Vai al contenuto

Aiuto Dpf Off Grande Punto 1.3 Mjt


Messaggi raccomandati

Ospite riccardo59
Inviato

Ciao lupotto ho letto  con kess v2 v.2.10 e utilizzo anche fgtech 54

mi potete dare una mano

grazie 

Ospite riccardo59
Inviato

leggo e scrivo con kess v2 2.10 e utilizzo anche il fgtech v 54 sia per autocarro che vetture

mi potete dare una mano grazie.

Ospite riccardo59
Inviato

ciao filetuning87 il file l'ho postato sia ori che mod

Inviato

penso che si disattivi tutto solo con 1 bit se non ci sono spie accese 

e penso che questo bit sia 8b50c per elimina la gestione del dpf che ne pensate?

Ospite riccardo59
Inviato

Ciao genlig ho scritto il file e mi si accende la spia


in diagnosi il dpf è eliminato ma vado in accelerazione mi si accende la spia

Inviato (modificato)

riccardo ma hai messo il tuo file?

oppure hai fatto il bit che ho indicato io?

vedi che errore da in diagnosi che se ti dà l'intasamento lo portiamo a 0

Modificato da genlig
Ospite riccardo59
Inviato

l'errore che mi da è sensore pressione filtro antiparticolato


Il bit che tu mi hai indicato non lo processato sto verificando

Inviato

l'errore che mi da è sensore pressione filtro antiparticolato

Il bit che tu mi hai indicato non lo processato sto verificando

 

sembra strano perchè con la modifica che hai fatto la macchina dovrebbe continuare a rigenerare

Ospite riccardo59
Inviato

allora che ne dici dal file ori provo ad azzerare il bit 08b50c che ne dici 

Inviato

allora che ne dici dal file ori provo ad azzerare il bit 08b50c che ne dici 

no!non farlo potrebbe essere molto pericoloso infatti quel bit arriva a bloccare solo le prime 20

rigenerazioni alla 21 rigenerazione spruzzerà su i pistoni tutte le rigenerazioni non fatte

riempendo i cilindri di gasolio e dalle valvole non riuscirà ad espellere tutto il gasolio 

facendo piegare bielle valvole ed in fine il turbo canterà"un ciao dentro un addio" di ginluca grignani  

potrebbe avvenire anche una fiamma di ritorno dal condotto di aspirazione per poi finire allo scarico

insomma sarà una fiammata da dimensioni apocalittiche per poi far si che la grande punto diventi una puntina

ti ripeto non farlo!

  • Like 3
Ospite riccardo59
Inviato

ammazza che aiuto mi date............

Inviato

no!non farlo potrebbe essere molto pericoloso infatti quel bit arriva a bloccare solo le prime 20

rigenerazioni alla 21 rigenerazione spruzzerà su i pistoni tutte le rigenerazioni non fatte

riempendo i cilindri di gasolio e dalle valvole non riuscirà ad espellere tutto il gasolio 

facendo piegare bielle valvole ed in fine il turbo canterà"un ciao dentro un addio" di ginluca grignani  

potrebbe avvenire anche una fiamma di ritorno dal condotto di aspirazione per poi finire allo scarico

insomma sarà una fiammata da dimensioni apocalittiche per poi far si che la grande punto diventi una puntina

ti ripeto non farlo!

genlig rispondo perchè in un altro post ho indicato io questo bit 8b50c che riguarda il degrado olio in pratica bisogna azzerarlo per una questione di degrado infatti più avanti di questo bit ci sono valori decimali da 20500 e che se incrementati alzano il degrado dell'olio cioè alzando questi tre bit 08B532 08B538 08B53A al massimo e poi azzerando il degrado olio in diagnosi il valore del chilometraggio cambia da 20500 a 65000 km e il bit che hai proposto genling va messo a zero quando si fa il defap per non accendere la spia di degrado ma non cambia allestimento

 

 

Ciao genlig ho scritto il file e mi si accende la spia

in diagnosi il dpf è eliminato ma vado in accelerazione mi si accende la spia

con il file che hai processato tu il primo che hai postato il dpf non è assolutamente eliminato bene il programma ti ha toccato soltanto un bit corretto ma ne mancano tantissimi e logico che continui a rigenerare e ti accenda la spia del fap...

ma hai già vuotato tutto?

