Alegsxr Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Ciao raga... ho un problema con un cliente... In pratica ha un Iveco Tector 150 che dopo aver preso (dice) una buca il camion ogni tanto si spegne. Questo da qualche settimana ora non si accende più. Il conce Iveco dice che il problema è la ECU. Ho provato ad aprirla (è una EDC7) ma apparentemente non ha piste rotte (almeno sul davanti). Il problema è che non ho proprio idea di dove cercare un difetto del genere...suggerimenti? Come riesco a guardare sul retro? Ho provato a scaldare e far leva con il cacciavite ma il rischio di rottura mi sembra altissimo. Idee? Per ultimo ho comprato il Galletto v54 da poco. Come faccio a leggere in BDM questa ecu? Ci voglioni adattatori che non vengono forniti con il Galletto? Grazie
pierluigi Inviato 7 Giugno 2015 Inviato 7 Giugno 2015 Allora sto litigando anche io con una ECU del genere e lo stesso problema lo ha avuto un altro utente del forum risolto con la sostituzione della ECU x quanto riguarda lo scollare il retro anche io ho buttato la spugna xke Nn ne vuole sapere di scollarsi mentre per la lettura dalla parte anteriore serve saldare i pin strip x lo schedino Marelli comunque come ti è stato detto controlla sempre i fili e comunque hai visto se il passaggio posteriore della nafta si sia ostruito ? È abbastanza piccolo
Alegsxr Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 Potrebbe essere l interruttore inerziale piuttosto o un fusibile o filo che si è staccato Invece che con il calore a parte eventuali viti proca col cutter taglierino. Allora sto litigando anche io con una ECU del genere e lo stesso problema lo ha avuto un altro utente del forum risolto con la sostituzione della ECU x quanto riguarda lo scollare il retro anche io ho buttato la spugna xke Nn ne vuole sapere di scollarsi mentre per la lettura dalla parte anteriore serve saldare i pin strip x lo schedino Marelli comunque come ti è stato detto controlla sempre i fili e comunque hai visto se il passaggio posteriore della nafta si sia ostruito ? È abbastanza piccolo Il cutter non ci passa... Ho visto in rete un video di un tizio che taglia via la parte posteriore...che ne pensate? cagata? Quali sono i pin strip che mi servono? hai un link? Quando dite controlla i fili intendete i fili del connettore?
Alegsxr Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 In diagnosi non hai niente? Come tutte le schede pcb dell ecu sono saldate hai connettori attraverso le connessioni e incollate con quella pasta guarnizione alcase in metallo, io penso che il problema non sia all interno. Il pinout vattela peca, puoi usare uno da tuning per contollare le alimentazioni. In diagnosi non ho potuto verificare nulla perchè il mezzo è in officina Iveco autorizzata. Sono loro che dicono che è la ECU ma ovviamente non posso esserne certo. Non ho ben capito l'ultima frase che hai scritto PaoloT...
Alegsxr Inviato 7 Giugno 2015 Autore Inviato 7 Giugno 2015 Niente se non hai documentazione ufficiale , puoi provere le alimentazioni con un pinout da documenti di seriali, questo volevo scrivere. Potrebbe essere il sensore di pressione atmosferica integrato nella centralina. che si rotto col colpo E se fosse quello come posso fare? Esiste un modo per testare la Ecu?
Messaggi raccomandati