Vai al contenuto

Help Prima Lettura Con Galletto E Programma Volta

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho fatto la mia prima lettura con il galletto e gia' ho problemi!
In pratica volevo disabilitare l'egr su questa smart diesel 800 40kw del 2011 modello 451, ho letto un file da 2mb, ma aprendolo con volta , seleziono il driver, clicco codifica e mi da errore. Allego il file per ricevere consigli!
Questi sono i dati presi con il galletto facendo "id centralina" : Smart fortwo 800 54 cv  1b1-me05…   bosch edc16+ edc16 c32 pc561revc   29-7-2008

smartdiesel.rar

Inviato

Domani lo provo, hai usato un programma o hai modificato i valori manualmente?  Il programma volta non me lo vuole proprio decodificare!!!
Nel caso non funzionasse basta che ricopio il file originale che ho allegato, giusto?

Inviato

Ho riprovato con volta ma mi da sempre questo errore "Internal Error: Division by zero!, contact the Administrator." sai per caso cosa significa?  

Inviato

non è supportata dal database interno ''volta'' quando agisce fa poche cose buone ... il resto sono danni... bisogna sempre rivedere manualmente cosa combina ed eventualmente correggerlo, è più pello a parere mio lavorare in 2D, hai il file nudo e crudo e inizi a capire il funzionamento e la struttura, tutti gli esperti hanno iniziato da lì :) ora tocca a noi :)

Inviato

Vediamo cosa dicono gli esperti della tua mappa, altrimenti inizio a cercare l'egr in demolizione...... parte proprio male il nuovo acquisto del galletto :(

Inviato

Non è il caso di buttarsi giù nel frattempo cerca sul forum che qualche spunto c'è ma ci devi mettere parecchio del tuo perderci tempo e provare più che dirti prova quei file male che vada rimetti l'ori

Inviato

Apro un post per fargli dare un'occhiata nella sezione "mappe diesel"  :) Magari li qualcuno mi consiglia un programma funzionante per rimuovere egr. Ti faro' sapere come va a finire, grazie di tutto il supporto, spero di poter ricambiare!

Inviato

A proposito, ho visto che aprendo il tuo file con ecmtitanium  non mi trova il "driver" mentre aprendo la mia originale si, puo' essere che hai usato un'altro programma di editing e magari editando con un programma non vengono riconosciute da un programma concorrente?