Vai al contenuto

Prima mappa: La mia golftdi 130cv.


lauriola123

Messaggi raccomandati

e la mappa di nuke sarebbe una mappa fatta bene? prex turbo aumentata dal 0 carico? :lol:

mappe gasolio con aumento risicato, egr fatta male, limit fumi toccato pochissimo, punto forte invece di questi tdi, limit coppia non toccato in un range che invece su questi motori e' MOLTO importante, ovvero tra i 1250 e i 2000 giri , rapporto comburente:carburante non giusto!

una mappa da 7 8 cavalli personalmente non la chiamo MAPPA!!!

poi mi ripeto, e' vero, nella mappa postata c'e' tanto gasolio, ma essendo una richiesta del cliente vorrei vedere la mappa di prima preparazione, poi c'e' da conoscer tante cose, ad esempio se questo motore e' stato elaborato , se ha un qualche problema alle spalle, chilometraggio, etc....

Quella di nuke era una mappa da esempio,l'impronta è buona, basta risistemarla.

Qualsiasi problema abbia la macchina quelle modifiche alle curve gasolio che superano il 1000% di incrementi e il -100 % di decremento non riesco a farle nemmeno se mi metto a cazzeggiare col muose.

Poi ripeto se è contento lui siamo contenti tutti, ha postato la mappa per sentire un giudizio ed io ho dato il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fracing_140

ho letto il topic, e allora? che dovrei legger di preciso? fammi sapere , e se c'e' qualcosa da discutere sulla mappa, allega l'immagine della mappa in 2d e dimmi cosa vuoi dirmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fracing_140

aumentando la prex turbo da carico 0 , e' bene aumentare il gasolio a sua volta dallo stesso carico per ottenere un giusto rapporto tra ossigeno in + e nafta, per mantenere una corretta fluidita' di marcia, senza strappi e seghettamenti , che si ottiene difficilmente in quel range cosi' basso, io sinceramente lavoro diversamente, fino al 40% circa di carico, preferisco mantenere le mappe turbo e iniezioni varie ori , ai fini di ottenere una mappa fluida in ogni carico dell'acceleratore, meglio toccare l'arricchimento in accelerazione ai carichi bassi, per ottenere una migliore risposta quando si schiaccia l'acceleratore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fracing_140

assolutamente no, infatti la variazione con un manometro e' minima, ho fatto varie prove su diverse tipologie di motore , aumentando la prex turbo ai bassi senza adeguare il gasolio , porta auqello stato di incertezza quando pigi sull'acceleratore che da molto fastidio, provocando nella maggior parte dei casi anche fumo allo scarico, la sensazione che non va , poi scatta di colpo, dando quei sussulti fastidiosi , che in parte risolvi lavorando sugli arricchimenti vari! mi so' spiegato malissimo, cmq non fa niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

il manometro della mia auto segna 1,6-1,7 costanti e 2 di picco. lo so che non è poco ma non mi frega tanto della turbina visto che ne ho già un'altra da sostituire. ho un filtro diretto, catalizzattore a 200celle e terminale.per quanto riguarda il gasolio ce nè tanto perchè con meno l'auto non andava come vorrei. comunque è da un po' che l'auto non va tanto bene. quando accelleri si sente come un gatto che gli tirano la coda e non riesco a capire se è la turbina o il manicotto collegato all'egr.

Link al commento
Condividi su altri siti

d-power, tu cosa toccheresti senza toccare il gasolio per "pomparla molto di piu'? magari allega la mappa in 2d che dovrebbe essere modificata, grazie :wink:

si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. :lol: prova a pagare :wink: avevano ragione su questo forum...

Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. :lol: prova a pagare :wink: avevano ragione su questo forum...

Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato. :roll:

poi è inutile dire "io di qua, io di là" se il mezzo non ce l'hai sotto, non otterrai mai il massimo delle prestazioni. la mappa a distanza è una perdita di denaro...l'ho provato di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi è inutile dire "io di qua, io di là" se il mezzo non ce l'hai sotto, non otterrai mai il massimo delle prestazioni. la mappa a distanza è una perdita di denaro...l'ho provato di persona.

io direi di no le buone prestazioni si ottengono anche a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

si, aspetta e spera! i difetti ce ne sono tanti...ma non si vedono. :lol: prova a pagare :lol: avevano ragione su questo forum...

Mi hanno contattato in 300per vendermi una mappa che a dirla era perfetta ma vai per un consiglio, rispondono sempre vaghi. poi alla fine non si sa se il consiglio è giusto o sbagliato. :lol:

Io non ti ho contattato!!!, poi è ovvio che i consigli sono vaghi, hai idea di quanto spende una persona e di quanto tempo perde per fare corsi e imparare quello che tu vorresti imparare gratis e subito?

