Ospite riccardo59 Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Ho una grande punto 1.3 mjt volevo sapere se è corretto eliminare il dpf con volta oppure no, qualcuno mi può aiutare grazie. grandepunto.rargrandepunto13mtjdj525fbe3442p666ori.rar
Ospite riccardo59 Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 Ciao lupotto ho letto con kess v2 v.2.10 e utilizzo anche fgtech 54 mi potete dare una mano grazie
Ospite riccardo59 Inviato 29 Maggio 2015 Inviato 29 Maggio 2015 leggo e scrivo con kess v2 2.10 e utilizzo anche il fgtech v 54 sia per autocarro che vetture mi potete dare una mano grazie.
filetuning87 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 postaci il file che hai processato e controlliamo
Ospite riccardo59 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 ciao filetuning87 il file l'ho postato sia ori che mod
filetuning87 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 ciao scusami ma credevo fossero tutti e due originali uno letto con kess e l'altro con gallo cmq non va bene ci sono minimo una 20 di bit ancora da toccare
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 penso che si disattivi tutto solo con 1 bit se non ci sono spie accese e penso che questo bit sia 8b50c per elimina la gestione del dpf che ne pensate?
Ospite riccardo59 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 Ciao genlig ho scritto il file e mi si accende la spiain diagnosi il dpf è eliminato ma vado in accelerazione mi si accende la spia
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 riccardo ma hai messo il tuo file? oppure hai fatto il bit che ho indicato io?
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 (modificato) riccardo ma hai messo il tuo file? oppure hai fatto il bit che ho indicato io? vedi che errore da in diagnosi che se ti dà l'intasamento lo portiamo a 0 Modificato 30 Maggio 2015 da genlig
Ospite riccardo59 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 l'errore che mi da è sensore pressione filtro antiparticolato Il bit che tu mi hai indicato non lo processato sto verificando
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 l'errore che mi da è sensore pressione filtro antiparticolato Il bit che tu mi hai indicato non lo processato sto verificando sembra strano perchè con la modifica che hai fatto la macchina dovrebbe continuare a rigenerare
Ospite riccardo59 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 allora che ne dici dal file ori provo ad azzerare il bit 08b50c che ne dici
genlig Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 allora che ne dici dal file ori provo ad azzerare il bit 08b50c che ne dici no!non farlo potrebbe essere molto pericoloso infatti quel bit arriva a bloccare solo le prime 20 rigenerazioni alla 21 rigenerazione spruzzerà su i pistoni tutte le rigenerazioni non fatte riempendo i cilindri di gasolio e dalle valvole non riuscirà ad espellere tutto il gasolio facendo piegare bielle valvole ed in fine il turbo canterà"un ciao dentro un addio" di ginluca grignani potrebbe avvenire anche una fiamma di ritorno dal condotto di aspirazione per poi finire allo scarico insomma sarà una fiammata da dimensioni apocalittiche per poi far si che la grande punto diventi una puntina ti ripeto non farlo! 3
sergio74 Inviato 30 Maggio 2015 Inviato 30 Maggio 2015 io penso che per ogni bit che tocca suderà freddo, dopo quello che gli hai detto 1
Ospite riccardo59 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 ammazza che aiuto mi date............
FZFazer Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 Genlig te lo avevo detto che mezzo bancale era troppo. 1
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 no!non farlo potrebbe essere molto pericoloso infatti quel bit arriva a bloccare solo le prime 20 rigenerazioni alla 21 rigenerazione spruzzerà su i pistoni tutte le rigenerazioni non fatte riempendo i cilindri di gasolio e dalle valvole non riuscirà ad espellere tutto il gasolio facendo piegare bielle valvole ed in fine il turbo canterà"un ciao dentro un addio" di ginluca grignani potrebbe avvenire anche una fiamma di ritorno dal condotto di aspirazione per poi finire allo scarico insomma sarà una fiammata da dimensioni apocalittiche per poi far si che la grande punto diventi una puntina ti ripeto non farlo! genlig rispondo perchè in un altro post ho indicato io questo bit 8b50c che riguarda il degrado olio in pratica bisogna azzerarlo per una questione di degrado infatti più avanti di questo bit ci sono valori decimali da 20500 e che se incrementati alzano il degrado dell'olio cioè alzando questi tre bit 08B532 08B538 08B53A al massimo e poi azzerando il degrado olio in diagnosi il valore del chilometraggio cambia da 20500 a 65000 km e il bit che hai proposto genling va messo a zero quando si fa il defap per non accendere la spia di degrado ma non cambia allestimento Ciao genlig ho scritto il file e mi si accende la spia in diagnosi il dpf è eliminato ma vado in accelerazione mi si accende la spia con il file che hai processato tu il primo che hai postato il dpf non è assolutamente eliminato bene il programma ti ha toccato soltanto un bit corretto ma ne mancano tantissimi e logico che continui a rigenerare e ti accenda la spia del fap... ma hai già vuotato tutto? 1
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 l'errore che mi da è sensore pressione filtro antiparticolato Il bit che tu mi hai indicato non lo processato sto verificando Carica questo file ti ho tolto tutta la gestione vedi se la spia si spegne e vai tranquillo WinOLS (Fiat Grande Punto (FapEgrOFFCorretto) - ).rar
Ospite riccardo59 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 grazie filetuning domani ci provo grazie
Ospite riccardo59 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 si ho già vuotato tutto perchè l'auto l'ho comprato da poco a mio figlio e non andava proprio, infatti era tutta intasata compresa valvola egr
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 vai tranquillo la spia accesa era di avaria motore o la spia della marmitta??
