Vai al contenuto

Attenzione: Fino al 31 Luglio il servizio tuning NON verrà eseguito in modalità rapida, saremo operativi al 30%. I tempi d'attesa potranno arrivare a 12/24h. La mancanza di informazioni provocherà ulteriore ritardo.

Please note: Until July 31st, the tuning service will NOT be performed in express mode; we will be operating at 30% capacity. Wait times may reach 12-24 hours. Lack of information will cause further delays.

Atención: Hasta el 31 de julio el servicio de tuning NO se realizará en modo rápido, estaremos operativos al 30%. Los tiempos de espera pueden llegar a 12/24 horas. La falta de información provocará más retrasos.

azz ancora punto gt.. questa é bella!

Messaggi raccomandati

Inviato

hola ragazzi! ieri ho prelevato con willem una mappatura di una punto gt di un ragazzo, fatta da un noto preparatore del lazio e non, sia iniezione (27c256) che quella del turbo (87c256) che con willem leggo come M87c256 o qualcosa del genere. il problema è che una Volta lette e rimesse a posto non partono piu. ma i file letti sono corretti. e se li riscrivo su atri 2 chip iniez. e turbo vanno di nuovo. ho provato a cancellare le eprom del preparatore e riscriverle ma niente, su altre 2 che avevo e niente, quello del turbo lo scrive sEmpre male sul buffer ho tutti FF ad indicare che è vuota e dopo la scrittura invece del file bin ho tutti 04 04 04 04 04. in pratica ora la macchina va, ma con le eprom copiate e non riesco a fare un' altra copia x provarla sulla mia. un idea? puo essere i cheksum?

grazie in anticipo! notte!

Inviato

non credo sia il cksum, mi sembra che se non è corretto accende solo la spia iniezione

forse non hai impostato bene la eprom sul programmatore, quella del turbo è una 87c257

Inviato

mmm mah... cmq secondo te come la dovrei leggere quella turbo (si è una 87c257) ma su willem nn la trovo.... come è corretta leggerla?

**tnx joyHF**

Inviato

non saprei dirti, il mio programmatore ha proprio la voce esatta di quella memoria ...

Inviato

.... devi trovare il driver specifico per la eprom. Anche se il nome si avvicina all'interno non sono uguali. Basta guardare il datasheet delle due e noterai che la struttura interna, i tempi di accesso e soprattutto la piedinatura è diversa.

Inviato

FashionGT

le eprom col willem le devi leggere e scrivere entrambe come 27C256...

ti avevo già detto che per lettura e scrittura devi (col willem) necessariamente PRIMA attaccare tutto,accendere il pc,aprire il sw del willem,selezionare la memoria specifica e settare i dip switch,popodichè posizioni la eprom, fai la lettura e la togli...

Entrambe col driver della 27C256 :wink:

E vedrai che sorprese non ne hai più :wink:

Inviato

Grasssie Stilo155 hemmm 115 :wink: sei sempre molto esaustivo con le risposte grazie mille!! provo e ti dico!! siauuu!!!