Vai al contenuto

Aiuto Per Soluzione Egr Off.....focus Edc16C34 + Dtc 1412

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,

allora ho fatto questa egr off e da valori reali vedo che il tasso di pulsazioni(comando)rimanda fermo e di conseguenza anche il valore di posizione

succede però che al momento dello spengimento del quadro durante il power latch.....la ecu si accorga del mal funzionamento della valvola...perchè dopo mi ritrovo il seguente guasto

P1412 valvola poco scorrevole o bloccata

avete suggerimenti a riguardo o la soluzione è solo quella di eliminare il dtc???

e cmq non accende la spia mil....se cosi fosse si tratterebbe solo di fare un lavoro + pulito

allego i file

FOCUS 1.6 EDC16C34 80KW.rar

egr off.rar

Inviato

salve a tutti,

allora ho fatto questa egr off e da valori reali vedo che il tasso di pulsazioni(comando)rimanda fermo e di conseguenza anche il valore di posizione

succede però che al momento dello spengimento del quadro durante il power latch.....la ecu si accorga del mal funzionamento della valvola...perchè dopo mi ritrovo il seguente guasto

P1412 valvola poco scorrevole o bloccata

avete suggerimenti a riguardo o la soluzione è solo quella di eliminare il dtc???

e cmq non accende la spia mil....se cosi fosse si tratterebbe solo di fare un lavoro + pulito

allego i file

attachicon.gifFOCUS 1.6 EDC16C34 80KW.rar

attachicon.gifegr off.rar

funziona?

Inviato

per ora sembra di si....il mio problema era che siccome si inceppava.....al momento dello spengimento del quadro...la ecu fa i power latch.....e li secondo me si accorgeva del mal funzionamento....mentre quando sta in moto cmq il comando non avviene e la percentuale di apertura rimane a zero....

poi vediamo nei prossimi giorni.....cmq il guasto me lo dava subito

cmq ho attappato anche l ingresso dei gas di scarico verso l egr 

in caso dovesse tornare aggiorno

• Like 1