genlig Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 genlig rispondo perchè in un altro post ho indicato io questo bit 8b50c che riguarda il degrado olio in pratica bisogna azzerarlo per una questione di degrado infatti più avanti di questo bit ci sono valori decimali da 20500 e che se incrementati alzano il degrado dell'olio cioè alzando questi tre bit 08B532 08B538 08B53A al massimo e poi azzerando il degrado olio in diagnosi il valore del chilometraggio cambia da 20500 a 65000 km e il bit che hai proposto genling va messo a zero quando si fa il defap per non accendere la spia di degrado ma non cambia allestimento si veramente non ho copiato il tuo file ma lo studiato da questo ori che ora posterò molto simile ma senza dpf ho notato che dopo il bit mi sembra ci sia l'intasamento è e poi i valori di degrado per non parlare del bit off che il file di riccardo ha comunque per far vedere che la mia versione è veritiera posto il file29bl.rar
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 si veramente non ho copiato il tuo file ma lo studiato da questo ori che ora posterò molto simile ma senza dpf ho notato che dopo il bit mi sembra ci sia l'intasamento è e poi i valori di degrado per non parlare del bit off che il file di riccardo ha comunque per far vedere che la mia versione è veritiera posto il file genlig non ho detto che hai copiato il mio file e anche se fosse non me ne importerebbe nulla insomma siamo qui per aiutarci a vicenda in questo mestiere dove c'è sempre da imparare e da scoprire ti ricordi questa discussione http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40436-parere-mappa-nofap-iaw6f3-dobl%C3%B213mtj-a2010/ guarda il post numero 33 1
filetuning87 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 infatti quel bit da 256000 riguarda il degrado olio e quando si fa il dpf off va portato a zero ma da quanto o capito sulle 6f3 non c'è possibilità di escludere il fap facendo uno switch 1
genlig Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 file tuning mi sono espresso male.... Io vorrei trovare una soluzione per non cancellarei dtc quindi il bit che azzera il i contatori prima penso ci sia quello dell'itasamento quindi dopo farò una prova con dtc on intasamento per l'errore che da a rik e lo switch off del dpf anche se mi viene il dubbio come dicevo sopra che quel bit fatto con l'intasamento blocchi anche le rigenerazioni ora sto con il cell dopo faccio una mappa. E la discutiamo scusa del frainteso ma se non ci si fraintende Fra i amici con chi fraintende! : )
Ospite riccardo59 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 e si è giusto ragazzi se si discute in questo modo si riescono a risolvere molti problemi volevo chiedervi non riesco a far partire winols non so usarlo volevo imparare mi da la memoria non poteva essere read
genlig Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 allora questo è il file di cui stavo parlando quello di filetuning è buono è sicuro non rigrnera ma io penso che con soli 2bit si riesce a togliere sia la gestione che l'errore che dava in accelerazione infatti i primi 2 bit che ho toccato sulla mappa bloccano la rigenerazione e l'intasamento gli altri due verso la fine non fanno vedere solo in diagnosi che il dpf è ancora attivo poichè se fai solo quel bit non risulta in diagnosi ma la macchina rigenera ancora allego mappa prova dpf off.rar
Ospite riccardo59 Inviato 31 Maggio 2015 Inviato 31 Maggio 2015 grazie genlig farò anche questa prova e ti faccio sapere
Ospite riccardo59 Inviato 1 Giugno 2015 Inviato 1 Giugno 2015 sono stato molto impegnato ho scritto la mappa fatta da filetuning non da nessun errore e la macchina va bene faccio passare una settimana e provo anche la tua grazie
genlig Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 novità nessuna il lavoro una merda non pensare cosi' pensa se filetuning non ti avrebbe fatto il file ne sarebbe ancora di più 2
FZFazer Inviato 2 Giugno 2015 Inviato 2 Giugno 2015 (modificato) Minkia che entusiasmo Modificato 2 Giugno 2015 da FZFazer 2
Bennitro Inviato 16 Giugno 2015 Inviato 16 Giugno 2015 ragazzi stesso identico problema, con una grande punto 2008 75hp, rimosso con volta, caricato, la diagnosi non mi da più errore fap, ma avviata la macchina mi da intasamento fap. mi potreste aiutare? il primo è il file ori e il secondo modificato con volta dove dovrebbe essere rimosso sia il fap che l'egr. grande punto 75cv_2008 fap.rargrande punto 75cv_2008no fap-egr.rar
Messaggi raccomandati