  • Like 1
Ospite riccardo59
Inviato

grazie filetuning domani ci provo grazie

Ospite riccardo59
Inviato

si ho già vuotato tutto perchè l'auto l'ho comprato da poco a mio figlio e non andava proprio, infatti era tutta intasata compresa valvola egr

Inviato

genlig rispondo perchè in un altro post ho indicato io questo bit 8b50c che riguarda il degrado olio in pratica bisogna azzerarlo per una questione di degrado infatti più avanti di questo bit ci sono valori decimali da 20500 e che se incrementati alzano il degrado dell'olio cioè alzando questi tre bit 08B532 08B538 08B53A al massimo e poi azzerando il degrado olio in diagnosi il valore del chilometraggio cambia da 20500 a 65000 km e il bit che hai proposto genling va messo a zero quando si fa il defap per non accendere la spia di degrado ma non cambia allestimento

 

si veramente non ho copiato il tuo file ma lo studiato da questo ori che ora posterò molto simile ma senza dpf

ho notato che dopo il bit mi sembra ci sia l'intasamento è e poi i valori di degrado per non parlare del bit off che il file di riccardo ha 

comunque per far vedere che la mia versione è veritiera posto il file

29bl.rar

Inviato

si veramente non ho copiato il tuo file ma lo studiato da questo ori che ora posterò molto simile ma senza dpf

ho notato che dopo il bit mi sembra ci sia l'intasamento è e poi i valori di degrado per non parlare del bit off che il file di riccardo ha 

comunque per far vedere che la mia versione è veritiera posto il file

genlig non ho detto che hai copiato il mio file e anche se fosse non me ne importerebbe nulla insomma siamo qui per aiutarci a vicenda in questo mestiere dove c'è sempre da imparare e da scoprire ti ricordi questa discussione http://www.ecu-tuning.it/home/topic/40436-parere-mappa-nofap-iaw6f3-dobl%C3%B213mtj-a2010/ guarda il post numero 33

  • Like 1
Inviato

infatti quel bit da 256000 riguarda il degrado olio e quando si fa il dpf off va portato a zero ma da quanto o capito sulle 6f3 non c'è possibilità di escludere il fap facendo uno switch 

  • Like 1
Inviato

file tuning mi sono espresso male....

Io vorrei trovare una soluzione per non cancellarei

dtc quindi il bit che azzera il i contatori prima penso ci

sia quello dell'itasamento quindi dopo farò una prova

con dtc on intasamento per l'errore che da a rik e lo switch

off del dpf anche se mi viene il dubbio come dicevo

sopra che quel bit fatto con l'intasamento blocchi anche

le rigenerazioni ora sto con il cell dopo faccio una mappa.

E la discutiamo scusa del frainteso ma se non ci si fraintende

Fra i amici con chi fraintende! : )

Ospite riccardo59
Inviato

e si è giusto ragazzi se si discute in questo modo si riescono a risolvere molti problemi

volevo chiedervi  non riesco a far partire winols non so usarlo volevo imparare mi da la memoria non

poteva essere read 

Inviato

allora questo è il file di cui stavo parlando quello di filetuning è buono è sicuro non rigrnera

ma io penso che con soli 2bit si riesce a togliere sia la gestione che l'errore che dava in accelerazione 

infatti i primi 2 bit che ho toccato sulla mappa bloccano la rigenerazione e l'intasamento gli altri due 

verso la fine non fanno vedere solo in diagnosi che il dpf è ancora attivo poichè se fai solo quel bit

non risulta in diagnosi ma la macchina rigenera ancora allego mappa

prova dpf off.rar

Ospite riccardo59
Inviato

grazie genlig farò anche questa prova e ti faccio sapere

Ospite riccardo59
Inviato

sono stato molto impegnato ho scritto la mappa fatta da filetuning non da nessun errore e la macchina va bene faccio passare una settimana e provo anche la tua grazie

Ospite riccardo59
Inviato

novità nessuna il lavoro una merda 

Inviato

novità nessuna il lavoro una merda 

non pensare cosi'

pensa se filetuning non ti avrebbe fatto il file ne sarebbe ancora di più

  • Like 2
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...