Ricorda una cosa, che la gente che lavora bene e seriamente non ha bisogno di pubblicità, e non ti contatta in pvt per venderti le mappe, e per quanto riguarda la distanza non è assolutamente un problema, se la macchina va bene, la mappa va bene, se c'è un problema con la mappa non lo risolvi, deve essere prima sistemato poi procedi con la mappa (Almeno io la vedo così).

Se vuoi un consiglio piu dettagliato, prendi la mappa di nuke, modifica le 4 mappe gasolio partendo da 1800 giri dal 38% di carico con incrementi di 150 punti e fermati dove gia ci sono le modifiche, sui limitatori di coppia ti puoi anche sbizzarrire visto che hai la frizione rinforzata, la mappa della pressione turbo non superare 200 punti e lo stesso col limitatore turbo, vedrai che così gia la musica ti cambia.

Piu di questo non so che dirti.

Per la mappa postata da te, queste modifiche non riesco a capirle.

post-2042-12994833916265_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti ho contattato!!!, poi è ovvio che i consigli sono vaghi, hai idea di quanto spende una persona e di quanto tempo perde per fare corsi e imparare quello che tu vorresti imparare gratis e subito?

Ricorda una cosa, che la gente che lavora bene e seriamente non ha bisogno di pubblicità, e non ti contatta in pvt per venderti le mappe, e per quanto riguarda la distanza non è assolutamente un problema, se la macchina va bene, la mappa va bene, se c'è un problema con la mappa non lo risolvi, deve essere prima sistemato poi procedi con la mappa (Almeno io la vedo così).

Se vuoi un consiglio piu dettagliato, prendi la mappa di nuke, modifica le 4 mappe gasolio partendo da 1800 giri dal 38% di carico con incrementi di 150 punti e fermati dove gia ci sono le modifiche, sui limitatori di coppia ti puoi anche sbizzarrire visto che hai la frizione rinforzata, la mappa della pressione turbo non superare 200 punti e lo stesso col limitatore turbo, vedrai che così gia la musica ti cambia.

Piu di questo non so che dirti.

Per la mappa postata da te, queste modifiche non riesco a capirle.

ti ringrazio, sei stato fin troppo dettagliato. io non chiedo di dirmi come fare una mappa, questo è certo, ma a volte non casca il mondo per un consiglio.A me basterebbe anche solo sapere a cosa si riferiscono le varie mappe iniezione del mio motore, ogni mappa gasolio cosa va a modificare? a me piace imparare per mappare al top la mia auto, delle altre auto non mi interessa una cippa! non voglio rubare il mestiere a nessuno. purtroppo sono al lavoro tutto il giorno e magari potessi fare dei corsi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio vantare nessuno, tantomeno fare preferenze, ma guardate la mappa di nuke, bella pulita e ordinata, questa mi piace :roll::lol::lol: .

Solo una domanda per nuke:

Perchè le 2 curve gasolio a pieno carico le hai incrementate in modo diverso dalle altre, ovvero tenendoti ripsettivamenti con incrementi del 20% e del 15%?

Non è una critica, ma solo curiosità per capire il tuo modo di mappare!!

Nuke forse presto mi trasferisco a Bologna, magari possiamo vederci per un caffè un giorno. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

4F47E = a che serve ?? o meglio cosa modifica ?? e ancora cosa si ottiene?? :roll:

Però!!!, il mio ecm non me la trovava proprio questa mod.

A me sembra una di quelle tante mod della pressione barometrica, che spesso si trascura come mod e poi saltano le turbine. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io credo che CI siamo cascati tutti : credo che lauriola abbia arrangiato una mappa a caso e poi provoca questo provoca quello se la sta facendo correggere ....

Una mappa a caso????!!!!! ma come, quella è una mappa fatta da una mano esperta. :wink::roll::roll::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io credo che CI siamo cascati tutti : credo che lauriola abbia arrangiato una mappa a caso e poi provoca questo provoca quello se la sta facendo correggere ....

:wink: cosa insinui? parli cosi perchè sei fra i 300...perchè non ho acquistato la tua consulenza?non prendertela, non metto in dubbio le tue conoscenze e ripeto, la mappa a distanza non mi dà fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mappa a caso????!!!!! ma come, quella è una mappa fatta da una mano esperta. :wink::roll::roll::D

appunto, mi è stato detto da molti che questo che mi ha fatto questa mappa è un luminare...non ho motivo di inventarmi una mappa, anzi domani vi posto la mappa che ho corretto o disastrato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, mi è stato detto da molti che questo che mi ha fatto questa mappa è un luminare...non ho motivo di inventarmi una mappa, anzi domani vi posto la mappa che ho corretto o disastrato io.

Scusami, ma sei in grado di valutare quelle 2 immagini in 2d che ho postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...