Allego il file per ricevere consigli! Questi sono i dati presi con il galletto facendo "id centralina" : Smart fortwo 800 54 cv 1b1-me05… bosch edc16+ edc16 c32 pc561revc 29-7-2008 smartdiesel.rar
swatfiesta Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 non sono un esperto ma mi metto in gioco per imparare sono vetture che non ho mai fatto ora allego un file di PROVA aspettiamo gli utenti esperti che confermino se sia sbagliato o meno no egr smart.rar 1
eastside Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 Domani lo provo, hai usato un programma o hai modificato i valori manualmente? Il programma volta non me lo vuole proprio decodificare!!! Nel caso non funzionasse basta che ricopio il file originale che ho allegato, giusto?
swatfiesta Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 riguardando pensavo anche a questi altri indirizzi no è stato fatto manualmente, ma prima di provare il file aspetta il parere di un esperto. Non mi prendo le responsabilità di quello che ho fatto smart diesel prova2.rar
eastside Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 Ok Aspetto con ansia il veto di qualche esperto
eastside Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 Ho riprovato con volta ma mi da sempre questo errore "Internal Error: Division by zero!, contact the Administrator." sai per caso cosa significa?
swatfiesta Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 non è supportata dal database interno ''volta'' quando agisce fa poche cose buone ... il resto sono danni... bisogna sempre rivedere manualmente cosa combina ed eventualmente correggerlo, è più pello a parere mio lavorare in 2D, hai il file nudo e crudo e inizi a capire il funzionamento e la struttura, tutti gli esperti hanno iniziato da lì ora tocca a noi
eastside Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 Eheheh ora che lo imparo esce la smart 10 serie Dannati programmini, scrivono che fanno le cose e poi non le fanno
eastside Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 Vediamo cosa dicono gli esperti della tua mappa, altrimenti inizio a cercare l'egr in demolizione...... parte proprio male il nuovo acquisto del galletto
swatfiesta Inviato 18 Giugno 2015 Inviato 18 Giugno 2015 Non è il caso di buttarsi giù nel frattempo cerca sul forum che qualche spunto c'è ma ci devi mettere parecchio del tuo perderci tempo e provare più che dirti prova quei file male che vada rimetti l'ori
eastside Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 Apro un post per fargli dare un'occhiata nella sezione "mappe diesel" Magari li qualcuno mi consiglia un programma funzionante per rimuovere egr. Ti faro' sapere come va a finire, grazie di tutto il supporto, spero di poter ricambiare!
eastside Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 A proposito, ho visto che aprendo il tuo file con ecmtitanium non mi trova il "driver" mentre aprendo la mia originale si, puo' essere che hai usato un'altro programma di editing e magari editando con un programma non vengono riconosciute da un programma concorrente?
swatfiesta Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 apri il file originale e poi quello modificato è normale che non trova il driver del file mod 1
eastside Inviato 19 Giugno 2015 Autore Inviato 19 Giugno 2015 ehhhmmm sorry, è la prima volta che li uso
Messaggi raccomandati