Mr.Flash Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 mi è capitato di leggere un ducato 2.8 jtd e la cosa che mi ha stupito è che di 4 letture.. .sono tutte e 4 diverse qualcuno potrebbe spiegarmi perchè? le differenze sono tutte nello stesso punto... posso mapparlo usando questi ori, oppure non sono ori affidabili? qualcuno ha un ori per questa ecu? hw 0281010486 sw 1037360012 così potrei confrontarlo con il mio grazie 1000 -- masterflash @ email.itfiat ducato.rar
Ospite numeridacirco Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 è il tuo seriale che "firma il file"!
Ospite Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 se parli di differenze in un solo punto è perchè molte auto, mezzi pesanti etc ad ogni avvio cambia il checksum, quindi tu quello che stai vedendo non è altro che il checksum che differisce mentre tutta l'altra parte della mappa è perfettamente identica.
Mr.Flash Inviato 19 Aprile 2008 Autore Inviato 19 Aprile 2008 ragazzi innanzitutto grazie per le info! NUMERIDACIRCO che intendi dire? posso usare uno qualsiasi di questi ori per mappare, secondo te? oppure avrò problemi di avviamento? ALEXJENNNY quindi se cambia il ckecksum ad ogni avvio... come faccio a mapparlo? cmq tra una lettura e l'altra io non ho avviato il motore, ho solo spento e acceso il quadro... probabilmente basta questo a far cambiare cks... però per mapparlo adesso come faccio? nel frattempo avrà subito altri avviamenti, e sarà cambiato di nuovo il checksum... inoltre il programma per mappare (ipotesi.. ecm) come può ricalcolare il checksum se questo cambia continuamente?
Ospite P T motorsport Inviato 20 Aprile 2008 Inviato 20 Aprile 2008 lo puoi mappare tranquillmente,la locazione di memoria della eprom dove il micro scrive alcune info e' una zona morta ,fuori dalle zone di calcolo cks . vai tranquillo!
Ospite Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 ciao eccoti l´ori ,ciaoducato0281010486sw1037360012.ori.rar
Messaggi raccomandati