maximiliano15 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Salve ragazzi, sono alle prime armi e ho deciso di postarvi il file della suzuki sx4 di un mio amico che abbiamo processato con volta per eliminare DPF e EGR e vorrei avere il vostro parere per capire se il file è fatto bene o no, visto che ho letto sul forum pareri discordanti sull'utilizzo dei software per eleminare dpf ed egr. La centralina è una edc16c39 , il motore 1,9 mjet 120HP e il file è stato letto con Kess V2 Vi ringrazio anticipatamente. Mappa suzuki sx4 ori.rarMappa_sx4_ EGR+DPF-OFF mod.rar
maximiliano15 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Inviato 10 Giugno 2015 OK adesso provo a scriverlo, grazie
maximiliano15 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Inviato 11 Giugno 2015 Allora ieri ho scritto il file,tutto OK, ho fatto la diagnosi e non ci sono errori in memoria, ho controllato anche l'intasamento FAP e siamo a 0 % penso che sia tutto a posto? Ora la macchina è tornata a vivere, ho solo un ultimo dubbio, secondo voi dorvei tappare fisicamente l'EGR (mettere un lamierino) o basta l'esclusione da mappa? Grazie ancora
michy29 Inviato 12 Giugno 2015 Inviato 12 Giugno 2015 Di sicuro con il lamierino è chiusa sicuro all 100% invece cosi un pochino rimane aperta , ma non succede niente. Io altro che non rimanga aperta abbastanza metto la flangia, ( che poi fuma ) senò lascio cosi.
maximiliano15 Inviato 13 Giugno 2015 Autore Inviato 13 Giugno 2015 Ok, per ora magari lo lascio così e vediamo come va, grazie per la precisazione.
maximiliano15 Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Ragazzi sabato si è presentato un problema, la macchina è praticamente morta sotto i 2500 giri, in pratica da 1500 a 2300 anche se si affonda tutto l'acceleratore non ha spinta, zero assoluto,sopra i 2500 l'auto decolla, in diagnosi nessun errore,sia con ecuscan sia in fiat con examiner, abbiamo provato a sostituire i tubicini delle depressione che comandano la turbina e il sensore di sovralimentazione, ma niente. A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? può essere un problema legato all'eliminazione del dpf? Aggiungo che l'auto dopo il lavoro fatto ha effettuato quasi 1500 Km senza problemi.
maximiliano15 Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Già fatto egr ripulita e tappata, ma non è cambiato niente
maximiliano15 Inviato 22 Giugno 2015 Autore Inviato 22 Giugno 2015 Certamente, fap aperto svuotato e richiuso
maximiliano15 Inviato 23 Giugno 2015 Autore Inviato 23 Giugno 2015 Probema risolto, dopo svariati tentativi a vuoto abbiamo trovato la causa del problema, era l'elettrovalvola che comanda la wastergate, dopo che l'abbiamo sostituita l'auto è tornata quella di prima, se non meglio.
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