Vai al contenuto

Aggiornamento Manuale Gallo Per Tricore


ghironfa

Messaggi raccomandati

allego manuale aggiornato a novembre 2013

 

mi ci sono imbattuto perchè cercavo info per il collegamento su sid305 della megane 3serie

 

e pare che poprio quelle ecu ci sia una modifica ai collegamenti

 

qualcuno mi può confermare tutto ciò?

 

il pollo dice di poterla fare anche da seriale.....qualcuno l ha già fatta?

 

 

 

 

NEW_FGTech_BOOT_TRICORE_User_Manual.pdf

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi se apro una piccola parentesi.. io ho un galletto v54.. e l'altra sera ho fatto la mia prima lettura.. via presa obd quindi in seriale.. allego la foto.. di come ho fatto la lettura.. ho collegato il galletto alla presa obd e al pc,e collegato l alimentatore del gallo alla presa elettrica.. leggendo questo post mi è venuto un dubbio.. per "leggere in tricore" cosa intendete? Poi ho visto che quando leggeva la mia ecu sotto c'erano 2 voci.. 1 flash e 1 eprom.. ma in automatico mi seleziona Flash.. e corretto? Grazie in anticipo

Alfa 147 1.9 jtd 115cv edc15c7

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che io sappia quando leggi da obd......non devi collegare anche l alimentatore del gallo.....forse è meglio un mantenitore alla bat della macchina.....

 

il tricore è il nuovo processore che montano le nuove ecu.....e il manuale illustra solo come collegarsi per leggere e scrivere....perchè vanno fatte al banco....anche se ho visto che molti programmatori stanno aggiornando i protocolli per bypassarle e lavorare da obd

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho letto e scritto una sid 305 da obd con gallo v54 e funziona....

 

unica cosa dopo la scrittura mi dava errore sul cruise controll....che sulla macchina non è installato.....ho risolto con brain bee con la regolazione di fine cruise controll....che non fa altro che dire che non è installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

cmq ho letto e scritto una sid 305 da obd con gallo v54 e funziona....

 

unica cosa dopo la scrittura mi dava errore sul cruise controll....che sulla macchina non è installato.....ho risolto con brain bee con la regolazione di fine cruise controll....che non fa altro che dire che non è installato.

Ciao ghironfa, puoi dire come lo hai fatto la lettura e scrittura della SID305? Grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

ho provato a leggere una sid305 installata su Nissan qasqai con nuovo galletto V54 tramite presa obd ma niente da fare non legge nemmeno i dati ecu e mi risponde con "error send wakew",ho provato a leggere una delphi dcm3,5in obd  e anche qui non mi legge ecu dati, funziona bene invece con edc15c35.

 

Non capisco, da manuale dovrebbe leggerle entrambi con obd, leggo sopra che carmine147 ha letto la sid305 in obd sena problemi, qualcuno mi può aiutare?

 

grazie

Modificato da sbegnozz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Ospite ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...