Map Engine Speed GP Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 (modificato) Buongiorno forum è circa un mesetto che corro dietro a questo problema di recovery sull'audi. motore bmm cilindrata 2.0 bosch edc 16 u34 913 continua ad avere un 0.3 di pressione di differenza volevo sapere cosa c'è a questi indirizzi se fosse fossibile. 1D500A -> 1D508C 1D486A -> 1D48EA 1D4912 -> 1D491A e ce n'è altra affine subito dopo. 1871D8 -> 1871CE 1D729E -> 1D7524 come ecm uso ancora una versione 1.61 in attesa di comprare un ufficiale. volevo sapere se qualcuno riesce a dirmi i fattori di conversione per questa ecu perchè lavorare in incremento di punti su base percentuale e basta diventa difficile.audi_a3_2.0tdi_140cv_EDC16U34_fap_913.ori Modificato 30 Maggio 2015 da Gick
robyturbo Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Ciao gick , che dtc hai in recovery? E che turbina hai montato?
Map Engine Speed GP Inviato 30 Maggio 2015 Autore Inviato 30 Maggio 2015 Ciao roby allora la turbina era in origine una garrett 16 46, visto che la macchina dopo una torata fuori dal normale ha comunciato a staccarla con errore p2279 ho fatto le prove sulla vettura, i manicotti tengono e il circuito di depressione anche, ho smontato la turbina e mandata dal turbista, geometria variabile messa molto male quindi ero quasi sicuro fosse quello il problema, faccio maggiorare torna indietro che è una 18 56 ma me la continua a staccare con li stesso errore, il sensore di pressione rimane sotto soglia, provato a sostituire n75 e sensore pressione ma niente. Col grano di fine corsa ho regolato ai bassi e col filetto della westgate il resto da mappa stock per vedere le pressione quanta differenza avevano, 0.6, poi dopo le regolazioni meccaniche 0.3 e continua a staccare ho provato da mappa a correggere il difetto ma non riesco
robyturbo Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Ok ti va di postare la mod che hai fatto? più tardi gli do un occhio . La wastegate è stata regolata con manometro di depressione o a occhio?
Infinity Performance Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Ma va in recovery con mappatura ori??
Ospite FSAE2013 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Questo errore ti salta fuori per diversi motivi...non credo risolveresti da mappa... teoricamente viene rilevata una perdita di pressione quindi se nn hai dei solidi tubi quando va in pressione ti da problemi...altro problema potrebbe essere troppo aria dal turbo rispetto al gasolio...ma anche un errore del sensore temp aria..o il tuo turbista che nn ha tarato bene il turbo in macchinario apposito
Map Engine Speed GP Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 infatti ho fatto le prove. la turbina l'ho tarata con un vacuometro e ho messo il grano di fine corsa a 0,6 anche se so che normalmente va messo a 0.5, poi il turbista dice che è tarata bene ma dando 3 giri di filetto a stringere in maniera che apra di più, con mappa stock va molto megli, se la uso normale va se la uso forte recovery, più che altro il mio problema è che non riesco a farla salire a più di 1.4 di pressione quindi secondo c'è qualche limitatore che non vedo, la mappa la ho sull'altro pc appena lo accendo la carico. ho controllato con un vuotomettro anche come lavorano n75 e pompa del vuoto grossi problemi non ne ho, solo questa differenza di 0.3 tra valore obbiettivo e misurato che mi stacca la turbina.
Map Engine Speed GP Inviato 31 Maggio 2015 Autore Inviato 31 Maggio 2015 Questo errore ti salta fuori per diversi motivi...non credo risolveresti da mappa... teoricamente viene rilevata una perdita di pressione quindi se nn hai dei solidi tubi quando va in pressione ti da problemi...altro problema potrebbe essere troppo aria dal turbo rispetto al gasolio...ma anche un errore del sensore temp aria..o il tuo turbista che nn ha tarato bene il turbo in macchinario apposito controllati i tubi e l'intercooler messi in pressione coi tappi appositi a 1.2 bar e tengono senza problemi non ho perdite, nel circuito della depressione non ho perdite, il debimetro è stato cambiato per fare una prova ma non cambiava nulla. secondo me è stato il turbista perchp cambiando la regolazione della westage su mappa originale il turbo è cambiato dal giorno alla notte
robyturbo Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 Fai una prova , col tubo del vacum vai diretto alla wastegate senza passare dalla n 75 e vedi se superi la pressione che ti serve , in caso contrario riporta il turbo a far controllare se sei sicuro di non aver perdite nel sistema egr compresa
Map Engine Speed GP Inviato 1 Giugno 2015 Autore Inviato 1 Giugno 2015 egr è stata chiusra, anche col lamierino, la tua prova la avevo fatta prima di muove i filetti sulla westgate nel senso la pompa a vuoto tira a ignoranza quindi più accellero più rita in teoria giusto? 1
filetuning87 Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 infatti ho fatto le prove. la turbina l'ho tarata con un vacuometro e ho messo il grano di fine corsa a 0,6 anche se so che normalmente va messo a 0.5, poi il turbista dice che è tarata bene ma dando 3 giri di filetto a stringere in maniera che apra di più, con mappa stock va molto megli, se la uso normale va se la uso forte recovery, più che altro il mio problema è che non riesco a farla salire a più di 1.4 di pressione quindi secondo c'è qualche limitatore che non vedo, la mappa la ho sull'altro pc appena lo accendo la carico. ho controllato con un vuotomettro anche come lavorano n75 e pompa del vuoto grossi problemi non ne ho, solo questa differenza di 0.3 tra valore obbiettivo e misurato che mi stacca la turbina. posta anche il modificato cosi possiamo renderci conto
robyturbo Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 Allora posta il mod che ne veniamo a capo. col turbo modificato la mappa stock non va bene
Messaggi raccomandati